View Full Version : Consiglio mobo gaming sotto i 100€
Ciao ragazzi, devo prendere una scheda madre per giocare ma non voglio spendere più di 100€, consigli?
Se devi solo giocare, non ti servono grandi mobo, ti basta un asrock.
Più di questo non ti posso dire, se vuoi più info devi postare il resto della configurazione, in modo da capire anche il socket :D
Credo che prenderò un i3-2300 e una 6870.
Ero più orientato su Asus ma ho visto che Asrock allo stesso prezzo ha schede "più complete" anche a discapito della qualità.
A discapito della qualità non posso far dirtelo :D, le schede asrock sono ora le schede con il miglior rapporto qualità prezzo, e come scheda ti consiglio:
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3-M Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX
La trovi circa a 85€;)
Dici che sia tanto meglio di una ASUS 1155 P8P67 LE Rev.3.0 ATX DDR3 P67?
Si trova a 75 euri :)
Quella che ti ho postato io è un chipset z68 ossia il chipset P67 e H67 combinati insieme, comunque cerca nel forum ulteriori informazioni sul chipset z68.
Ciao
Comunque ora che ho letto bene, con quella scheda video credo che l'i3 sia poco prestante
DerRichter
30-08-2011, 11:36
A questo giro Asrock è il top, ormai ha raggiunto standard qualitativi eccellenti, anche più di Asus. Personalmente, posso consigliarti una P67 Performance (carina, con la feature della Fatality Mouse Port ma niente Crossfire o SLI) o altrimenti una P67 (o Z68 se ti interessano le feature dello Z68) Extreme4, se ti interessa uno SLI/Crossfire. La prima la trovi a 95-100€, le seconde sui 130.
Si la Performance mi allettava, la Professional è inarrivabile.
Dici che l'i3 con la 6870 è meno prestante? :mbe:
è logico il procio è meno potente di un i5, vai a vedere qualche benchmark:sofico:
L'i3-2300 è inferiore solo ai nuovi i5 SB, infatti è superiore rispetto ai vecchi i5.
Per il gaming è il miglior compromesso, i SB i5 costano molto di più.
Ma poi ciò non vuol dire che l'i3-2300 con una 6870 è meno prestante, ovvio che un i5-2500k sarebbe ancora meglio :D
Goofy Goober
30-08-2011, 12:57
anche io ti propongo la fatal1ty Performance di AsRock, se pensi di non dover mai fare multigpu, è un ottima scelta!
le AsRock ormai se la battagliano con le marche più blasonate, ma partono svantaggiate proprio dal nome che si porta dietro trascorsi non proprio ottimali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.