PDA

View Full Version : NOTEBOOK ESPLOSO !!!

oivilis
30-08-2011, 09:02
Proprio venerdì mentre avevo un notebook di un mio parente sotto carica (spento) esso è letteralmente esploso;

Si è prima incendiato e poi ha fatto 2-3 forti scoppi.

il portatile era della Packard Bell modello Easy note.

fortuna che stavo lontano da esso...

mi ha bruciato la scrivania e l'odore persiste ancora nella stanza.

Ma se succedeva ad un ragazzino?e se ero in casa non in garage?

roba da denuncia :doh:

Cmq volevo avvisare a tutti (che forse già sanno ma siccome in italia i casi sono stati pochi credo) di verificare sui loro notebook se la batteria rientra nella serie difettosa.

Saluti

tonyxx
30-08-2011, 09:42
sul serio?
se si è molto preoccupante, ma tanto io ho un ben più affidabile acer:D

oivilis
30-08-2011, 09:52
sul serio?
se si è molto preoccupante, ma tanto io ho un ben più affidabile acer:D

controlla lo stesso perchè le batterie esplosive sono state adottate da quasi tutti i produttori di notebook.

crack75
30-08-2011, 12:03
Pazzesco!!!:eek:

nicolait
30-08-2011, 18:59
Saresti stato il primo al mondo a morire per colpa di un netbook, visto che non ho mai letto nè sentito che sia successo....

Non la farei così tragica sinceramente !

Freaxxx
30-08-2011, 19:07
capita ciclicamente, capitò non molto tempo fa qualcosa di simile con i Vaio e tempo prima con qualche Macbook.

el_jerko
30-08-2011, 19:46
scusate,
anch'io sto usando un packard bell e non avevo mai letto niente a riguardo, dove si può trovare la serie delle batterie esplosive?

Freaxxx
30-08-2011, 20:02
scusate,
anch'io sto usando un packard bell e non avevo mai letto niente a riguardo, dove si può trovare la serie delle batterie esplosive?

se il problema non viene riconosciuto dal costruttore è molto difficile ottenere un riferimento, se il problema lo riconosce il costruttore che sa come sono divisi i lotti e le numerazioni è facile individuare le componenti pericolose, diversamente devi aspettare il verificarsi dei casi per tentare di risalire alla serie sfortunata.

oivilis
31-08-2011, 07:28
Saresti stato il primo al mondo a morire per colpa di un netbook, visto che non ho mai letto nè sentito che sia successo....

ma dove vivi...

http://www.webnews.it/2008/10/31/sony-richiama-centomila-batterie-difettose/

oivilis
31-08-2011, 07:30
scusate,

vedi sul sito del costruttore oppure chiamali;

HP,dell,sony,apple,nokia,ecc.. hanno tutti una procedura per la sostituzione

nicolait
31-08-2011, 10:59
ma dove vivi...
http://www.webnews.it/2008/10/31/sony-richiama-centomila-batterie-difettose/

Vivo a Forlì, e nel post che hai linkato non ci leggo nulla che possa far apparire fuori luogo quello che ho detto...

oivilis
31-08-2011, 12:59
visto che non ho mai letto nè sentito che sia successo

guarda che i casi nel mondo ci sono...no che non è mai successo :rolleyes:

e cmq si che è una tragedia!

se in casa non ci sei ti esplode una batteria ti va a fuoco tutto e se ci sei davanti rischi per gli occhi;

ma ke stai di...

ThinkPad
31-08-2011, 22:14
...accidenti, per fortuna che non ti sei ferito, è andata bene, mi spiace per il pc e per la scrivania, poteva sicuramente andare molto peggio.

scotchman
01-09-2011, 09:28
Proprio venerdì mentre avevo un notebook di un mio parente sotto carica (spento) esso è letteralmente esploso;

Si è prima incendiato e poi ha fatto 2-3 forti scoppi.

il portatile era della Packard Bell modello Easy note.

fortuna che stavo lontano da esso...

mi ha bruciato la scrivania e l'odore persiste ancora nella stanza.

Ma se succedeva ad un ragazzino?e se ero in casa non in garage?

roba da denuncia :doh:

Cmq volevo avvisare a tutti (che forse già sanno ma siccome in italia i casi sono stati pochi credo) di verificare sui loro notebook se la batteria rientra nella serie difettosa.

Saluti

si e magari hai spento l'incendio con l'acqua..
e naturalmente non hai avuto problemi a respirare i vapori di litio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Zappz
01-09-2011, 11:17
In effetti non e' un problema da sottovalutare, ha fatto benissimo ad avvertire.