Entra

View Full Version : Connessione Interfree


Mel19
30-08-2011, 14:56
Salve.
Qualche settimana fa mi è arrivata questa mail da Interfree.

http://img69.imageshack.us/img69/434/interfree.png

Non dubito della provenienza perchè le stesse info sono nel sito ufficiale.
Non ho però ben capito cosa questo comporta. Dal primo Settembre non potrò più accedere alla casella di posta o dovrò pagare il servizio?
Ho pensato di eliminare semplicemente l'account ma, da richiesta ufficiale mi è stato risposto di inviare fotocopia dei documenti con tutti i dati tramite fax o mail. Non tanto semplice alla fine. C'è un altro modo? Sapete se Interfree, come capita con altri, cancella automaticamente un account dopo tot giorni?

Attendo risposta. :help:

emmedi
30-08-2011, 18:20
Il messaggio è rivolto a chi si connette in modalità dialup, cioè con il 56k, alla rete di interfree, informandolo della modifica della numerazione.
Se ti connetti in questa modalità sei interessato dall'avviso, altrimenti il messaggio non ti riguarda.

Mel19
30-08-2011, 19:25
Oops! :doh: E perchè mai mandano la mail a tutti allora?! :eekk:
Grazie mille emmedi per la risposta, già pensavo di dover fare chissà quale casino. :p

Un saluto.
:flower: :flower: :flower:

Leonardo Ristori
01-09-2011, 13:58
Ciao,
sono Leonardo Ristori e curo la comunicazione di CDC, proprietaria di Interfree. Ti confermo quanto scritto da emmedi: se ti connetti con ADSL, la cosa non ti riguarda anche se potrebbe servirti di saperlo qualora tu ti spostassi, ad es. per una vacanza, e non avessi una connessione ADSL a portata di computer, nel qual caso dovresti ricorrere nuovamente al dial up. Ecco spiegato il perchè questa info viene detta a tutti.

Se invece usualmente ti connetti in dial up, allora è importante che tu sappia che fino a qualche giorno fa il numero unico permetteva di connettersi con questa modalità a tariffa urbana usando sempre lo stesso numero da qualsiasi parte d'Italia (caratteristica da cui prendeva appunto il ome di numero unico). Oggi questo numero non c'è più ma resta comunque la rete dei punti di accesso urbani di Interfree. Quindi -ovunque tu vada- avrai ancora un numero (anche se diverso da zona a zona) a cui connetterti alla stessa tariffa urbana di prima.

Infine, un chiarimento sulla cessazione dell'account. Quella che hai ricevuto dal supporto Interfree è la procedura da fare nel caso tu voglia dare diretta disposizione di eliminare il tuo account, che ovviamente richiede un minimo di documentazione (anche solo per avere la certezza che nessuno chiuda l'account di un altro, ti pare?). Tuttavia, c'è un modo assolutamente più semplice e previsto dallo stesso contratto, che è la regola del non uso. In pratica, se uno non si connette e non fa attività per tre mesi consecutivi, il contratto prevede che Interfree possa chiudere l'account. Ovviamente Interfree non è "svizzero" in questo, nel senso che prima di chiudere un account d'autorità alla scadenza esatta del trimestre, cerca di verificare che effettivamente l'utente non sia proprio più interessato a mantenerlo. Insomma, va bene rispettare le regole, ma con un minimo di sano buon senso e soprattutto di attenzione per chi usa il servizio Interfree.

Tutto chiaro adesso?
Buona giornata
Leonardo

Mel19
03-09-2011, 18:53
-> Leonardo Ristori ... Grazie mille per la chiara ed esaustiva risposta. Non può farmi che piacere poter mantenere la mia mail interfree (ormai storica).

Un saluto e grazie ancora. :) :flower:

Edgar83
14-12-2011, 22:42
Non può farmi che piacere poter mantenere la mia mail interfree (ormai storica).



Brutte notizie... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2425612) :(