brottor90
30-08-2011, 22:18
Salve, sono il possessore di un aspire one(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758922&highlight=netbook+avvia) modello 150 aw(120gb hhd).
mi è ricapitato una seconda volta il seguente problema: Il netbook sembra avviarsi ma non appaiono schermate di nessun genere.
La prima volta era in garanzia e mi è tornato praticamente come nuovo; furono cambiati scheda madre e monitor. Ora non essendo in garanzia devo fare da me e dopo varie ricerche ho provato a:
-usare un monitor esterno.
-togliere la batteria e avviarlo con l'alimentazione diretta.
-togliere la batteria e lasciarlo la notte senza alimentazione.
-eliminare hhd e ram.
-cambiare ram.
-mettere in corto due frecce fatte di rame(interne) senza alimentazione.
-eliminare il monitor(in questo caso fuori dallo chassis con monitor esterno).
-resettare il cmos eliminando la batteria tampone.
Dopo tutti questi tentativi non ho risolto nulla. credo che si sia surriscaldato, pero che io sappia ad una certa temperatura dovrebbe andare in protezione..lo avra fatto?? chiedo un vostro parere prima di dover spendere soldi per nuovi componenti :help:
mi è ricapitato una seconda volta il seguente problema: Il netbook sembra avviarsi ma non appaiono schermate di nessun genere.
La prima volta era in garanzia e mi è tornato praticamente come nuovo; furono cambiati scheda madre e monitor. Ora non essendo in garanzia devo fare da me e dopo varie ricerche ho provato a:
-usare un monitor esterno.
-togliere la batteria e avviarlo con l'alimentazione diretta.
-togliere la batteria e lasciarlo la notte senza alimentazione.
-eliminare hhd e ram.
-cambiare ram.
-mettere in corto due frecce fatte di rame(interne) senza alimentazione.
-eliminare il monitor(in questo caso fuori dallo chassis con monitor esterno).
-resettare il cmos eliminando la batteria tampone.
Dopo tutti questi tentativi non ho risolto nulla. credo che si sia surriscaldato, pero che io sappia ad una certa temperatura dovrebbe andare in protezione..lo avra fatto?? chiedo un vostro parere prima di dover spendere soldi per nuovi componenti :help: