View Full Version : Consiglio scheda video ??
taitich1
30-08-2011, 16:32
ciao a tutti ho un budjet per la scheda video di 400 euro circa e volevo sapere cosa ne pensate della gtx 580 asus matrix oppure un'altra?
La mia configurazione del pc è quella del mio profilo che e qua sotto.
DVD 2000
30-08-2011, 17:24
La GTX580 è il Top!
ciao a tutti ho un budjet per la scheda video di 400 euro circa e volevo sapere cosa ne pensate della gtx 580 asus matrix oppure un'altra?
La mia configurazione del pc è quella del mio profilo che e qua sotto.
Alternative all'asus: msi o gigabyte
taitich1
30-08-2011, 20:39
ciao ma di quanto cambia???rispetto a una sola 580 gtx asus matrix.grazie
ciao ma di quanto cambia???rispetto a una sola 580 gtx asus matrix.grazie
http://www.google.it/search?q=sli+560ti+vs+580&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1920&bih=976
Guardati qualche immagine di bench.
Cmq è parecchio più performante, anche piu fresco e silenzioso se metti due twin frozr II (queste http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=560ti+twin+frozr&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=) in un case ben areato. Inoltre risparmi 70€ rispetto alla martix (330€ vs 400€)
Orkozzio
30-08-2011, 21:15
http://www.google.it/search?q=sli+560ti+vs+580&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1920&bih=976
Guardati qualche immagine di bench.
Cmq è parecchio più performante, anche piu fresco e silenzioso se metti due twin frozr II (queste http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=560ti+twin+frozr&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=) in un case ben areato. Inoltre risparmi 70€ rispetto alla martix (330€ vs 400€)
C'è da dire che xò non sempre avere due schede è il massimo, c'è chi dice che è meglio avere una sola scheda top e meno problemi con i driver!
taitich1
30-08-2011, 22:21
mah quindi secondo voi alla fine nel posto mio cosa fate , meglio sli oppure la gtx 580 asus matrix visto che il bujdet è 400 euro circa
mah quindi secondo voi alla fine nel posto mio cosa fate , meglio sli oppure la gtx 580 asus matrix visto che il bujdet è 400 euro circa
Sli di 560Ti ... magari MSI TF2, vanno circa un 20% in più rispetto a una singola 580
Il discorso è questo: un SLi/CF ha i suoi vantaggi (maggiori prestazioni spesso a minor prezzo rispetto ad una singola), ed i suoi svantaggi (temperature, rumorosità, consumi, giochi non ottimizzati per multi-gpu, stuttering ecc.). Potresti trovarti benissimo con prestazioni da paura come potresti avere dei problemi nel gaming (basta che googli un pò e trovi parecchi 3d a riguardo). La singola 580 può solo darti ottime prestazioni (ovviamente minori rispetto all'sli di 560ti) ma a prezzo maggiore..
Cosiderando che devi comprare un pò di cose oltre la scheda video mi sentirei di consigliarti una Sapphire HD6950 1 gb appena sotto di qualche frame rispetto alla 580 (+ o - 5), però costa la metà :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sapphire+6950&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=
le schede video cambiano in continuazione, fatti furbo e compra sempre la fascia media, e con gli stessi 400 euro oltre alla vga ci esce anche un ali con le p...e sui 700/800 w. a copertura di prossime configurazioni, e ti rimane pure il resto. Ciao.
taitich1
31-08-2011, 10:29
Avete ragione anche voi .. Vedrò cosa fare chissà se batthefiel supporta la multi GPU perché poi una volta comprato due schede video non vorrei che vadano in peggio rispetto a una sola gtx 580 asus maxtor
Avete ragione anche voi .. Vedrò cosa fare chissà se batthefiel supporta la multi GPU perché poi una volta comprato due schede video non vorrei che vadano in peggio rispetto a una sola gtx 580 asus maxtor
Scusa, ma dopo l'esauriente spiegazione che ti ha dato Liùk92 ancora pensi ad una configurazione doppia scheda ? Non ti bastano i regolari problemi di Widows ? Se proprio desideri una strapotenza grafica nel pc (inutile) allora prendi la scheda singola più veloce che puoi con il tuo budget di 400 euro. Ci mancherebbe pure che un consiglio si trasformasse in un imposizione. Buona scelta.
