PDA

View Full Version : HTC Desire Z e T-Mobile G2


Buros
30-08-2011, 11:24
Differenze tra i due terminali?
Sò che il G2 è la versione americana e che non ha la Sense, ma altre differenze tra i due "gemelli" di casa HTC?
Creerebbe problemi l'utilizzo del G2 in Italia? Avevo visto una videorecensione (che non riesco più a trovare) in cui si sconsigliava l'acquisto del G2 in quanto diceva che praticamente una volta sbloccato il T-Mobile il cellulare non prendeva nessun operatore italiano...
E' vera questa cosa? Mi sembrerebbe strano anche perchè sicuramente ci sta gente che ha comprato il G2 in Italia...

Altre cose da sapere? Perchè consigliereste il G2 e non il Desire Z e, contrariamente, perchè consigliereste il Desire Z e non il G2?

Buros
30-08-2011, 18:07
Up

Dark Schneider
30-08-2011, 19:30
Funziona benissimo il T-Mobile G2. Io ce l'ho... :D E' vero che alcuni(anzi parecchi all'epoca) hanno avuto delle noie sulla questione telefonica in seguito allo sblocco delle reti. Era un problema molto "random" e strano. Ma è un problema che è stato superato. C'è una procedura banalissima con cui sblocchi qualsiasi cosa, inclusa la rete senza problemi...ed anche nel caso sei incappato nel "problema".

In ogni caso mi sembra che ormai i negozi lo vendano già in versione "unlocked". Quindi è un problema che di fatto non esiste più. :)

edit: di fatto sono lo stesso terminale... io ti consiglio di prendere quello che ti costa meno, tanto poi ci metti le rom cucinate che vuoi...e risultano identici. Anche perchè sono la stessa cosa.

gbhu
30-08-2011, 20:59
Il problema è che sono identici anche nella "feature" della tastiera autoafflosciante.

Buros
30-08-2011, 23:41
Mah, sul problema della tastiera anche io avevo qualche riserva, ma a leggere chi lo possiede pare che qualora il telefono presenti questo "difetto", di fatto non è poi fastidioso perchè lo si deve proprio capovolgere a muso in giù affinchè si chiuda da solo, posizione che solitamente non viene adottata nelle normali operazioni di utilizzo...

Dark Schneider
31-08-2011, 10:05
Quel problema non è un problema, ma solo una pippa mentale dovuta al fatto che il meccanismo è concepito per funzionare in modo diverso rispetto a quelli più tradizionali. :D Fidati, ce l'ho da 11 mesi il G2 e zero problemi. :)

gbhu
31-08-2011, 11:11
Ma sì, non è un vero problema, basta adattarsi.
Al limite si fa come scritto nel thread di telefonino.net dove si parla di mettere alcune calamitine con l'attak per evitare che si apra e chiuda quando vuole lui.