PDA

View Full Version : Help!!


ceyloom
30-08-2011, 10:08
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Davide e sono nuovo del forum. Come prima cosa mi complimento per la chiarezza e l'utilità del sito che più e più volte mi ha aiutato nel risolvere i tantissimi problemi in cui mi imbattevo con i pc. Adesso però ho un problema che non sono riuscito a risolvere da solo leggendo il forum, per questo (sperando di aver beccato la sezione giusta) vi chiedo una mano.
Ho un notebook toshiba satellite pro p300-278. Essendosi rovinati dei cluster del vecchio hard disk (samsung da 500gb sata) ho comprato un nuovo hard disk WD scorpio blue sata 500gb. Ho sostituito tutto ma già qualcosa mi puzza: il bios non me lo riconosce, comunque proseguo con l'avvio e mi viene fuori una schermata nera in cui alla fine la fatidica frase error 0200 failure fixed disk 0...Ho sotituito ancora una volta l'hard disk con uno di un vecchio portatile che già avevo e tutto va bene (solo che questo hard disk è da 80 giga ma soprattutto non mi va l'idea di aver speso 50 euro per un hard disk nuovo che non funziona!!!!) Ora mi chiedo, è qualcosa di recuperabile o mi hanno venduto un hard disk già rotto??
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto :D

alecomputer
30-08-2011, 12:19
Benvenuto nel forum .

Molto probabilmente il disco fisso WD nuovo da 500 gb funziona , solo che il bios del tuo portatile non lo riconosce . Per tentare di farlo funzionare dovresti aggiornare il bios all' utima versione disponibile , sperando che migliori la compatibilita con quel disco fisso .

Poi per provare il disco fisso da 500 gb wd e verificare se funziona , puoi metterlo dentro a un box esterno , e utilizzarlo come disco esterno .

Se poi sul portatile ti serve un disco fisso poi grande di quello da 80gb ti consiglio di prendere un disco seagate o samsung , che sono sicuramente piu compatibili dei dischi WD .

ceyloom
30-08-2011, 17:36
Ti ringrazio tanto per la velocità con cui mi hai risposto, ed in realtà avevo pensato di provare con un box esterno (è solo che se l'hd è effettivamente rotto mi secca spendere altri soldi inutilmente :) ).
Adesso ho aggiornato all'ultima versione di bios del mio portatile e proverò a dare un'altra chance al WD anche se sono poco fiducioso. Infatti ricordo che la prima volta che avevo inserito l'hard disk nuovo WD faceva dei click strani che poi avevo letto essere del tutto normali e attribuitbili al sistema SecurePark di WD che fa sollevare la testina in alcuni particolari momenti, ma dopo questa prima volta, riavviato il sistema, niente più click e ERROR 0200: Failure Fixed Disk 0. Ti farò sapere
grazie ancora