PDA

View Full Version : Acquisto Smartphone


RAN666
30-08-2011, 14:59
Ho intenzione di acquistare uno smartphone tra questi tre che mi sembrano i migliori presenti al momento:


-Samsung Galaxy S2 i9100 (380e)

-LG P990 Optimus (322e)

-Motorola Atrix MB860 (360e +-)

Vorrei sapere cosa consigliate in relazione ai prezzi e visto che li ho visti tutti su ebay da venditori tedeschi , ci sono problemi ad utilizzarli in Italia? Per la garanzia come si deve procedere in caso di guasti?

Grazie

SaRoUiKi
30-08-2011, 21:42
Personalmente direi il Samsung... buon supporto e molto materiale disponibile in rete!
Il mio consiglio è... compralo in Italia e goditi la garanzia italiana... quando li prendi di importazione è sempre un casino e nel caso in cui si dovesse rompere... hai voglia ad aspettare.

Facci sapere cosa decidi

Cia
SarO

RAN666
31-08-2011, 01:00
Ho appena trovato una descrizione delle garanzie dei cellulare che vorrei prendere


GARANZIA:
Per avvalersi della garanzia è necessario conservare la fattura o lo scontrino d'acquisto. In alcuni casi è necessario anche conservare il foglio di garanzia presente nella confezione.

MOTOROLA GARANZIA ITALIA
Il prodotto garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi centro Motorola ed i tempi per ricevere la riparazione/sostituzione in garanzia sono molto brevi: nella maggior parte dei casi (dai 20 ad i 30 giorni). L'operazione è completamente gratuita.

MOTOROLA EUROPA O IMPORT
Il prodotto europa o import riceve assistenza in garanzia solo ed esclusivamente presso il centro Motorola Smart srl, unico attualmente in Italia a gestire i prodotti Motorola d'importazione. Il prodotto va spedito e le spese d'invio e di rientro del telefono sono a carico del cliente. I tempi per la riparazione/sostituzione in garanzia sono di circa 20 - 40 giorni. L'operazione non e' del tutto gratuita in quanto le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente (intorno alle 24 euro tra andata e ritorno).

NOKIA GARANZIA ITALIA
Il prodotto Nokia garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi Nokia Point ed i tempi per la sostituzione/riparazione sono molto brevi (in media 30 giorni) L'operazione e' del tutto gratuita.

NOKIA GARANZIA EUROPA
Il prodotto Nokia garanzia Europa riceve assistenza presso un qualsiasi Nokia point, però può accadere che, in caso di aggiornamento del software o firmware del telefonino, questo può perdere la lingua italiana (questo di solito accade con i prodotti appena usciti sul mercato). La riparazione del telefono è gratuita ed il tempo medio d'attesa è di circa 40 giorni. Il ripristino della lingua italiana è a pagamento e non è un operazione effettuata dai Nokia Point.

NOKIA GARANZIA EXTRAEUROPEA
Il prodotto Nokia garanzia extraeuropea non riceve assistenza in garanzia presso i Nokia Point. Il prodotto può essere riparato solo ed esclusivamente a pagamento.

SAMSUNG GARANZIA ITALIA
Il prodotto Samsung garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi centro assistenza Samsung . I tempi per la sostituzione / riparazione del telefono sono di circa 40 - 50 giorni. L'operazione e' del tutto gratuita.

SAMSUNG IMPORT
I prodotti Samsung import vanno inviati presso i centri Samsung che gestistono i prodotti IMPORT/EUROPA che però non provvedono ad effettuare direttamente la riparazione o sostituzione, ma si limita ad inviare il prodotto a WSC centro assistenza che provvede alla riparazione dei prodotti Samsung Europa Import. In questo caso i tempi per la riparazione o sostituzione del prodotto in garanzia sono di circa 40-60 giorni dall'invio e sia le spese di spedizione che quelle di rientro sono a carico dell'acquirente (circa 20 euro).

LG ITALIA
I prodotti LG garanzia italia ricevono assistenza presso i vari centri assistenza LG. L'operazioni è del tutto gratuita ed i tempi per la riparazione/sostituzione del prodotto sono di circa 20-40 giorni.

LG EUROPA ED IMPORT
Il prodotto europa riceve assistenza in garanzia solo ed esclusivamente presso il centro Smart srl, unico attualmente in Italia a gestire i prodotti LG europa (è lo stesso centro che provvede alla riparazione dei prodotti Motorola Import). Il prodotto va spedito tramite il rivenditore e le spese d'invio e di rientro del telefono sono a carico del cliente. I tempi per la riparazione/sostituzione in garanzia sono di circa 20 - 40 giorni. L'operazione non e' del tutto gratuita in quanto le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente (intorno alle 24 euro tra andata e ritorno). Il prodotto import non ha garanzia e quindi può essere riparato solo ed esclusivamente a pagamento.

TUTTI I PRODOTTI BRAND (marchiati) TIM - VODAFONE - WIND E H3G SONO GARANZIA ITALIA.

TUTTI I PRODOTTI IMPORT ED EUROPA NON HANNO MANUALE IN ITALIANO CHE IN OGNI CASO SI PUO' SCARICARE DA INTERNET IN FORMATO PDF.

Spero questa guida venga apprezzata e soprattutto vi chiarisca qualche dubbio.
Voglio farvi notare che la differenza tra prodotto import ed italia non esiste solo per i telefoni cellulari ma anche PER I TV LCD, TV PLASMA, VIDEOCAMERA, FOTOCAMERE e cosi via.

in effetti ci sono degli scazzi con quella europea..dura scelta

SaRoUiKi
02-09-2011, 08:07
Con la garanzia italiana non ti sbagli... meglio un uovo oggi che la gallina domani!

probe
02-09-2011, 22:10
Samsung S , fra i tre che hai scelto, però non lo trovi ancora a quel prezzo con garanzia Italia. Io ce l'ho già, ed è veramente bello da usare.
Ti sconsiglio vivamente un qualsiasi telefono garanzia Europa, se dovessi aver bisogno d'assistenza è un delirio, oltre a tempi d'attesa lunghi.