superblade
30-08-2011, 09:50
Ciao a tutti!
Sono possessore di una panasonic Tz3 che da qualche giorno mi da un problema:
quando inquadro zone illuminate (soprattutto dal sole), l'immagine sul diplay si schiarisce, mostrando molte parti bruciate.
Di conseguenza se scatto, la foto risulta piena di bande nere e bianche.
Penso che questo sia dovuto al fatto che riconoscendo un'immagine molto illuminata, la fotocamera scatta con tempi di 1/2000 o simili.
La cosa non mi succede quando scatto in ambienti poco illuminati.
Anche la registrazione video avviene in modo corretto.
Mi chiedo se tale fotocamera compatta abbia un esposimetro che probabilmente provoca questo problema e se si quando potrebbe convenire ripararlo, visto che non è più in garanzia.
Secondo voi è giusta la mia diagnosi o può essere un altro il problema?
C'è qualche modo per risolverlo senza mettere mano al portafogli?
Mi dispiacerebbe cambiarla, sia per perchè l'ho pagata quasi 400 euro poco più di 3 anni fa, sia perchè a bassi iso 100 e 200 fa delle ottime foto.
Sono possessore di una panasonic Tz3 che da qualche giorno mi da un problema:
quando inquadro zone illuminate (soprattutto dal sole), l'immagine sul diplay si schiarisce, mostrando molte parti bruciate.
Di conseguenza se scatto, la foto risulta piena di bande nere e bianche.
Penso che questo sia dovuto al fatto che riconoscendo un'immagine molto illuminata, la fotocamera scatta con tempi di 1/2000 o simili.
La cosa non mi succede quando scatto in ambienti poco illuminati.
Anche la registrazione video avviene in modo corretto.
Mi chiedo se tale fotocamera compatta abbia un esposimetro che probabilmente provoca questo problema e se si quando potrebbe convenire ripararlo, visto che non è più in garanzia.
Secondo voi è giusta la mia diagnosi o può essere un altro il problema?
C'è qualche modo per risolverlo senza mettere mano al portafogli?
Mi dispiacerebbe cambiarla, sia per perchè l'ho pagata quasi 400 euro poco più di 3 anni fa, sia perchè a bassi iso 100 e 200 fa delle ottime foto.