PDA

View Full Version : Problema scheda audio

morace85
29-08-2011, 22:20
Ciao Ragazzi. Vi scrivo perchè ho un problema con il pc della mia ragazza.
Praticamente da quando è stato acquistato è stato sovraccaricato di programmi fino al totale impallamento, così ho deciso di formattarlo per poi reinstallare i programmi che gli servivano. Alla fine di tutto però non mi funziona l'audio. Mi dice che la manca la periferica audio (Periferica audio :SigmaTel STAC9227X @ nVIDIA nForce 430 (MCP51) - High Definition Audio Controller) ma se vado nel pannello di controllo e guardo la gestione degli hardware mi dice che sono tutti installati. Facendo mille ricerche ho scoperto che i driver di questa scheda non hanno la firma digitale (io ho installato windows xp sp3) può essere questo il problema? Avete soluzioni? Ho cercato in tutti i posti esistenti i driver per questa scheda audio ma non ho trovato nulla!! Sono riuscito ad installarli solo perchè prima di formattare avevo fatto un backup dei driver con un'altro software.
Spero di ricevere qualche risposta, consiglio o suggerimento, nel frattempo vi ringrazio tutti

sacd
29-08-2011, 22:40
http://www.nvidia.it/object/nforce_nf4_430_410_winxp32_8.26_it.html
Installa questo pacchetto driver...
Comuqnue se apri il pc e leggi la marca e modello della scheda madre ( li trovi scritti in grosso marca e modello, mentre per la revisione è scritta più in piccolo fra gli slot con gli zoccoli bianchi dove puoi inserire le schede di espansione) vai nel sito del produttore e lì trovi tutto quello che ti serve