Entra

View Full Version : Problema connessione Samsung I5500 con Modem Netgear via Wi-Fi

Devilssj
29-08-2011, 23:02
Detta brevemente, quando collego il mio Samsung Corby GT I5500 (Con Android Froyo 2.2) al mio Modem NetGear DG824M dopo pochi minuti tutta la rete Wireless viene completamente disattivata. Sinceramente non ho mai sentito di questo problema, e mi risulta alquanto insolito.. Gli apparecchi connessi al Modem via Cavo Ethernet continuano a funzionare normalmente, mentre tutti quelli connessi via Wi-Fi vengono scollegati fino a quando non riavvio il Modem. Come configurazione ho il DHCP attivato, il filtro Mac Address attivo, e come protezione chiave WEP. A volte riesco a stare collegato qualche minuto e poi si scollega, mentre altre volte pochi secondi..

Qualcuno conosce la soluzione a questo problema? Vi ringrazio in anticipo.

Aggiungo un dettaglio: Quando avevo la versione di Android 2.1 non mi si presentava questo problema.

SaRoUiKi
30-08-2011, 21:45
Prova ad aggiornare il firmware del Router WiFi... spesso così si risolve.
Potresti anche provare a cambiare il sistema di cifratura da WEP a WPA.

Facci sapere
In bocca al lupo

SaRo

probe
02-09-2011, 22:19
Io proverei prima con il cambio della cifratura a WPA, come ti ha già consigliato, aggiornare il firmware è un po' più complicato.

matpil
03-09-2011, 15:24
beh... io ho lo stessa problema (I5500 e router netgear DG834Gv5).
Tra l'altro, ho anche l'ultimo firmware del netgear (in realtà cerca da solo eventuali aggiornamenti). Purtroppo non ho risolto :(

Rifiutandomi di pensare che sia il router (come leggendo su altri forum ho trovato), in quanto tutti gli altri cellulare/notebook/tv si collegano perfettamente, ho installato la cyanogen 7.1 v1.2 sul cellulare ma non c'è verso di farlo funzionare.

Idee innovative (oltre a "cambia il router" :) )?

marcog1
20-10-2012, 15:30
Stesso smartphone, stesso router..... stesso problema!!
Qualcuno conosce una soluzione.
Grazie.