PDA

View Full Version : pc mangia memoria!

sguincioo
29-08-2011, 22:29
Salve ragazzi! scrivo in questo post perchè non trovo una collocazione adeguata...
ho un problema con un sistema dotato di 2 gb di ram ddr2 che dopo max 4 ore si riavvia perchè ha saturato la memoria fisica...:confused:
ho provato a guardare processi e ecc.. ma non si vede nulla, deve essere nascosto bene "qualsiasi cosa sia".
:help: non so piu cosa guardare..
Vi ringrazio come sempre!!

imserious
29-08-2011, 22:32
Salve ragazzi! scrivo in questo post perchè non trovo una collocazione adeguata...
ho un problema con un sistema dotato di 2 gb di ram ddr2 che dopo max 4 ore si riavvia perchè ha saturato la memoria fisica...:confused:
ho provato a guardare processi e ecc.. ma non si vede nulla, deve essere nascosto bene "qualsiasi cosa sia".
:help: non so piu cosa guardare..
Vi ringrazio come sempre!!

Vai di formattone,in questi casi al 99% è un Virus,prova ad eseguire una scansione approfondita con un Antivirus...
Non ho altro da dirti,solitamente è questa roba...

DerRichter
29-08-2011, 23:02
È quasi certamente un vairus, in questo momento sto scrivendo da un notebook che ha 1GB DDR2 e t'assicuro che non si riavvia mai :)

Eress
30-08-2011, 08:41
Potrebbe essere un virus come altro, ma bisognerebbe avere più informazioni.
Intanto puoi dare una controllata seguendo questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Rieper
30-08-2011, 15:45
Beh prova a fare una bella analisi con l'antivirus (io uso Antivir e mi trovo benissimo) se ti trova qualcosa e eliminandola si risolve ok, sennò vai di formattazione.

sguincioo
30-08-2011, 19:04
ciao ragazzi!

Il formattone è sempre la migliore delle soluzioni.. ma quella macchina va avanti così da circa un anno..... :doh: "ho eseguito la scansione in mod provvisoria ma nulla di rilevante"
il problema sta proprio nel suo maledetto caso che il pc lo utilizza per lavoro e vorrebbe evitare il format..
ora provo a dare una occhiata alla guida consigliata da Eress.. vediamo che si può fare.
Alcuni amici hanno consigliato anche di vedere con dei So live..
dite che potrei risolvere ???
Grazie ancora a tutti!!