taitich1
31-08-2011, 11:29
Ho gia capito ..non ce da scaldarsi così ....alla fine sono io che debbo spendere grazie a tutte le risposte
Ho gia capito ..non ce da scaldarsi così ....alla fine sono io che debbo spendere grazie a tutte le risposte
Mi dispiace se do dato questa impressione, del resto come potrei permettermi di scaldarmi su decisioni che sono solo tue ? Forse non volendo mi sono permesso un tono severo, paterno dal momento che ho superato i 50. Spero non me ne voglia :) .
taitich1
31-08-2011, 12:03
No stavo pensando se andava bene o no sul gioco il discorso mi e gia chiaro comunque adesso.
No stavo pensando se andava bene o no sul gioco il discorso mi e gia chiaro comunque adesso.
apparte il fatto che la decisione sul cambio di vga dovrebbe comprendere molti più fattori rispetto ad un unico gioco... se cambi solo per far girare un gioco non ha senso....
983toxic
31-08-2011, 12:32
a che risoluzione giochi?
taitich1
31-08-2011, 12:32
Si ma penso che una scheda video di quel genere possa reggere i programmi tipo Adobe e altro.io lo userò per giocare quindi volevo solo avere una opinione se meglio fare lo ali o solo una scheda video.
taitich1
31-08-2011, 12:34
La risoluzione mi basta sui 1280 .
983toxic
31-08-2011, 12:37
vuoi spendere 400€ per giocare in quella finestrella?:confused:
Un amico gioca con tutto al max ed ha una 5670:asd:
startpoint
31-08-2011, 12:38
per questa risoluzione non conviene una 580....
983toxic
31-08-2011, 12:41
per questa risoluzione non conviene una 580....
eh appunto...ecco perchè dico sempre di chiedere a che risoluzione si intende giocare prima di dare dei consigli. Massimo una gts450 o esagerando una 6770-6790, se proprio vuoi una scheda longeva. Spendere più soldi equivale a comprare una Ferrari per andare a fare la spesa in bottega sotto casa.:O
taitich1
31-08-2011, 12:47
Io adesso lo schermo debbo ancora prendere comunque,a che risoluzione si potrebbe giocare allora con la gtx 580 , per sfruttare al massimo di cosa si ha bisogno?
983toxic
31-08-2011, 12:49
1920x1080 / 1920x1200, un buon processore (il tuo va benissimo) e un buon alimentatore di marca.
Secondo me già con una 570 o 6970 stai tranquillo con tutti i giochi per un pò
lol il concetto è che tu vuoi comprare una scheda e vuoi un monitor per sfruttarla... le schede si comprano in base al monitor, invece di spendere 400€ di vga usali per il monitor e al prossimo upgrade ci metti una vga più potente.... alla risoluzione che hai detto tu ci giochi tranquillamente con una 4870....
La risoluzione mi basta sui 1280 .
In che senso "mi basta"? Nel senso che il tuo monitor non supporta ris. maggiori, oppure che non vuoi spingerti oltre? Se quella è la ris. del tuo monitor, una 580 è sovradimensionata. Se hai intenzione di cambiare monitor e passare al full hd già avrebbe senso.
Una buona scelta potrebbe essere suddividere i 400€ in vga e monitor. Con 150€ ci compri un super monitor LCD 1920x1080 e con i restanti ti butti su una GTX570 che è una scheda da paura..
