PDA

View Full Version : Suse Linux Enterprise 11

Freaxxx
30-08-2011, 12:55
Salve, dovrei comprare una macchina con questo sistema operativo pre-installato, vorrei saperne di più ma sul sito non trovo nulla di valido, esiste un pdf? una brochure? cosa cambia dalla OpenSuse?

niki89
30-08-2011, 14:15
Cambia semplicemente che hai un supporto tecnico ed una revisione sul software che scarichi(quindi prima che hai il software ad ultimo grido devi aspettare che le cavie di opensuse lo testano bene bene).

Per il resto è tutto uguale.

Freaxxx
30-08-2011, 14:17
Cambia semplicemente che hai un supporto tecnico ed una revisione sul software che scarichi(quindi prima che hai il software ad ultimo grido devi aspettare che le cavie di opensuse lo testano bene bene).

Per il resto è tutto uguale.

praticamente OpenSuse è la rolling di Suse Enterprise?

e per quanto riguarda driver proprietari? come ad esempio gli ATI?

wizard1993
30-08-2011, 14:49
e per quanto riguarda driver proprietari? come ad esempio gli ATI?

sono i soliti della open

Freaxxx
30-08-2011, 15:08
l'assistenza di che tipo e durata è? trovando il sistema già installato sulla macchina a chi chiedo e come determino a quale assistenza ho diritto?

niki89
30-08-2011, 15:41
Beh dal fornitore da cui compri il server/workstations.

Quando compri la macchina ti sarà scritto non so tipo assistenza 1 anno entro 4 ore lavorative dalla segnalazione o 1 anno entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione ecc...ecc...
Penso sul software sia la stessa cosa.

Cmq è da questo sito che puoi verificare il supporto tecnico del software ovviamente se è stato acquistato.

http://www.suse.com/

Freaxxx
30-08-2011, 16:23
Beh dal fornitore da cui compri il server/workstations.

Quando compri la macchina ti sarà scritto non so tipo assistenza 1 anno entro 4 ore lavorative dalla segnalazione o 1 anno entro 1 giorno lavorativo dalla segnalazione ecc...ecc...
Penso sul software sia la stessa cosa.

Cmq è da questo sito che puoi verificare il supporto tecnico del software ovviamente se è stato acquistato.

http://www.suse.com/

si tratta di un notebook che monta la versione Desktop del suddetto OS, è dell'HP, a questo punto quando mi arriverà vedrò di verificare la cosa, spero solo che sia una distro affidabile altrimenti ci metto Slackware e via.

grazie a tutti se avete altre precisazioni sono benvenute.