maxmax80
31-08-2011, 02:20
ragazzi un dilemma non mi da pace:
la mia configurazione della mia DAW casalinga è:
-intel core2 quad
-mobo 775
-4gb di ram + altre 4gb da dedicare a ramdisk (per il file di paging per le operaizone di I/O in registrazione audio)
- WD Velociraptor 74gb per SO
- WD VElociraptor 150 gb per i campioni audio
- XP pro 32bit.
ora, vorrei aumentare il più possibile le prestazione del sistema.
il dilemma è prendo un'altro Velociraptor da 74GB e lo metto in raid o prendo una ssd da 64gb?
entrambi i supporti li prenderei usati ed evetualmente come ssd pensavo ad una Kingston ssdnow usata perchè tanto:
- il 775 non supporta il sata III
- la kingston è a 34nm e quindi dura di più di una a 25nm (considerando che XP non ha il trim automatico, giusto?)
Ma è possibile che in QUESTA REVIEW (http://www.trustedreviews.com/Kingston-SSDNow-V-Series-64GB_Peripheral_review_kingston-ssdnow-v-series-64gb_Page-2) la kingston sia in realtà alla pari con il velociraptor? :confused:
sennò altre ssd da 60/64gb a 34nm?
le OCZ hanno il Wiper Tool che un po' sopperisce alla mancanza dei TRIM, giusto?
attendo vostri consigli argomentati
grazie
max
la mia configurazione della mia DAW casalinga è:
-intel core2 quad
-mobo 775
-4gb di ram + altre 4gb da dedicare a ramdisk (per il file di paging per le operaizone di I/O in registrazione audio)
- WD Velociraptor 74gb per SO
- WD VElociraptor 150 gb per i campioni audio
- XP pro 32bit.
ora, vorrei aumentare il più possibile le prestazione del sistema.
il dilemma è prendo un'altro Velociraptor da 74GB e lo metto in raid o prendo una ssd da 64gb?
entrambi i supporti li prenderei usati ed evetualmente come ssd pensavo ad una Kingston ssdnow usata perchè tanto:
- il 775 non supporta il sata III
- la kingston è a 34nm e quindi dura di più di una a 25nm (considerando che XP non ha il trim automatico, giusto?)
Ma è possibile che in QUESTA REVIEW (http://www.trustedreviews.com/Kingston-SSDNow-V-Series-64GB_Peripheral_review_kingston-ssdnow-v-series-64gb_Page-2) la kingston sia in realtà alla pari con il velociraptor? :confused:
sennò altre ssd da 60/64gb a 34nm?
le OCZ hanno il Wiper Tool che un po' sopperisce alla mancanza dei TRIM, giusto?
attendo vostri consigli argomentati
grazie
max