Se proprio ti sei fissato con la 580, prova a buttarti nell'usato. Spesso si trovano ottime offerte a prezzi convenienti..
taitich1
31-08-2011, 16:11
ciao,si adesso ho uno schermo che non supporta quella risoluzione infatti debbocambiare anche quello,iomi sto facendo un pc tuttonuovo quindi vorrei comprare i pezzi decenti invece di cambiare sempre ,meglio comprare una cosa che sia valida anche x un po di tempo ...cosa ne dite o dite che mi basta una gtx 570?comunque non ho tanto il problema di soldi perchè sto lavorando .
Cosiderando che devi comprare un pò di cose oltre la scheda video mi sentirei di consigliarti una Sapphire HD6950 1 gb appena sotto di qualche frame rispetto alla 580 (+ o - 5), però costa la metà
Ma ne sei proprio sicuro?
ciao,si adesso ho uno schermo che non supporta quella risoluzione infatti debbocambiare anche quello,iomi sto facendo un pc tuttonuovo quindi vorrei comprare i pezzi decenti invece di cambiare sempre ,meglio comprare una cosa che sia valida anche x un po di tempo ...cosa ne dite o dite che mi basta una gtx 570?comunque non ho tanto il problema di soldi perchè sto lavorando .
Se cambi schermo presto e non hai problemi di budget continuo a consigliarti le 2 560ti per avere il massimo subito, mentre se tieni il tuo non andare oltre una 6850/460 che ti permetteranno di giocare a tutto al max per molto tempo.
La 570 singola anch'essa è un ottima soluzione, infatti al giorno d'oggi ti permette di giocare perfettamente a tutto; poi magari piu in là quando starà stretta ci affianchi una gemella
Ma ne sei proprio sicuro?
Se cambi schermo presto e non hai problemi di budget continuo a consigliarti le 2 560ti per avere il massimo subito, mentre se tieni il tuo non andare oltre una 6850/460 che ti permetteranno di giocare a tutto al max per molto tempo.
La 570 singola anch'essa è un ottima soluzione, infatti al giorno d'oggi ti permette di giocare perfettamente a tutto; poi magari piu in là quando starà stretta ci affianchi una gemella
Nei test vado a considerare sempre i giochi + esosi (ora è il periodo di Metro 2033) e puoi vedere da te :
http://www.tomshardware.com/it/charts/schede-grafiche-2011/Metro-2033-Enthusiast,2664.html
certo vale anche a seconda di come sono ottimizzati per Ati o Nvidia.
Nei test vado a considerare sempre i giochi + esosi (ora è il periodo di Metro 2033) e puoi vedere da te :
http://www.tomshardware.com/it/charts/schede-grafiche-2011/Metro-2033-Enthusiast,2664.html
non so quanto siano attendibili sti test, dunque mi stai dicendo che la 580 fa solo 5fps in più della 6950? quindi la 6970 è uguale alle 580? ma dai... capisco che hai una 6950 ma alzarla in cielo in questo modo mi sembra troppo... la 6950 può essere comparata alla 560ti non di certo a 570 o 580
non so quanto siano attendibili sti test, dunque mi stai dicendo che la 580 fa solo 5fps in più della 6950? quindi la 6970 è uguale alle 580? ma dai... capisco che hai una 6950 ma alzarla in cielo in questo modo mi sembra troppo... la 6950 può essere comparata alla 560ti non di certo a 570 o 580
Io il collegamento al sito dove ho visto la comparativa l'ho dato, e lo reputo abbastanza serio. Quindi io non dico, ma riporto ciò che ho letto. Chiaramente uno può non crederci per partito preso o perchè magari se ne intende, e questo è un altro discorso. Ho una modesta 6950 perchè mi sono rifiutato di acquistare una 6970 per pochi frames in più che non valgono la differenza. Questo perchè (se interessa) una volta mi sono fatto felicemente convincere ad acquistare una 9800pro (quasi 600 eurii a rate) :cry: , aspettando un mese prima di averla perchè non ancora in commercio e poi quando l'ho avuta è invecchiata come una qualsiasi altra scheda, mentre con gli stessi soldi avrei potuto comprare schede meno costose che mi avrebbero comunque permesso di giocare a livelli comunque alti e per un tempo più lungo. Ecco perchè cerco di evitare senza presunzione errori simili ad altri, specialmente se penso o intuisco che trattandosi di ragazzi possono impiegare meglio i loro soldi.
