PDA

View Full Version : Richiesta consigli acquisti libri sci-fi e fantasy

Slater91
30-08-2011, 17:14
Ciao a tutti,
premetto che per forza di cose devo parlare un attimo di "politica". Purtroppo, l'attuale governo ha promulgato la "legge Levi" che consente dal 1° Settembre ai librai di applicare sconti fino ad un massimo del 15% e agli editori del 25%. Detto ciò, attualmente si trovano in offerta moltissimi libri e, ad esempio, Feltrinelli (come libreriauniversitaria.it, bol.it ed altri) stanno praticando sconti del 30% e più.
Vista l'occasione ormai realmente irripetibile, sto facendo un elenco dei libri da comprare. Qualcuno ha consigli su libri fantasy e di fantascienza da darmi?
Alcuni "classiconi" (Tolkien, la Fondazione di Asimov, Solaris di Lem, ecc) li ho già.
Vi ringrazio dei consigli.

P4ge83
01-09-2011, 09:36
Cronache del ghiaccio e del fuoco
L'acchiapparattia
Trilogia di Bartimeus
La Torre Nera (la saga)
L'ombra dello Scorpione
Metro 2033
World War Z

Con questo hai da leggere 2 anni.

Slater91
01-09-2011, 10:43
Cronache del ghiaccio e del fuoco
L'acchiapparattia
Trilogia di Bartimeus
La Torre Nera (la saga)
L'ombra dello Scorpione
Metro 2033
World War Z

Con questo hai da leggere 2 anni.

Sia Martin che Glukhovsky li ho già letti, gli altri mi mancano proprio. Grazie del consiglio! Tra l'altro, aspetto trepidante l'uscita in inglese di "Metro 2034", vista la penosa traduzione italiana (viene meglio a tradurre con Google!).

Paganetor
01-09-2011, 15:34
Mercatini dell'usato docet! :O
Bancarelle, il Libraccio ecc. sono PIENI di roba anche nuova che vien via per pochi euro ;)

Da quando ho il kindle, poi, ho potenzialmente da leggere per i prossimi 15 anni :stordita:

così risolvo il problema di dover comprare qualcosa adesso per leggerlo chissà quando ;)

EDIT: vedo che sei di S.S.Giovanni, se vuoi qualcosa in prestito caccia un fischio ;)

insane74
03-09-2011, 10:11
oltre a quelli già citati:

Dan Simmons:
- Hyperion
- La caduta di Hyperion
- Endymion
- Il risveglio di Endymion
- Ilium
- Olympos

Robert Jordan:
- tutti i volumi (fin'ora 11 + un prequel) del ciclo "La ruota del tempo"

Richard Morgan:
- Bay city
- Angeli spezzati
- Il ritorno delle furie

Andreas Eschbach:
- Miliardi di tappeti di capelli

qualunque cosa di Charles Stross e Ian M. Banks.

e altri mille! :sofico: