PDA

View Full Version : Netbook acer a150 non si accende(surriscaldamento??)

brottor90
30-08-2011, 22:18
Salve, sono il possessore di un aspire one(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758922&highlight=netbook+avvia) modello 150 aw(120gb hhd).

mi è ricapitato una seconda volta il seguente problema: Il netbook sembra avviarsi ma non appaiono schermate di nessun genere.

La prima volta era in garanzia e mi è tornato praticamente come nuovo; furono cambiati scheda madre e monitor. Ora non essendo in garanzia devo fare da me e dopo varie ricerche ho provato a:
-usare un monitor esterno.
-togliere la batteria e avviarlo con l'alimentazione diretta.
-togliere la batteria e lasciarlo la notte senza alimentazione.
-eliminare hhd e ram.
-cambiare ram.
-mettere in corto due frecce fatte di rame(interne) senza alimentazione.
-eliminare il monitor(in questo caso fuori dallo chassis con monitor esterno).
-resettare il cmos eliminando la batteria tampone.

Dopo tutti questi tentativi non ho risolto nulla. credo che si sia surriscaldato, pero che io sappia ad una certa temperatura dovrebbe andare in protezione..lo avra fatto?? chiedo un vostro parere prima di dover spendere soldi per nuovi componenti :help:

fabioss87
31-08-2011, 20:30
-mettere in corto due frecce fatte di rame(interne) senza alimentazione.
Sta cosa la vorrei capire meglio !;)

Cmq hai provato tutto l'inimmaginabile , credo a questo punto che si sia guastata la sk madre.

brottor90
01-09-2011, 00:24
non lo so...ho cercato altre cose e ho trovato quello...ho cercato informazioni anche io ma nulla..

Redinapoli
01-09-2011, 00:37
Hai tentato già la procedura di ripristino del BIOS?

quella è la causa che stronca i 3/4 di questo netbook ;)

trovi la guida sul primo post del thread che hai postato :)

per caso quando provi ad accenderlo si illumina per un attimo la luce arancione della batteria o del power?

brottor90
01-09-2011, 10:18
Hai tentato già la procedura di ripristino del BIOS?

quella è la causa che stronca i 3/4 di questo netbook ;)

trovi la guida sul primo post del thread che hai postato :)

per caso quando provi ad accenderlo si illumina per un attimo la luce arancione della batteria o del power?

il ripristino del bios si l'ho fatto..
si si illumina di arancione per un attimo..cosa significa?

tonyxx
01-09-2011, 10:25
Dopo tutti questi tentativi non ho risolto nulla. credo che si sia surriscaldato, pero che io sappia ad una certa temperatura dovrebbe andare in protezione..lo avra fatto?? chiedo un vostro parere prima di dover spendere soldi per nuovi componenti

un atom single core che si surriscalda e và in protezione?
quasi impossibile, e poi una volta raffreddato dovrebbe funzionare comunque

Redinapoli
01-09-2011, 10:44
il ripristino del bios si l'ho fatto..
si si illumina di arancione per un attimo..cosa significa?

Hai provato a ripristinare il BIOS con più di una versione? ho letto di persone che hanno avuto successo con la 3308, anzichè la 3310...e viceversa, quindi penso vada un pò a "caso"...

Alle brutte potresti provare a sostituire direttamente il CHIP del BIOS, con uno nuovo e già aggiornato alla versione che decidi tu (su ebay ne trovi parecchi), ma a quel punto non so quanto ti conviene smontare tutto il netbook, dissaldare il vecchio chip e saldarci sopra quello nuovo.

brottor90
02-09-2011, 00:51
Hai provato a ripristinare il BIOS con più di una versione? ho letto di persone che hanno avuto successo con la 3308, anzichè la 3310...e viceversa, quindi penso vada un pò a "caso"...

Alle brutte potresti provare a sostituire direttamente il CHIP del BIOS, con uno nuovo e già aggiornato alla versione che decidi tu (su ebay ne trovi parecchi), ma a quel punto non so quanto ti conviene smontare tutto il netbook, dissaldare il vecchio chip e saldarci sopra quello nuovo.

il flash nn ha prodotto nulla..ora tento di cambiarlo...speriamo bene

brottor90
28-09-2011, 13:14
Salve, dopo molto tempo sono riuscito a cambiare il bios. Ora funziona nuovamente il pc grazie!!
ho cambiato il bios e l'ho riflashato e funziona bene ;)