Io il collegamento al sito dove ho visto la comparativa l'ho dato, e lo reputo abbastanza serio. Quindi io non dico, ma riporto ciò che ho letto. Chiaramente uno può non crederci per partito preso o perchè magari se ne intende, e questo è un altro discorso. Ho una modesta 6950 perchè mi sono rifiutato di acquistare una 6970 per pochi frames in più che non valgono la differenza. Questo perchè (se interessa) una volta mi sono fatto felicemente convincere ad acquistare una 9800pro (quasi 600 eurii a rate) :cry: , aspettando un mese prima di averla perchè non ancora in commercio e poi quando l'ho avuta è invecchiata come una qualsiasi altra scheda, mentre con gli stessi soldi avrei potuto comprare schede meno costose che mi avrebbero comunque permesso di giocare a livelli comunque alti e per un tempo più lungo. Ecco perchè cerco di evitare senza presunzione errori simili ad altri, specialmente se penso o intuisco che trattandosi di ragazzi possono impiegare meglio i loro soldi.
Discorso saggio :ave:
taitich1
31-08-2011, 20:12
grazie delle risposte ....ehh gaurdando i test si meglio fare uno sli che prendere una sola gtx 580 ...
taitich1
31-08-2011, 21:04
un'ultima cosa ma che differenza c'è tra gtx 580 normale e una gtx 580 asus matrix ?? come mai una gtx 580 normale costa meno della gtx 580 asus matrix?grazie attendo risposte
un'ultima cosa ma che differenza c'è tra gtx 580 normale e una gtx 580 asus matrix ?? come mai una gtx 580 normale costa meno della gtx 580 asus matrix?grazie attendo risposte
Proprio non so che risponderti, però ho trovato questo articolo :
http://www.techsecrets.it/2011/07/11/asus-matrix-gtx-580-platinum/
taitich1
31-08-2011, 21:28
postato una domanda su post ufficiale vediamo cosa ne pensano..da vedere le caratteristiche sono identiche mi pare...
Anch'io sono daccordo, e come te preferirei di gran lunga una 560/6950 invece della 580 per via del rapporto prezzo prestazioni, ma da qui a dire che una 6950 fa sempre 5 frame in meno della 580....:rolleyes:
Le cose non si provano vedendo/facendo vedere i test, ma si provano con mano propria, poi si può anche parlare.
Ho provato 560ti, 6950 e 580. Fidati, non prendere troppo seriamente i test (tra l'altro metro 2033 generalmente gira meglio con ati)
Se cosi fosse non mi spiegherei a cosa servono i siti di informazione hardware. Tra un'impressione profana personale e un giudizio molto, ma mooolto più autorevole del tuo e del mio preso da un sito specializzato, io preferisco quest'ultimo. Poi non si possono denigrare quando serve per dare lezioni di vita : ("Le cose non si provano vedendo/facendo vedere i test, ma si provano con mano propria, poi si può anche parlare") e poi invece utilizzarli per fare la stessa cosa che hai criticato a me (rileggiti il post).Poi visto che ho scritto a proposito dei giochi : "certo vale anche a seconda di come sono ottimizzati per Ati o Nvidia", perchè affermi che ho dato per scontato 5 frames in più della 580 sulla 6950? Senza rancore.
startpoint
01-09-2011, 14:03
Solitamente asus usa soluzioni piu raffinate.. come condensatori piu duraturi e sistema di alimentazione a piu fasi... anche se personalmente non ne vale proprio la pena... ho avuto modo di provare queste soluzioni di asus ma la differenza sia in oc, che consumi, in genere è uguale alle schede video standard.
