PDA

View Full Version : Reinstallazione di Windows 7

highrugio
30-08-2011, 13:49
Non so se questa è la sezione giusta del forum, se non lo è mi scuso in anticipo.
Ho acquistato di recente negli USA un notebook ASUS con Win7 Home premium precaricato.

Il problema è che sul sistema c'è tanto di quel software spazzatura precaricato (tra cui Norton antivirus) tale da rallentare tantissimo le fasi di accensione e spegnimento della macchina.
La mia idea sarebbe quella di procedere con una reinstallazione "liscia" di Win 7 utilizzando il disco originale del s.o. che ho installato sul desktop.

Purtroppo con il Win 7 solo precaricato non ho a disposizione il Product key.

Ho letto tuttavia su vari forum di software vari che mi permetterebbero di recuperare tale informazione criptata dal registro di configurazione, ma ho altresì letto che tale product key non mi permetterebbe la reinstallazione del s.o. perché di proprietà dell'OEM che mi ha venduto il laptop.

E' vero? Cosa posso fare per procedere alla reinstallazione di Windows senza ricorrere a canali illeciti ma volendo sfruttare la licenza regolarmente acquistata?

Grazie

Khronos
30-08-2011, 14:41
se è vero e legale devi avere il talloncino. incollato da qualche parte, sotto il notebook, o in giro per la scatola.

Freaxxx
30-08-2011, 14:51
ti conviene fare una telefonata alla Microsoft o mandare una email, ad occhio e croce non credo tu possa fare quello che cerchi di fare, prova a mettere la cosa sul piano di una esigenza e chiedi un nuovo codice di licenza.

highrugio
30-08-2011, 15:03
se è vero e legale devi avere il talloncino. incollato da qualche parte, sotto il notebook, o in giro per la scatola.

Grazie. Stasera controllo lo sticker sul fondo del computer visto che l'imballo l'ho gettato via perché non ci stava in valigia :D

Quindi o da sticker o da registro comunque la reinstallazione è assicurata giusto?

p.s. certo che è vero, altrimenti avrei ricorso facilmente a muli e torrenti ;)

highrugio
30-08-2011, 15:04
ti conviene fare una telefonata alla Microsoft o mandare una email, ad occhio e croce non credo tu possa fare quello che cerchi di fare, prova a mettere la cosa sul piano di una esigenza e chiedi un nuovo codice di licenza.

Ci avevo pensato ma non riesco a trovare il loro numero telefonico ...

Freaxxx
30-08-2011, 15:07
Ci avevo pensato ma non riesco a trovare il loro numero telefonico ...

http://support.microsoft.com/contactus/cu_sc_corpinfo_master?ws=support#tab4

Eress
30-08-2011, 15:52
Grazie. Stasera controllo lo sticker sul fondo del computer visto che l'imballo l'ho gettato via perché non ci stava in valigia :D
Spero per te che il codice non fosse anche sull'imballo, alcune marche lo fanno e che non sia caduto in mani sbagliate :D
A parte gli scherzi, il seriale di attivazione dovrebbe essere incollato sotto la scocca del pc, ma potresti anche recuperarlo con un programma tipo SIW.
Poi ci sono alcuni seriali oem non validi per l'attivazione, ma non conoscendo gli asus, spero non sia il tuo caso :)

highrugio
30-08-2011, 16:19
Spero per te che il codice non fosse anche sull'imballo, alcune marche lo fanno e che non sia caduto in mani sbagliate :D

Ops non ci avevo pensato :muro:

A parte gli scherzi, il seriale di attivazione dovrebbe essere incollato sotto la scocca del pc, ma potresti anche recuperarlo con un programma tipo SIW.

grazie del suggerimento, Stasera provo

Poi ci sono alcuni seriali oem non validi per l'attivazione, ma non conoscendo gli asus, spero non sia il tuo caso :)

Spero proprio di no. Ho contattato pure asus sull'argomento, attendo risposta alla mia email

highrugio
30-08-2011, 20:49

Trovato sull'etichetta nel fondo del laptop! Con questo posso procedere alla reinstallazione di Win 7 liscio e alla sua attivazione giusto?

Il Bruco
31-08-2011, 10:33
Devi installare la medesima, identica, versione riportata sull'etichetta e inserire alla richiesta il CD Key ivi stampato.