PDA

View Full Version : Ma voi che ne dite...

nofear2002
30-08-2011, 15:25
... della conversione al contrario?

ho mac dal mio primissimo ibook g3... bello tutto che va bene ecc. ecc. ma ultimamente con il computer faccio solo 2 cose, lavorare sulle foto (aperture & photoshop) e giocare su boot camp... mi è venuto il picchio di tornare a pc (anche perchè il tempo che passo giocando è circa 10 volte quello che passo a smanettare sulle foto...) bho che consigliate?

P.S.=console per giocare non ne voglio vedere :P

theJanitor
30-08-2011, 15:38
torna a windows.

Aperture non ci sarà ma Lightroom è altrettanto buono

nofear2002
30-08-2011, 15:51
Mi aspettavo un coro di insulti... ;)

theJanitor
30-08-2011, 16:08
qualcuno che ti trattera a mò di eretico lo trovi, tranquillo :asd:

emmegi
30-08-2011, 18:55
Tutto dipende da ciò che fa più per te.... se ora fai quelle 2 cose e ti trovi bene, perché cambiare ?

redmarl
30-08-2011, 22:09
ti trovi bene in questa situazione?

"chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova..."

Freaxxx
30-08-2011, 22:18
passa tranquillamente ad un pc con 7 oppure aspetta 8

ti trovi bene in questa situazione?

"chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova..."

chissà perché non ci facciamo più la pelliccia con l'orso appena cacciato e non viviamo più in caverne :rolleyes:

Lawilet
30-08-2011, 22:34
anch'io non volevo vedere ps3 o xbox 360 per giocare... però poi avere un 42 pollici in fullHD a led con una ps3 attaccata è un'altra storia. per non parlare della goduria, e della comodità, del divano.

comunque, tornando a noi, se non hai la possibilità di dotarti di cotanto ben di Dio o semplicemente i giochi per ps3/xbox costano una fraccata o ancora ti trovi bene a giocare dal pc windows è la risposta ai tuoi problemi.

oppure un imac 27'' top, credo che non dovrebbe darti problemi (espansibilità a parte).. ma a quel punto torniamo alle possibilità.. quindi windows.

redmarl
30-08-2011, 22:49
passa tranquillamente ad un pc con 7 oppure aspetta 8

chissà perché non ci facciamo più la pelliccia con l'orso appena cacciato e non viviamo più in caverne :rolleyes:

come se la caverna e la casa di oggi fossero basati sullo stesso concetto strutturale (come Mac e Win), differendo per pochi punti (SO diverso).

pagghi
31-08-2011, 00:08
per le tue esigenze torna a windows.

seven è ottimo, Lightroom funziona benissimo (non so se meglio o peggio di aperture, per me si tratta di sole abitudini, e poi esiste anche per mac e quindi puoi provarlo fin da ora)

a che giochi? concordo di non aver mai amato le console e che alcune categorie di giochi sono imprescindibili dal pc, però ti assicuro che infilare il supporto nel lettore e giocare dopo 10 secondi a volte non ha prezzo.

nofear2002
31-08-2011, 07:45
Allora, la console la escludo a priori, gioco soprattutto a fps e senza mouse-tastiera proprio non ce la faccio!!! sarò imbranato ma con la PS3 di mio fratello faccio delle sagre della parolaccia, mirare con il pad mi fa sentire celebroleso ;)

Oltretutto con il mio nuovo imac, i tempi di attesa all' apertura di battelfield bad company 2 sono ridicole (pochi secondi) la cosa che mi scoccia è che non so come possa andare un battelfield 3... o cose del genere ;)

La rottura di balle è che nella attuale configurazione devo cambiare S.O. ogni 5 minuti... è un continuo riavvia che ti riavvio... e usare un solo S.O. sarebbe decisamente più comodo... e vendendo il mio imac verrebbe fuori un 2500k con ssd e 570 :D sicuramente una macchina mooolto più veloce nei giochi...