Nel tuo primo post dici solo questo:
Cosiderando che devi comprare un pò di cose oltre la scheda video mi sentirei di consigliarti una Sapphire HD6950 1 gb appena sotto di qualche frame rispetto alla 580 (+ o - 5), però costa la metà
generalizzi in quel modo, 5 frame piu o meno, senza specificare che ciò avviene solo in pochi giochi (e cioè quei giochi che girano decisamente meglio con ati). Senza il mio intervento la tua affermazione sarebbe rimasta tale, e avrebbe potuto incidere sul pensiero di qualcuno meno esperto in modo significativo, creando disinformazione.
Pensi che tutti coloro che hanno preso una 580 siano allocchi dato che con la metà del prezzo facevano solo 5 frame in meno? Innanzi tutto, nella maggior parte dei bench la 580 NON fa solo 5 frame in più
http://www.google.it/imgres?q=580+6950&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1920&bih=976&tbm=isch&tbnid=khQnmzFd_pp7SM:&imgrefurl=http://forums.gametrailers.com/thread/my-first-rig-build---please-he/1201108%3Fpage%3D2&docid=0zZwRGr9A7LLPM&w=614&h=445&ei=Qa5fToizNND5sgbw0s3yBA&zoom=1&iact=hc&vpx=295&vpy=671&dur=2029&hovh=191&hovw=264&tx=171&ty=150&page=1&tbnh=113&tbnw=156&start=0&ndsp=64&ved=1t:429,r:23,s:0
http://www.google.it/imgres?q=580+6950+benchmark&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1920&bih=976&tbm=isch&tbnid=KBo8JIoohvsZ7M:&imgrefurl=http://www.legitreviews.com/article/1488/6/&docid=VJKAZXeC9mRUEM&w=550&h=871&ei=4K9fTuO-DIPMtAb2ypzyBA&zoom=1&iact=hc&vpx=697&vpy=46&dur=830&hovh=283&hovw=178&tx=104&ty=142&page=1&tbnh=133&tbnw=86&start=0&ndsp=63&ved=1t:429,r:3,s:0
http://www.google.it/imgres?q=580+6950+bench&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1920&bih=976&tbm=isch&tbnid=VemlW2yOpqs7lM:&imgrefurl=http://www.legitreviews.com/article/1488/11/&docid=nUmsFZWdji4r7M&w=550&h=835&ei=TLBfToTVFovHtAak6r3xBA&zoom=1&iact=hc&vpx=1697&vpy=52&dur=1253&hovh=277&hovw=182&tx=148&ty=168&page=1&tbnh=138&tbnw=91&start=0&ndsp=62&ved=1t:429,r:9,s:0
ecc ecc ecc... e poi di una scheda si guardano moltissimi fattori come i frame minimi/massimi, stabilità dei frame, l'overclockabilità, stabilità della scheda ecc... Cose che purtroppo i tuoi siti specializzati non ci possono illustrare perfettamente, ma che vanno provate con mano propria ;)
P.S. Considero la 580 una scheda con un pessimo rapporto prezzo/prestazioni, e come te preferirei una 6950, ma i dati sono questi, e c'è un bel distacco tra le due.
P.P.S. Nessun rancore ;)
taitich1
01-09-2011, 17:45
mah .. pero' bisogna dire che le ati non hanno physics mentre le nvidia le hanno poi i giochi ormai si basano anche su die sso o sbaglio?come qualita' immagine poi viene quasi sempre consigliato una nvidia.
Questo però non lo hai notato (ecco perchè ho detto rileggiti il post)
Questo però non lo hai notato (ecco perchè ho detto rileggiti il post)
Non capisco il senso di questo post :confused:
cmq è una risposta al mio, xciò senza il mio intervento non ci sarebbe stato tale post (se ho capito bene ti riferivi a questo, sennò spiegati meglio)
mah .. pero' bisogna dire che le ati non hanno physics mentre le nvidia le hanno poi i giochi ormai si basano anche su die sso o sbaglio?come qualita' immagine poi viene quasi sempre consigliato una nvidia.
