View Full Version : Webcam rovesciata su notebook Asus
Ciao a tutti, ho un problemino con un portatile Asus con webcam integrata. nel pc non vedo sw apposta per la cam ma se apro skype la rileva, per cui è correttamente installata, ma nell'anteprima video di skype nella sezione apposita l'immagine che vedo è rovesciata di 180°. Ho cercato in Skype ma non trovo una opzione che mi permetta di girarla.
Avreste qualche suggerimanto da darmi?
Ciao a tutti, ho un problemino con un portatile Asus con webcam integrata. nel pc non vedo sw apposta per la cam ma se apro skype la rileva, per cui è correttamente installata, ma nell'anteprima video di skype nella sezione apposita l'immagine che vedo è rovesciata di 180°. Ho cercato in Skype ma non trovo una opzione che mi permetta di girarla.
Avreste qualche suggerimanto da darmi?
è noto che Asus monti al contrario le sue webcam, quindi ti servono i driver Asus e non bastano semplicemente quelli per la tua webcam, ma devi installare i driver Asus per la tua webcam.
prendi l'ID hardware della periferica e cerca qui http://www.downloadwindowsdrivers.info/
ovviamente scarica una versione per Asus.
Grazie mille, non sapevo questa particolarità! :mano:
Spostato in sezione Portatili, nel caso sia utile anche ad altri possessori di notebook Asus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.