Bho sono perplesso...

pagghi
31-08-2011, 08:03
Allora, la console la escludo a priori, gioco soprattutto a fps e senza mouse-tastiera proprio non ce la faccio!!!

il pad è l'antitesi dei fps :D

per il resto, secondo me hai poco da pensare,
l'imac non è la macchina adatta a te.

theJanitor
31-08-2011, 08:25
La rottura di balle è che nella attuale configurazione devo cambiare S.O. ogni 5 minuti... è un continuo riavvia che ti riavvio... e usare un solo S.O. sarebbe decisamente più comodo... e vendendo il mio imac verrebbe fuori un 2500k con ssd e 570 :D sicuramente una macchina mooolto più veloce nei giochi...

Bho sono perplesso...

torna definitivamente a windows

nofear2002
31-08-2011, 08:33

Diavolo tentatore...

Sono sulla chiave che mi guardo attorno :D

s0nnyd3marco
31-08-2011, 08:37

Concordo, se ti interessa principalmente giocare torna a windows.

theJanitor
31-08-2011, 08:45
Diavolo tentatore...

a me rompe le scatole infinitamente aprire la macchina virtuale una volta a settimana per fare i calcoli del fantacalcio, al solo pensiero di riavviare continuamente mi sento male per te :D

PaveK
31-08-2011, 11:39
Mi aspettavo un coro di insulti... ;)
Da me un più prosaico e dipietresco: "Che c'azzecca?" :D
Apri il thread in una sezione windows oriented. Chi sta da queste parti (al netto dei flamers) è gente che nella maggior parte ha deciso di abbandonare windows, tutto qui :)
In ogni caso, se vuoi videogiocare, per come la vedo io in ordine di preferenza:

1) Console
2) Windows
3) Mac

Per Lightroom io lo uso ogni giorno e su Mac è eccezionale. Su Windows l'ho usato un po' di volte e mi pare abbastanza simile come prestazioni.

fabiooo
31-08-2011, 12:25
Da me un più prosaico e dipietresco: "Che c'azzecca?" :D
Apri il thread in una sezione windows oriented. Chi sta da queste parti (al netto dei flamers) è gente che nella maggior parte ha deciso di abbandonare windows, tutto qui :)
In ogni caso, se vuoi videogiocare, per come la vedo io in ordine di preferenza:

1) Console
2) Windows
3) Mac

Per Lightroom io lo uso ogni giorno e su Mac è eccezionale. Su Windows l'ho usato un po' di volte e mi pare abbastanza simile come prestazioni.
forse l'utente sperava in qualche testimonianza simile alla sua...inutile chiedere in room windows visto che tutti i possessori di mac vuoi o nn vuoi fanno la partizione per far girare windows(sto parlando di quegli utenti che usano il pc in modo professionale e nn quelli che vanno esclusivamente su youtube a vedere i video:D ) mentre il contrario è molto raro(il dilemma diventa ubuntu vs windows)...

la domanda è un'altra:al di la di far girare qualche gioco il tuo uso del pc è solamente personale??se fosse cosi tieniti il mac...se hai esigenze serie(per lavoro) inutile sacrificarsi ...allora prenditi windows...

PaveK
31-08-2011, 13:35
inutile chiedere in room windows visto che tutti i possessori di mac vuoi o nn vuoi fanno la partizione per far girare windows(sto parlando di quegli utenti che usano il pc in modo professionale e nn quelli che vanno esclusivamente su youtube a vedere i video:D )
Io no. E lo spremo per bene.

fabiooo
31-08-2011, 13:57
Io no. E lo spremo per bene.

leggi la parentesi:D :D un conto è usare il pc per svago un altro è usarlo per lavoro quando si ha la necessita' di usare determinati programmi...inutile cambiare pc solo per lo svago soprattutto quando si prende il mac dato che si è consapevoli che per la parte ludica sono carenti...con 1149 euro nn ci si prende neanche un mac o un imac con scheda video da 1gb ...

