PDA

View Full Version : Webcam rovesciata su notebook Asus

efewfew
30-08-2011, 13:15
Ciao a tutti, ho un problemino con un portatile Asus con webcam integrata. nel pc non vedo sw apposta per la cam ma se apro skype la rileva, per cui è correttamente installata, ma nell'anteprima video di skype nella sezione apposita l'immagine che vedo è rovesciata di 180°. Ho cercato in Skype ma non trovo una opzione che mi permetta di girarla.

Avreste qualche suggerimanto da darmi?

Freaxxx
30-08-2011, 13:21
Ciao a tutti, ho un problemino con un portatile Asus con webcam integrata. nel pc non vedo sw apposta per la cam ma se apro skype la rileva, per cui è correttamente installata, ma nell'anteprima video di skype nella sezione apposita l'immagine che vedo è rovesciata di 180°. Ho cercato in Skype ma non trovo una opzione che mi permetta di girarla.

Avreste qualche suggerimanto da darmi?

è noto che Asus monti al contrario le sue webcam, quindi ti servono i driver Asus e non bastano semplicemente quelli per la tua webcam, ma devi installare i driver Asus per la tua webcam.

prendi l'ID hardware della periferica e cerca qui http://www.downloadwindowsdrivers.info/

ovviamente scarica una versione per Asus.

efewfew
30-08-2011, 13:59
Grazie mille, non sapevo questa particolarità! :mano:

ezio
01-09-2011, 22:00
Spostato in sezione Portatili, nel caso sia utile anche ad altri possessori di notebook Asus.