PDA

View Full Version : problema alimentazione?

tecno789
30-08-2011, 17:24
oggi metto su una nuova cpu , il phenom x6 1090t, ma quando boota windows 7 e arriva alla schermata di login, le periferiche non funzionano (tastiera e mouse), sembrano non alimentate, il cambio di cpu da 125w contro i 95 della mia vecchia potrebbero aver avuto questo effetto? Il mio attuale ali è da 350w, aiutatemi per favore.

Er Monnezza
30-08-2011, 17:25
350W con quel processore? :asd:

tecno789
30-08-2011, 17:41
350W con quel processore? :asd:

Si. Dici che sono scemo?? Quindi non funziona per quello anche per te?

zip87
30-08-2011, 18:04
dubito che c'entri l'alimentatore con il tuo problema. Non è che cambiando solo la cpu il tuo alimentatore non ci sta più dietro non sotto sforto. E poi è un problema sulle periferiche...mi sembra strano.
Comunque che alimentatore è?

tecno789
30-08-2011, 18:10
dubito che c'entri l'alimentatore con il tuo problema. Non è che cambiando solo la cpu il tuo alimentatore non ci sta più dietro non sotto sforto. E poi è un problema sulle periferiche...mi sembra strano.
Comunque che alimentatore è?

È uno schifo di alimentatore : nilox 350w , pero la configurazione in firma la teneva senza problemi. Se non è un problema di alimentazione, cos'e secondo te?

zip87
30-08-2011, 18:22
mi sembra strano che sia l'alimentatore semplicemente perchè delle periferiche come tastiera e mouse consumano davvero molto poco...e inoltre non sotto stress con la nuova cpu il tuo pc dovrebbe consumare davvero poco più di prima. Però se hai già provato diverse porte usb non saprei cosa farti guardare.

In ogni caso cambiare alimentatore nel tuo caso è comunque un buon suggerimento data la qualità davvero scarsa del tuo nilox.

tecno789
30-08-2011, 18:39
mi sembra strano che sia l'alimentatore semplicemente perchè delle periferiche come tastiera e mouse consumano davvero molto poco...e inoltre non sotto stress con la nuova cpu il tuo pc dovrebbe consumare davvero poco più di prima. Però se hai già provato diverse porte usb non saprei cosa farti guardare.

In ogni caso cambiare alimentatore nel tuo caso è comunque un buon suggerimento data la qualità davvero scarsa del tuo nilox.

grazie mille, per l'alimentatore mi sto guardando intorno per cambiarlo al più presto, per quanto riguarda le usb, no non era un problema di alimentazione, bensì incredibilmente di software!!
ho risolto entrando in modalità provvisoria!

grazie

zip87
30-08-2011, 18:53
Immaginavo:) ! Bene dai...hai risolto. Ora valuta l'acquisto di un alimentatore decente per salvaguardare il tuo nuovo hardware.

tecno789
30-08-2011, 18:59
Immaginavo:) ! Bene dai...hai risolto. Ora valuta l'acquisto di un alimentatore decente per salvaguardare il tuo nuovo hardware.

già, farei proprio bene! grazie mille zip! :)