PDA

View Full Version : box esterno hd

franch82
30-08-2011, 20:51
Salve a tutti...
Ho da tempo dei hd ide che non utilizzo più di un vecchio pc, ed ho anche un box esterno usb, sempre per ide, col quale vorrei utilizzare contemporanemente due hd. Come posso fare? Pensavo di utilizzare uno sdoppiatore per alimentazione e alimentarli entrambi con la corrente generata dal box e i dati farli passare con un classico cavo ide è possibile o rischio di bruciare tutto?

Attendo un vostro aiuto!!:mc: :mc:

IlariaStella86
31-08-2011, 16:38
Salve a tutti!!!!!! Sono nuova del forum e anche io come Franch82 sono interessata a creare una cosa del genere. Qualcuno sà aiutarmi?

franch82
31-08-2011, 16:41
Perdi tempo IlariaStella86... qui nessuno risponde...

alex988
01-09-2011, 15:08
Salve a tutti...
Ho da tempo dei hd ide che non utilizzo più di un vecchio pc, ed ho anche un box esterno usb, sempre per ide, col quale vorrei utilizzare contemporanemente due hd. Come posso fare? Pensavo di utilizzare uno sdoppiatore per alimentazione e alimentarli entrambi con la corrente generata dal box e i dati farli passare con un classico cavo ide è possibile o rischio di bruciare tutto?

Attendo un vostro aiuto!!:mc: :mc:

Non credo sia possibile, la corrente generata dal box può alimentare un solo hard disk...

franch82
07-09-2011, 12:45
Prima di scrivere volevo esserne sicuro... Ho eseguito come descritto dal mio post. Funziona perfettamente anche dopo 24ore di test di scrittura/lettura nessun problema di surriscaldamento. Li vede come due hd separati... Puoi tranquillamente lavorarci contemporaneamente.