Sbagli... Anche se gli effetti physx sono molto sfiziosi (vedi batman aa o mafia II) i giochi che utilizzano questa tecnologia si contano sulle dita di una mano, xciò non è un punto cruciale. Sbagli anche per la qualità immagine, uguale da ambe le parti (eccetto alcuni rari casi: mi è capitato di avere texture ballanti in due giochi con ati, passando a nvidia poi ho risolto ma non sono sicuro che fosse un problema della scheda).
Nvidia generalmente è preferita per i driver migliori e per l'ottimizzazione che molti giochi hanno a favore di quest'ultima, oltre physx e cuda
Mi riferisco alla mia affermazione (quella nel riquadro grigio/azzurro).
Mi riferisco alla mia affermazione (quella nel riquadro grigio/azzurro).
Lo avevo capito dato che l'hai quotato :eek:
non capisco proprio il senso però, se magari mi spieghi cosa significhi..
taitich1
01-09-2011, 22:33
Quindi "Gun09" tu mi stai dicendo che meglio la ati 6970 che la gtx 580 matrix asus o sono io che ho capito male??
Lo avevo capito dato che l'hai quotato :eek:
non capisco proprio il senso però, se magari mi spieghi cosa significhi..
Siccome l'utente diceva di non avere problema di soldi e poteva comprare al posto di una 570 anche una 580, avendogli consigliato la 6950 e come metro di paragone prendo in considerazione i giochi più esosi del momento (appunto Metro 2033) gli ho dato quel collegamento per mostrargli le potenzialità della scheda suggerita. Ho però sottolineato che vale anche a seconda di come sono ottimizzati (i giochi) per Ati o Nvidia. Quest'ultima affermazione sottintende che i famosi 5 fps valevano per la prova su quel gioco, (a paret 6/7 fps su Alien vs predator, 6/7 fps su 3DMark11 sempre in full hd e filtri max) poi è ovvio che in altri test il divario aumenterebbe dato che la 580 costa quasi il doppio.
Orkozzio
01-09-2011, 23:08
Quindi "Gun09" tu mi stai dicendo che meglio la ati 6970 che la gtx 580 matrix asus o sono io che ho capito male??
Tutto sta a quanto uno vuole e può spendere.
La 580 e il top a singolo processore. La 570 è molto simile come prestazioni alla 6970.
Una 580 costa dai 400 ai 520 euro a seconda degli shop e delle versioni custom mentre per le altre due schede si parte dai 280 e si arriva ai 390 euro ancora per motivi di shop diversi e versioni diverse.
Se uno giudica esagerata la differenza di prezzo tra le due fasce di schede in relazione alla differenza di prestazioni che danno è logico che prenderà la fascia + economica riuscendo cmq a giocare in maniera superba.
Chi invece vuole cmq il massimo disponibile sul mercato e da un senso alla differenza di prezzo i nrelazione alle maggiori prestazioni tra le due fasce, si prende la 580.
La differenza sta tutta qui!;) e come ti ripeto, certi produttori fanno delle versioni molto ben raffreddate e silenziose; se uno ci tiene a questi aspetti divrebbe tenerne assolutamente conto!:)
Siccome l'utente diceva di non avere problema di soldi e poteva comprare al posto di una 570 anche una 580, avendogli consigliato la 6950 e come metro di paragone prendo in considerazione i giochi più esosi del momento (appunto Metro 2033) gli ho dato quel collegamento per mostrargli le potenzialità della scheda suggerita. Ho però sottolineato che vale anche a seconda di come sono ottimizzati (i giochi) per Ati o Nvidia. Quest'ultima affermazione sottintende che i famosi 5 fps valevano per la prova su quel gioco, (a paret 6/7 fps su Alien vs predator, 6/7 fps su 3DMark11 sempre in full hd e filtri max) poi è ovvio che in altri test il divario aumenterebbe dato che la 580 costa quasi il doppio.
A ecco, allora avevo capito bene. Perciò ti ripeto che, essendo il tuo post in cui citi metro 2033 una risposta al mio, se non intervenivo io tale post non ci sarebbe mai stato, ma sarebbe rimasta solo la storia dei 5 frame piu o meno; e come ho gia detto la storia sarebbe rimasta chiusa lì potendo influenzare qualcuno meno esperto.
Xciò il post in cui mi chiedi di rileggere non ha senso.
P.S. Metro è un gioco del 2009, e non è il piu esoso del momento.
taitich1
02-09-2011, 10:26
hai ragione Orkozzio concordo.
1 - Metro 2033 è un gioco del 2010 (19 marzo)
2 - Ho detto che analizzo i giochi più esosi e non il gioco più esoso.
3 - Se dò un consiglio non è una regola portare a testimonianza una prova, perchè si basa sulla fiducia.
4 - Tom's Hardware è un sito autorevole e se mi propone dei test dove verifico che in 3 prove full hd, 8xMSAA, 16xAF il divario tra 580 e 6950 varia tra 5 e 7 fps, ci credo e a mia volta sulla fiducia consiglio.
5 - Critichi le mie fonti, però non disdegni a tua volta di utilizzarne di simili a riprova delle tue ragioni.
Quindi in definitiva credo che qualunque cosa io possa dire, cercherai sempre il cavillo, il pelo nell'uovo, per cui mi scuserai se eviterò in seguito di risponderti almeno per questo post. Non vorrei che qualche moderatore ci richiamasse all'ordine. :)
taitich1
02-09-2011, 11:01
Dai ragazzi ...non litighiamo perché e dalle piccole cose che si inizia a litigare.
1 - Metro 2033 è un gioco del 2010 (19 marzo)
2 - Ho detto che analizzo i giochi più esosi e non il gioco più esoso.
3 - Se dò un consiglio non è una regola portare a testimonianza una prova, perchè si basa sulla fiducia.
4 - Tom's Hardware è un sito autorevole e se mi propone dei test dove verifico che in 3 prove full hd, 8xMSAA, 16xAF il divario tra 580 e 6950 varia tra 5 e 7 fps, ci credo e a mia volta sulla fiducia consiglio.
5 - Critichi le mie fonti, però non disdegni a tua volta di utilizzarne di simili a riprova delle tue ragioni.
Quindi in definitiva credo che qualunque cosa io possa dire, cercherai sempre il cavillo, il pelo nell'uovo, per cui mi scuserai se eviterò in seguito di risponderti almeno per questo post. Non vorrei che qualche moderatore ci richiamasse all'ordine. :)
Non mi pare di flammare, stiamo discutendo pacificamente mi pare.
Cmq ho usato le tue fonti per farti vedere che anch'esse dimostrano che il divario c'è, e non è poco; visto che non credi alla mia parola ;)
E poi sono sicuro che hai preso metro perchè afferma la tua parola; per dimostrare qualcosa con i test (cosa cmq poco elegante) bisognerebbe mostrarne molti, dai più ai meno esosi, infatti con i soli 3 che ho postato io ti vedi smentire tutto ciò che hai affermato fino ad ora. Sicuramente in altri test il distacco sarà di un solo frame, ma conta l'insieme e non il singolo gioco.
Poi guarda, non dubito del fatto che tom's hw metta a disposizione dati esatti, ma i bench purtroppo non sono tutto; ripeto che per poter avere voce in capitolo bisogna aver fatto esperienza personale imho.
Concludendo, ti dico che la 580 i soldi che costa in più li vale, non tutti ma li vale (vedi post di Orkozzio)
No, non ho mai parlato di 6970.
Ho solo detto che io personalmente preferirei comprare una 6950 (anzi, una 560ti) per via del rapporto prezzo /prestazioni
taitich1
02-09-2011, 18:20
Ah ok ..ho capito male io .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.