PDA

View Full Version : Problema rallentamento trasferimento tramite connessione ethernet di 2 PC

GoldKnight
30-08-2011, 23:17
Salve a tutti,

mi trovo in una situazione di stallo, perche' non trovo informazioni al riguardo, ne riesco a comprendere o trovare una soluzione al problema.

Ho connesso il pc fisso con il portatile direttamente con cavo ethernet, impostato le cartelle condivise nel portatile, e impostato il fisso per poter trasferirmi i dati, si parla di vari GB di dati.

Fin qui tutto bene, i due pc dialogano e il trasferimento dati avviene correttamente. Parto tranquillamente con un trasferimento a 11-10mb/s , insomma tutto regolare.

Peccato che dopo circa 4-5 minuti cominci a perdere velocita' in maniera esponenziale, fino a scendere a 400-500kb/s...

entrambi i pc hanno installato windows vista, il fisso ultimate 64 bit e il portatile home edition 32bit entrambi i sistemi operativi aggiornati al SP2. entrambi i pc hanno 4gb di ram, ed oltre 100GB di HD liberi

il portatile monta una scheda di rete Broadcom NetLink Gigabit Ethernet
10/100/1000
il fisso monta una Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller

in pratica dovrei poter scambiare dati tra i due PC a 100MB/s... posso capire che il cavo di rete che sto usando magari non supporti tale velocita', ma per i 10MB/s ne sono piu' che certo...

Chiedo suggerimenti in merito, non so piu' dove sbattere le testa.

Grazie mille per l'aiuto che possiate darmi

wizard1993
31-08-2011, 09:58
come sono collegati i due attrezzi? Direttamenteo c'è un altro apparecchio in mezzo?

Il Bruco
31-08-2011, 11:23
Controlla che il Cavo usato sia minimo un CAT5e e Crossover, anche se i PC potrebbero avere delle schede autosense e crimpato secondo specifiche EIA568A o B.

nightfly
01-09-2011, 13:22
Salve a tutti,

mi trovo in una situazione di stallo, perche' non trovo informazioni al riguardo, ne riesco a comprendere o trovare una soluzione al problema.

Ho connesso il pc fisso con il portatile direttamente con cavo ethernet, impostato le cartelle condivise nel portatile, e impostato il fisso per poter trasferirmi i dati, si parla di vari GB di dati.

Fin qui tutto bene, i due pc dialogano e il trasferimento dati avviene correttamente. Parto tranquillamente con un trasferimento a 11-10mb/s , insomma tutto regolare.

Peccato che dopo circa 4-5 minuti cominci a perdere velocita' in maniera esponenziale, fino a scendere a 400-500kb/s...

entrambi i pc hanno installato windows vista, il fisso ultimate 64 bit e il portatile home edition 32bit entrambi i sistemi operativi aggiornati al SP2. entrambi i pc hanno 4gb di ram, ed oltre 100GB di HD liberi

il portatile monta una scheda di rete Broadcom NetLink Gigabit Ethernet
10/100/1000
il fisso monta una Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller

in pratica dovrei poter scambiare dati tra i due PC a 100MB/s... posso capire che il cavo di rete che sto usando magari non supporti tale velocita', ma per i 10MB/s ne sono piu' che certo...

Chiedo suggerimenti in merito, non so piu' dove sbattere le testa.

Grazie mille per l'aiuto che possiate darmi

Hai provato a lanciare un ping -t da un host verso un altro? Controlla se vi sono rallentamenti nei tempi di risposta. In caso affermativo il problema non è sicuramente applicativo (dovuto cioè a NetBIOS e quindi ai SO delle macchine) ma è imputabile al cavo.