PDA

View Full Version : consiglio router adsl wi-fi per rete domestica

bartolo81
30-08-2011, 09:04
Salve a tutti, vorrei un consiglio per cambiare il mio vecchio router un netgear dg834g con uno migliore sia dal punto di vista di copertura wireless, sia dal punto di vista qualità di connessione. Vi spiego meglio, dove abito sono raggiunto solo da adsl telecom con velocità massima sostenibile di 0,680 Mb, con un ping variabile 80 fino ad oltre 500 quando da altri pc, collegati tutti wireless al router, vengono eseguiti video su youtube.

Cambiando il router posso migliorare anche di poco il ping?
Come vi ho detto tutti i pc sono collegati via wireless, ad una distanza minima di 20m massima 50m dal router attraversando qualche muro, come posso migliorare il segnale? Vi dico anche che da una postazione ci gioco online a battlefield, qundi avrei bisogno della miglior connessione possibile...

potete aiutarmi? Che router mi consigliate? eventualmente mi consigliate anche un pennino wireless da abbinare al router?

Para Noir
30-08-2011, 09:52
E pensare che quello è anche uno dei migliori router.. io te ne consiglio uno in standard N, che ha più portata, ma solo se hai standard N anche sul pc. Altrimenti prendi solo un'antenna con più guadagno (c'è né una gigante della dlink, costa sui 15 euro). Io avevo adocchiato anche l'asus dsl-n10, con antenna da 5dB. Oppure qualcosa con più antenne, il top di gamma linksys e quello sotto mi pare abbiano cinque antenne integrate, apposta per coprire di più.

bartolo81
30-08-2011, 10:44
E pensare che quello è anche uno dei migliori router.. io te ne consiglio uno in standard N, che ha più portata, ma solo se hai standard N anche sul pc. Altrimenti prendi solo un'antenna con più guadagno (c'è né una gigante della dlink, costa sui 15 euro). Io avevo adocchiato anche l'asus dsl-n10, con antenna da 5dB. Oppure qualcosa con più antenne, il top di gamma linksys e quello sotto mi pare abbiano cinque antenne integrate, apposta per coprire di più.

ho capito qundi mi conviene cambiare solo l'antenna e al massimo il pennino wireless?

Para Noir
30-08-2011, 11:41
Il problema è probabilmente dovuto al pennino, a tutti i pennini, che avendo un'antenna piccola ricevono poco. Probabilmente risolveresti con una scheda wireless pci da mettere nel computer, che hanno una antenna a maggior guadagno che sporge da dietro, oppure con un'antenna esterna per quei pochi pennini che hanno il connettore per bypassare quella integrata. Però solo cambiando modem secondo me saresti al punto di partenza, perché bene o male tutti (a parte quelli che ti dicevo) hanno le medesime antenne. Non so, come soluzione a basso costo proverei con questa, alla meno peggio puoi comunque riutilizzarla su un nuovo modem con indubbi vantaggi (controlla solo che l'antenna sia smontabile, in molti modem nuovi non sono rimovibili..). Altre soluzioni non me ne vengono in mente.

http://i.imgur.com/UkrNl.jpg

bartolo81
30-08-2011, 17:23
Il problema è probabilmente dovuto al pennino, a tutti i pennini, che avendo un'antenna piccola ricevono poco. Probabilmente risolveresti con una scheda wireless pci da mettere nel computer, che hanno una antenna a maggior guadagno che sporge da dietro, oppure con un'antenna esterna per quei pochi pennini che hanno il connettore per bypassare quella integrata. Però solo cambiando modem secondo me saresti al punto di partenza, perché bene o male tutti (a parte quelli che ti dicevo) hanno le medesime antenne. Non so, come soluzione a basso costo proverei con questa, alla meno peggio puoi comunque riutilizzarla su un nuovo modem con indubbi vantaggi (controlla solo che l'antenna sia smontabile, in molti modem nuovi non sono rimovibili..). Altre soluzioni non me ne vengono in mente.

http://i.imgur.com/UkrNl.jpg

Ti ringrazio, mi sei stato utilissimo!

pegasolabs
30-08-2011, 20:28
bartolo81 Il crossposting è vietato. Ho chiuso l'altra discussione. Leggi cortesemente il regolamento.