View Full Version : Tunnel on demand
sto creando un sistema di tunnel ssh...non potendo aprire tante porte quante le macchine da amministrare ho creato una pagina web sul server centrale che indica i dati di chi debba aprire il tunnel...periodicamente ogni macchina controlla tale file e si comporta di conseguenza...chiudendo il canale eventualemente aperto se i dati non coincidessero...dubbi o perplessità derivanti da questo sistema?...esisteva qualcosa di già fatto?...
...non tutti assieme...non riesco a seguire la discussione...
nuovoUtente86
01-09-2011, 16:15
esiste una tecnica molto più elegante del polling, chiamata triggering port, implementata da molti gateway
esiste una tecnica molto più elegante del polling, chiamata triggering port, implementata da molti gateway
...come la posso implementare?...
...sembra che io debba conoscere l'ip del destinatario per questa manovra...o ho capito male?...
nuovoUtente86
01-09-2011, 16:25
...sembra che io debba conoscere l'ip del destinatario per questa manovra...o ho capito male?...
è esattamente il contrario: si utilizza laddove debba essere utilizzato un ip conosciuto solo a runtime, in seguito al verificarsi di un determinato evento.
è esattamente il contrario: si utilizza laddove debba essere utilizzato un ip conosciuto solo a runtime, in seguito al verificarsi di un determinato evento.
...quindi ad un evento sul client questo apre una connessione verso il server giusto?...
nuovoUtente86
01-09-2011, 16:51
sostanzialmente viene fatto un forwarding dinamico delle porte su un pool di ip.
...si ma all'atto pratico come funziona?...da console come si setta e si apre tale connessione?...necessità di particolari richieste lato router/modem?...
nuovoUtente86
02-09-2011, 11:22
è il gateway che deve farsi carico di gestire il forward in seguito ad un determinato evento. Come gestire la cosa dipende dalla tecnologia di rete utilizzata.
è il gateway che deve farsi carico di gestire il forward in seguito ad un determinato evento. Come gestire la cosa dipende dalla tecnologia di rete utilizzata.
...cerco una soluzione che non incida sulla struttura di rete e non comporti configurazioni di alcun tipo se non nel server centrale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.