View Full Version : Errori su pagina web
tantris2001
30-08-2011, 17:56
Salute ragazzi,
per la prima volta, ho iniziato a voler modificare il mio sito da solo, senza l'aiuto del webmaster. O meglio....
Ovviamente per le modifiche importanti chiederò sempre a lui, ma per le sciocchezze vorrei far da me.
Ad esempio:
dovevo aggiungere un collegamento nella pagina link.
Ho aperto DREAMWEAVER, l'ho configurato (tutto da me!!!mitico!), ed ho aggiunto il logo (che è l'ultimo che vedete in pagina).
villagiardinata.com/link.html
PROBLEMA:
in dreamweaver lo vedo bene, centrato perfettamente, nel caricare il sito invece (come potete vedere) qualcosa non va ....
Vi prego, cosa sbalglio ?
HELP ME !
:mc:
76 errori in neanche 50 righe di codice :eek:
http://validator.w3.org/check?verbose=1&uri=http%3A%2F%2Fwww.villagiardinata.com%2Flink.html
Consiglio spassionato? Leggi qualche guida su xhtml e css (html.it, constile.org). Vedrai che in poco tempo riuscirai a realizzare una pagina identica a quella senza l'utilizzo di DREAMWEAVER e con un codice più pulito.
tantris2001
31-08-2011, 00:08
Ti ringrazio per la dritta, è incredibile! Alla vaccia del mio webmaster !
:cry: :cry: :cry:
Comunque, cercherò si seguire il tuo consiglio, so che hai ragione!
Intanto però ti prego di aiutarmi almeno a risolvere questo:
dimmi perchè in DreamWeaver vedo bene la pagina mentre nel browser la carica così come la vedi ?!?!
Dove sbaglio ?
:mc:
Forse perché i browser sono più aderenti alle specifiche del w3c?
Comunque il link che ti ho segnalato oltre a evidenziare gli errori contiene suggerimenti su come risolverli.
tantris2001
31-08-2011, 08:52
Se così, mi sapresti consigliare un editor (che, però, sia anche visuale!) con il quale rimodificare quella pagina e non trovare scherzi del genere ?
Non so dimmi un nome....
Oppure, meglio, spiegami materialmente perchè quell'ultima iconcina non va al posto !
;)
Anche il prodotto che stai utilizzando ha la possibilità di editare direttamente il codice.
Vai in questa modalità, fai un copia e incolla della porzione di codice riferita ad una immagine precedente, poi modifichi i campi con i riferimenti alla nuova immagine.
tantris2001
31-08-2011, 11:07
FATTO !!!
Ho usato un programmino chiamato AMAYA.
Che ne dici ?
... resta il mistero del perchè il "grande" DreamWeaver falliva.... mi piacerebbe saperlo, anche solo per cultura personale.
:rolleyes:
Può darsi che alcuni errori fossero dovuti agli smanettamenti che hai fatto.
Ora va già meglio. Con un po' di applicazione puoi rimuovere anche quegli altri 6 errori.
Quanto all'editor non l'ho mai utilizzato, mi servo solo di quelli testuali, ma dovrebbe andar bene visto che è del consorzio w3c.
tantris2001
31-08-2011, 11:36
Grazie mille !
... spero di non disturbarti più... ma sarà difficile!
Comunque per adesso è ok!
Alla prossima.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.