PaveK
31-08-2011, 14:02
leggi la parentesi:D :D un conto è usare il pc per svago un altro è usarlo per lavoro quando si ha la necessita' di usare determinati programmi...inutile cambiare pc solo per lo svago soprattutto quando si prende il mac dato che si è consapevoli che per la parte ludica sono carenti...con 1149 euro nn ci si prende neanche un mac o un imac con scheda video da 1gb ...
Perdonami ma credo tu stia per incartarti nel solito banale paradigma di professionale = software ingegneristici / modellazione CAD-3D o comunque windows only.
Ti fermo prima di far la figura di chi conosce solo una minima parte di coloro che con il computer ci lavorano. :)

nofear2002
31-08-2011, 14:07
Il computer, lo uso prevalentemente per scopo ludico...

Come detto da un' utente, non voglio scatenare una guerra di religione mac-win... conosco i pro e contro di entrambi i S.O.... volevo solo discutere con qualcuno che sia passato da un dubbio simile... per capire se poi si sia pentito...

PaveK
31-08-2011, 14:20
Il computer, lo uso prevalentemente per scopo ludico...

Come detto da un' utente, non voglio scatenare una guerra di religione mac-win... conosco i pro e contro di entrambi i S.O.... volevo solo discutere con qualcuno che sia passato da un dubbio simile... per capire se poi si sia pentito...
Non credo potrai ricevere una risposta definitiva.
Se il computer lo usi per giocare, nei giochi avrai vita molto più serena con Windows rispetto al Mac. Poi però, opinione personale, a livello di ergonomia del SO, non c'è paragone in senso opposto. In sostanza potresti guadagnare da una parte e perdere dall'altra. Dipende da quale ti interessa di più.

fabiooo
31-08-2011, 15:35
Perdonami ma credo tu stia per incartarti nel solito banale paradigma di professionale = software ingegneristici / modellazione CAD-3D o comunque windows only.
Ti fermo prima di far la figura di chi conosce solo una minima parte di coloro che con il computer ci lavorano. :)

software ingegneristici:fagiano: :fagiano:
forse abbiamo un concetto diverso di lavoro...nn esiste solo l'ingegneria come lavoro...ipsoa ti dice qualcosa???sarebbe contabilita'(nn vi nascondete dietro i luoghi comuni che la differenza tra apple e windows è solo nei software di modellazione...chi sviluppa un programma lo sviluppa per poterlo vendere e i mac solo ora si stanno diffondendo ecco spiegato l'assenza di programmi..anche perchè i negozi o gli uffici nn comprano ogni anno un computer quindi la prevalenza dei windows rimane)...cmq nn voglio aprire nessuna diatriba....
il problema come ho sottolineato qualche post precedente è che l'utente voleva avere delle risposte da chi ha avuto il suo stesso dilemma...
per quanto riguarda l'aspetto ludico in se per se nn è il sistema operativo di windows ad essere buono ma semplicemente il prezzo dei computer....se apple costasse meno e avesse un hw di tutto rispetto a nessuno dispiacerebbe avere un mac e usare bootcamp...il fatto è che per avere un computer apple con un hw al top bisogna spendere 2600 euro...io ho la stessa configurazione (o quasi) di un macbook pro da 17 pollici che costa 2600 euro...io ho speso 679 euro quindi ho risparmiato 2000 euro...vi sembra poco???

dubito che l'utente si lamenti solamente per il bootcamp....andiamo anche a vedere le prestazioni visto che i computer windows montano sopra i 400-500 euro una scheda video da almeno 1gb se nn 2gb mentre un macbook o imac una scheda da 512mb sopra le 1000 euro...quindi piu del sistema chi passa a windows si preoccupa delle prestazioni visto che nei giochi subentra l'hw e nn piu il sistema operativo...

sottolineo:sono possessore di iphone 4 ed ex possessore di una decina di android,symbian,web os....quindi nn parlo per partito preso ossia contro apple....un conto è lo smartphone e un conto è il pc...

