View Full Version : Schermi -risoluzioni e qualità a confronto-
pl[U]s.NOXx
30-08-2011, 18:50
Ciao a tutti. Ormai stufo dell'iphone (ho il 4, il primo e a meno di sconvolgimenti ultimo smartphone apple che comprerò) e vorrei sapere se già ora o nei prossimi mesi esiste o esisterà un telefono capace di competere col retina display, soprattutto sul fronte risoluzione. E' forse l'unica feature che mi tiene ancora ancorato all'iphone (avrei cambiato mesi fa se ci fosse stato qualcosa di meglio (meglio per me)).
Consigli?
Grazie :D
Dark Schneider
30-08-2011, 19:55
Beh prossimamente, più precisamente in autunno dovrebbero uscire prodotti con schermi a risoluzione 1280x720. Vedi ad esempio il Super Amoled HD.
Parlando in generale, provando un po' tutti questi prodotti, personalmente quello che è più piaciuto a me è stato l'IPS NOVA di LG. Almeno in confronto con i vari slcd, super amoled, amoled, ips, super amoled+, reality,ecc. Il retina dell'iphone 4 è in pratica un display realizzato da LG, infatti è LG che fornisce i pannelli retina ad Apple e credo che abbiano qualche accordo per far rimanere almeno per un po' di tempo esclusiva la fornitura.
Però nei prossimi mesi, un po' tutti si stanno orientando verso display con risoluzione 1280x720 ed ognuno con le proprie tecnologie.. insomma da questo punto di vista non preoccuparti perchè ci saranno molte novità. :)
Per quanto riguarda la risoluzione al momento so che c'è il nokia E6 che può competere con iphone, ma lo schermo è molto più piccolo: 640x480 su un 2.46 pollici.
Gli altri al momento sono al massimo 854x480 su 3.7'' credo.
SaRoUiKi
30-08-2011, 21:39
Come mai hai deciso di mollare iPhone? Sento parecchi amici che la pensano allo stesso modo.
SaRo
pl[U]s.NOXx
08-09-2011, 15:33
Come mai hai deciso di mollare iPhone? Sento parecchi amici che la pensano allo stesso modo.
SaRo
Boh mi ha annoiato. Sempre la stessa interfaccia, personalizzazione zero. C'è da dire però che la qualità si sente tutta, solo dopo un anno voglio qualcosa di diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.