PDA

View Full Version : Portatile con ottimo schermo/tastiera/autonomia

jax
30-08-2011, 16:07
Ciao a tutti

Ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio Acer TM800 dopo 8 anni di onorato servizio e vorrei sostituirlo con un modello che abbia soprattutto le seguenti caratteristiche:

Ottimo schermo in quanto a colori/contrasto/luminosità ecc. (sarei orientato sui 17'' più che sui 15''. Per la risoluzione non saprei. Ho visto che molti montano pannelli con ris. 1920x1080, ma non è un po' troppo piccola?)

Ottima ergonomia tastiera (lavoro molto con programmi di office e simili e ho necessità di scrivere svariate migliaia di parole di testo al giorno)

Buona autonomia della batteria

Per il resto (processore, connettività, scheda video ecc.) sceglierei sulla base dei modelli suggeriti che abbiano le caratteristiche da me esposte sopra

Il budget a mia disposizione è di 800-900 euro circa

Ho sentito parlare molto bene dei Vaio della Sony per quanto riguarda le prestazioni video, ma con i prezzi credo di non rientrarci

Ero tentato molto dal Dell XPS da configurarmi poi online, ma ho letto pareri tutt'altro che confrotanti sulla resa dello schermo (comunque in linea con quella della maggior parte dei portatili)

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti

tonyxx
30-08-2011, 17:51
sui 450 euro ACER - AS7551G-P344G64Mnkk
sui 700 SONY - VPCEJ1M1E
l' autonomia però non saprei

jax
30-08-2011, 20:10
Grazie per i suggerimenti

Darò un'occhiata a prezzi e specifiche per fare qualche altro confronto

Freaxxx
30-08-2011, 20:19
con quel budget ti ci compri un Vaio serie C con tastiera retroilluminata e display fullHD o anche un Asus serie N, io però opterei sempre per un Dell XPS che ha una reputazione migliore, specialmente dei Vaio.

jax
30-08-2011, 20:31
Mi hai letto nel pensiero :D

Stavo proprio guardando il sito della Dell per configurare l'XPS da 17''. Sembrerebbe un ottimo portatile, ma ho qualche dubbio sulla qualità del monitor, soprattutto perché vorrei usarlo in terrazzo, specie l'estate, e ho il sole diretto che temo non mi farebbe vedere nulla. Sbaglio?

Freaxxx
30-08-2011, 20:38
Mi hai letto nel pensiero :D

Stavo proprio guardando il sito della Dell per configurare l'XPS da 17''. Sembrerebbe un ottimo portatile, ma ho qualche dubbio sulla qualità del monitor, soprattutto perché vorrei usarlo in terrazzo, specie l'estate, e ho il sole diretto che temo non mi farebbe vedere nulla. Sbaglio?

il problema del sole lo hanno tutti i glare ovvero i display con lavorazione a lucido, dovresti prenderne uno con lavorazione opaca ( non glare ), il che vorrebbe dire, rimanendo su quel budget, qualcosa come la serie S dei Vaio ( ma è 13" @ 1366*768 ) oppure qualcosa da pescare nella serie Probook di HP ( che va dai 13 ai 15" )