John22
31-08-2011, 15:48
Non cominciamo con le guerre tra SO che sono tra le più tristi mai viste..

Ti fai un computer Windows d'alto livello, che sia silenzioso :D ma ce ne sono tanti di siti specializzati (anche italiani) che ti possono dare consigli a riguardo, e vivi felice. Certo, non avrai le linee di un iMac ma se hai un buon tavolo puoi staffarlo di sotto e nemmeno lo vedi.

PaveK
31-08-2011, 16:09
software ingegneristici:fagiano: :fagiano:
forse abbiamo un concetto diverso di lavoro...nn esiste solo l'ingegneria come lavoro...ipsoa ti dice qualcosa???sarebbe contabilita'(nn vi nascondete dietro i luoghi comuni che la differenza tra apple e windows è solo nei software di modellazione...chi sviluppa un programma lo sviluppa per poterlo vendere e i mac solo ora si stanno diffondendo ecco spiegato l'assenza di programmi..anche perchè i negozi o gli uffici nn comprano ogni anno un computer quindi la prevalenza dei windows rimane)...cmq nn voglio aprire nessuna diatriba....
E invece l'hai fatta perché evidentemente i luoghi comuni ti entusiasmano.
Qui in azienda i gestionali sono controllati in RDP, tra i quali anche quello gestionale. Motivo per cui la piattaforma con la quale li visualizzi è sostanzialmente indifferente. Il server è win2008. I client sono quasi unicamente Win XP, ma anche qualche 7 e qualche OS X.
Ah... dipendenti in numero su 3 cifre.
Quindi? Nulla. Ennesima dimostrazione che in alcune persone la convinzione che per lavorare seriamente serva per forza Windows è dura a morire. Mi sento ottimista: chi meno si adatta è destinato all'estinzione. Avrò vita lunga. :D

PS: sto manipolando decine di GB di dati da shell (sai, sui Mac c'è perfino la linea di comando...). Si vede che lo faccio solo per divertimento :) Peccato però che le linee del terminale non facciano il rumore degli spari: è un videogioco noioso.
Vuoi continuare? Spero di no. :rolleyes:

patanfrana
31-08-2011, 16:15
Bene, siamo al Win=lavoro, Macosx=svago :doh:

Beh, lo dirò ai miei amici grafici, esperti di video-editing, web designer, ecc., che in realtà loro stanno caxxeggiando, visto che usano MacOsX... :asd:

fabiooo
31-08-2011, 16:40
Bene, siamo al Win=lavoro, Macosx=svago :doh:

Beh, lo dirò ai miei amici grafici, esperti di video-editing, web designer, ecc., che in realtà loro stanno caxxeggiando, visto che usano MacOsX... :asd:

nessuna diatriba....per carita'...io intendo un lavoro diverso da quello vostro:D :D grafici,esperti di video editing...ammazza...il popolo italiano vive di questi lavori...:D :D
lasciamo perdere va....ho sbagliato a rispondere in room apple....classico fanboysmo da quattro soldi come succede in room android che vedono solo le crescite del 300 per cento delle app quando fino allo scorso anno android aveva 5 app:D per forza cresce del 300 percento...

tornando in tema:visto che i prodotti apple si vendono a distanza di anni consiglio all'utente di valutare il lato economico e vedere se gli conviene vendere l'imac per prendere un pc windows piu evoluto...passo e chiudo....

nofear2002
31-08-2011, 16:43
Oddio che sto scatenando!

Fermi!

No, non accetto un'altra guerra di religione...

Volevo solo qualche esperienza di chi di voi è passato da mac a win...

So perfettamente che non sarà indolore... so perfettamente che osx è migliore di win in certi aspetti, e viceversa...

