View Full Version : Transcend, un dongle USB da ben 2TB con interfaccia USB 3.0
Redazione di Hardware Upg
30-08-2011, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/transcend-un-dongle-usb-da-ben-2tb-con-interfaccia-usb-30_38224.html
Sebbene si stia parlando di un prototipo, appare notevole il lavoro svolto da Transcend per realizzare una "chiavetta" USB unica nel suo genere, dotata di ben 2TB di capienza e interfaccia USB 3.0
Click sul link per visualizzare la notizia.
ZioLollo
30-08-2011, 09:02
Con USB3 le chiavette USB faranno un bel balzo in avanti....sostituendo il mio HD2,5" portatile! Poi se si raggiungono queste capienze....
L'unico dubbio sta nei ms di accesso....chissa' quanti saranno
A dire la verità l'unico dubbio sta nel prezzo, 2 tb di memori allo stato solido di certo non costano poco
TheMonzOne
30-08-2011, 09:32
Sicuramente se il prezzo lo permetterà sostituiranno i miei dischi di storage sull'HTPC...finalmente ci sarà silenzio in camera da letto :P .
Anche se senza uno straccio di specifiche si può dire poco credo che come storage puro possano andare alla grande...anche se sinceramente portarmi in giro una chiavetta da 2TB piena, con il rischio di perderla mi preoccupa un pelo...lasciandola invece attaccata all'HTPC i vantaggi sono innumerevoli.
Sempre prezzo permettendo...se costerà come un SSD se la possono anche tenere...
tenendo conto che una 256 gb costa sui 560 euro...
emanuele83
30-08-2011, 09:35
a me pare strano: 2tb. ora ci sono chip toshiba da 128gbit a 19nm, vuol dire che ne devono mettere 20 uno sopra l'altro, ok che le dimensioni sono generose, viste infoto, ma pe rme tutti quei terabit li dentro non ci stanno!
iorfader
30-08-2011, 09:38
ero tutto entusiasta ma leggendo i commenti avete ragione, chissà che prezzi esagerati, io fino a 200 euro me la prenderei, poi basta:O
TheMonzOne
30-08-2011, 09:47
tenendo conto che una 256 gb costa sui 560 euro...
:D in effetti...costerà come l'intero pc :P ...sicuramente più dell'HTPC al quale la vorrei attaccare...ahahah....:doh:
a me pare strano: 2tb. ora ci sono chip toshiba da 128gbit a 19nm, vuol dire che ne devono mettere 20 uno sopra l'altro, ok che le dimensioni sono generose, viste infoto, ma pe rme tutti quei terabit li dentro non ci stanno!
terabyte :read:
emanuele83
30-08-2011, 09:59
:D in effetti...costerà come l'intero pc :P ...sicuramente più dell'HTPC al quale la vorrei attaccare...ahahah....:doh:
terabyte :read:
Si ecco ancora peggio -.-'' a me sa di fake
Direi che qualcosa non torna..
non ci stanno FISICAMENTE dei moduli di memoria flash per due teraBYTE li dentro..
C++Ronaldo
30-08-2011, 10:05
chissà come può essere comodo in macchina per gli mp3 :)
se faccio 6 al gioco del lotto lo compro!
SaggioFedeMantova
30-08-2011, 10:12
chissà come può essere comodo in macchina per gli mp3 :)
se faccio 6 al gioco del lotto lo compro!
poi ti sfido a trovare la canzone che vuoi ascoltare pero :D
e quanto costerà??? 2000 € forse + ???? diciamo ke non sarà x i comuni mortali!!!!
sarà adibita x uso professionale o roba del genere. o x qualche figlio di papà... papà mi compri la macchina? macchina pronta! papà mi paghi il viaggio del giro del mondo? giro del mondo! papà mi compri la pennina da 2 tb? pennina pronta!
in ogni modo anke se avessi la possibilità economica non la prenderei! sn così piccole ke è anke facile perderle. io ne ho già perse un paio, una da 4 e 8?
boh è un prototipo. Di solito, salvo le serie ad alte prestazioni, la capienza è inversamente proporzionale alla velocità su pendrive.
A questo punto però i limiti degli HD sono superati.
Prendete questa pendrive, moltiplicatela per includerla nello spazio di un HD da 3.5... 20TB?
Le possibilità tecniche ci sarebbero, ma non ne venderebbero molte, quindi non si produce.
jokerpunkz
30-08-2011, 11:12
mah onestamente non mi sono mai piaciute le chiavette da troppi gb.....rischio perdita ( piu grande è piu dati perdi....), senza contare il "disordine"....ci sta troppa roba che comunque non mi servirebbe mai dietro tutto....
mah, esercizio di stile
Non sono d'accordo con joker. Io uso solo pendrive e mi rifiuterò di usare HDD esterni per i dati che mi servono più spesso.
Fino all'anno scorso i documenti su cui lavoravo erano inclusi in 256MB...
Poi son passato alle immagini DICOM e ad una pendrive da 8GB.
Per il disordine ok, ma basta essere ordinati quando si archivia. E se fai ricerca lo DEVI essere.
TheDariodario
30-08-2011, 12:07
ma, una tale miniaturizzazione per una chiavetta è inutile...
la vedrei bene in un portatile.... magari tra 5 anni il macbook air avrà un qualcosa di simile al suo interno.
:D :D
maumau138
30-08-2011, 12:17
Non ci possono entrare 2 Tb di memoria lì dentro, gli unici SSD che raggiungono quelle capacità sono quelli su scheda PCIexpress, e sono ben più grandi di quella pennina.
emanuele83
30-08-2011, 12:22
io ne ho già perse un paio, una da 4 e 8?
e ce lo chiedi a noi??? :D
Ho già prenotato la sala operatoria per espianto di 2 reni
non che sia proprio diffusissimo l'USB 3.0, senza contare i controller che già si piantano se colleghi 2-3 USB 2.0 contemporaneamente, figurarsi le prestazioni con una o più 3.0
fbrbartoli
30-08-2011, 20:03
dimensioni generose della chiavetta proprio non direi. Forse intendevi dimensioni generose delle unghie del tipo...
Direi che qualcosa non torna..
non ci stanno FISICAMENTE dei moduli di memoria flash per due teraBYTE li dentro..
Secondo me invece per farceli stare ci stanno, il problema non e' sicuramente quello fisico ma quello dei costi.
Anche se venisse prodotta ora e commercializzata, quella chiavetta usb da 2TB varra' una cifra minima di 5 zeri...
Ho già prenotato la sala operatoria per espianto di 2 reni
eh orco!
e per filtrare i liquidi poi cosa usi? un impianto a liquido corsair impiantato sotto pelle? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.