View Full Version : spiegazioni voltaggio alimentatori
serek1910
30-08-2011, 00:28
scusa l'ignoranza pura in elettronica, ma come faccio a capire se un alimentatore è buono vedendo i voltaggi sull'etichetta?
grazie
Pat.Jane
30-08-2011, 00:38
scusa l'ignoranza pura in elettronica, ma come faccio a capire se un alimentatore è buono vedendo i voltaggi sull'etichetta?
grazie
non puoi, perchè sull'etichetta ci può essere scritta qualunque cosa senza che poi i dati dichiarati corrispondano a quelli realmente riscontrabli
per ogni alimentatore devi trovare recensioni accurate per quello specifico modello, che analizzano la componentistica e le prestazioni reali
fra i siti più affidabili jonnnyguru, hwsecrets, silentpcreview ...
wizard1993
30-08-2011, 00:39
non lo puoi fare, per il semplice fatto che il 90% dei produttori dichiara il falso.
Quindi si va di test su test.
ps: con il voltaggio ci fai poco, le linee sono sempre le solite
serek1910
30-08-2011, 02:20
non lo puoi fare, per il semplice fatto che il 90% dei produttori dichiara il falso.
Quindi si va di test su test.
ps: con il voltaggio ci fai poco, le linee sono sempre le solite
quindi devo solo fidarmi delle marche conosciute come corsair antec etc..?
serek1910
30-08-2011, 02:21
non puoi, perchè sull'etichetta ci può essere scritta qualunque cosa senza che poi i dati dichiarati corrispondano a quelli realmente riscontrabli
per ogni alimentatore devi trovare recensioni accurate per quello specifico modello, che analizzano la componentistica e le prestazioni reali
fra i siti più affidabili jonnnyguru, hwsecrets, silentpcreview ...
grazie mille!
però un ali costa un botto, uno decente che costi 30-35?
Dumah Brazorf
30-08-2011, 07:14
Delle stesse marche ma a wattaggio basso. Comincia col calcolare il consumo del tuo pc.
Devi entrare nell'ottica che un buon alimentatore ti dura più pc. Un alimentatore del cavolo ti dura meno e rischi che si porti il pc appresso.
Delle stesse marche ma a wattaggio basso. Comincia col calcolare il consumo del tuo pc.
Devi entrare nell'ottica che un buon alimentatore ti dura più pc. Un alimentatore del cavolo ti dura meno e rischi che si porti il pc appresso.
Considera che è il componente che spesso si trascura, invece è la parte più importante, in quanto è grazie a lui se il pc si può "accendere".
serek1910
30-08-2011, 08:56
[QUOTE=Dumah Brazorf;35822962]Delle stesse marche ma a wattaggio basso. Comincia col calcolare il consumo del tuo pc.
ho calcolato con un power suplly calculator online e sono circa a 450w esagerando.
Quiandi dici che se prendo un ali buono mi basta uno da 450w,
altrimenti se vado su marche basse devo aumentare il voltaggio e poi non ho la sicurezza che tenga, giusto?
serek1910
30-08-2011, 08:58
Considera che è il componente che spesso si trascura, invece è la parte più importante, in quanto è grazie a lui se il pc si può "accendere".
infatti è vero, io ho sempre pensato alla cpu e alla scheda madre, poi magari per colpa dell'ali schifoso mi parte tutto!
infatti è vero, io ho sempre pensato alla cpu e alla scheda madre, poi magari per colpa dell'ali schifoso mi parte tutto!
Perfetto!! Vedo che hai capito al volo :D
serek1910
30-08-2011, 09:42
Perfetto!! Vedo che hai capito al volo :D
grazie, è perchè mi avete spiegato bene :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.