PDA

View Full Version : Una Natura Morta e Un Urlo

Al Niven
30-08-2011, 21:51
http://i1135.photobucket.com/albums/m621/stefscribble/Surreal%20Art/04aa7ba2.jpg

Avendo una vecchia (ma cara) Fujifilm FinePix A204 non posso andare "troppo lontano" riguardo la fotografia pura... così mi esprimo con cose simili a queste usando software in maniera anche molto più spinta, realizzando cose che non sono propriamente fotografie anche se nascono in maniera assoluta da una foto.
Con 2 Megapixel anche le fotografie "classiche" hanno bisogno di qualche ritocco, nonostante il quale restano di qualità minore (a volte peggiorativa) rispetto alle potenzialità di fotocamere superiori...
Certo, mi piace realizzare foto convenzionali, e lo faccio anche... ma non sarò mai un "purista totale" neanche quando avrò la macchina più potente del mondo. Mi piace fare esperimenti e così via esprimendo me stesso credendo di fare "arte" (meglio dire artigianato)
In ultimo, ma praticamente è la prima cosa riguardo a me: ho TANTISSIMO da imparare. Oltre alle velleità preudosurrealisticovisinarie, conosco tecnicamente ben poco di fotografia VERA. Devo studiare molto per quando avrò una Reflex.

Edit
Mi permetto di dire che si potrebbe aggiornare a 1024x768 la soglia massima per una foto.

Edit
Purtroppo per mantenerle 800x600 qui, sono costretto a mantenerla a tale risoluzione anche sul sito da cui provengono.
Non so, le ho impostate a 1024xx768 sul sito di provenienza e sono aumentate anche qui. Non so il motivo.
Io sinceramente ora le mantengo a quest'ultima risoluzione. Se qualcuno mi spiega come metterle a 800 qui, mantenedole alla risoluzione che desidero sul sito di origine ne sarei lieto..
... ad ogni modo non mi offendo se ritenete di cancellare il post.
Grazie

Ennesimo Edit:
Ho cancellato dal sito originario la "Natura Morta", chiedo scusa.