Non voglio un verdetto tipo windows è figo, mac osx è da sfigati...

Non voglio sapere se per lavorare vi trovate meglio con osx o win... chiedevo solo un parere, di condividere delle vostre esperienze... capisco che in generale tra cronoca politica ed economia il momento attuale sia pieno i tensioni, ma leggere guerra verbali anche su un forum che parla dei miei hobby no vi prego!

fabiooo
31-08-2011, 16:52
Oddio che sto scatenando!

Fermi!

No, non accetto un'altra guerra di religione...

Volevo solo qualche esperienza di chi di voi è passato da mac a win...

So perfettamente che non sarà indolore... so perfettamente che osx è migliore di win in certi aspetti, e viceversa...

Non voglio un verdetto tipo windows è figo, mac osx è da sfigati...

Non voglio sapere se per lavorare vi trovate meglio con osx o win... chiedevo solo un parere, di condividere delle vostre esperienze... capisco che in generale tra cronoca politica ed economia il momento attuale sia pieno i tensioni, ma leggere guerra verbali anche su un forum che parla dei miei hobby no vi prego!

ma nulla di tutto questo hai scatenato...sinceramente se ti trovi meglio con mac rimani con l'imac...se usi il pc per giocare e nn ti interessa mac cambia e prendi wm....credo che nessuno cambi il pc solamente perchè si è stancato di usare il bootcamp...il mac dalla sua è rifinito davvero bene e alla fine aspettare quei 10 secondi nn è la fine del mondo...

discorso diverso è se vuoi aumentare le prestazioni hw...

io dalla mia avevo il tuo stesso problema:pronto a spendere 1149 per prendere l'imac 21.5 pollici....giusto per provare un nuovo sistema che gia ho provato tra i vari amici...ha prevalso la ragione semplicemente perchè ho gia un prodotto apple con cui fare video editing(per uso personale e spicciolo) e nn avevo necessita' di garage band o altri software specifici per mac....con il rischio di usare spesso bootcamp ho optato per windows ed eventualmente per una navigazione sicura e fluida usero' ubuntu....

PaveK
31-08-2011, 20:52
lasciamo perdere va....ho sbagliato a rispondere in room apple....classico fanboysmo da quattro soldi come succede in room android che vedono solo le crescite del 300 per cento delle app quando fino allo scorso anno android aveva 5 app:D per forza cresce del 300 percento...
No, hai sbagliato venendo a pontificare delle tue considerazioni tanto opinabili quanto personali. Ti manca solo dar dei fanboy e magari tirare in ballo che so... android.

Ah no, l'hai fatto. :rolleyes:

Dai su... goditi quel che hai senza mancar di rispetto al prossimo. Scoprirai che è piacevole. :)

Paul92
31-08-2011, 21:07
considera sopratutto il discorso degli upgrade che è molto importante per noi giocatori, su un imac non puoi fare tanto come upgrade hardware, se bf3 non ci funziona che fai?

imho vendi il mac, ti fai un bel fisso e via, lightroom è un gran bel programma anche lui, se poi lo supporti con una bella gpu vai tranquillo che il mac non lo rimpiangi se lo usavi solo per quello ;)

PaveK
31-08-2011, 21:21
imho vendi il mac, ti fai un bel fisso e via, lightroom è un gran bel programma anche lui, se poi lo supporti con una bella gpu vai tranquillo che il mac non lo rimpiangi se lo usavi solo per quello ;)
Lightroom non è GPU-bound. Meglio tanti core a disposizione, una quantità medio-alta di ram e un disco veloce (SSD) per ospitare i catalog.
Non a caso anche adesso che lo sto usando al massimo del carico (demosaicizzo più di 1000 RAW in una botta sola) non mi ha neppure attivato la GPU discreta del MBP.

VICIUS
31-08-2011, 21:44
Basta flame. Chiuso.