View Full Version : presentazione power point con movie maker
SWEET1986
29-08-2011, 21:25
ciao ragga, sono nuova e volevo subito esporvi il mio grosso problema: ho un windows xp, power point 2003 e il mio professore (devo presentare una tesina) mi ha chiesto di realizzare un progetto con power point, navigazioni pulsanti e l'inserimento di un filmato con audio movie maker. io ho già realizzato il filmato con immagini e audio; ho anche fatto la prima pagina di presentazione su pp, sono riuscita a inserire il tasto collegamento e dopodichè stop. infatti, non riesco ad andare oltre. qual'è il passo successivo? come faccio a inserire questo benedetto filmato? devo convertilo?e come si fa? spero di ricervere delle risposte perchè dovrò sostenere questo esame tra 3 giorni. grazie.
AMIGASYSTEM
29-08-2011, 22:02
Ciao SWEET1986, benvenuta sul forum, a dire il vero non ho capito bene il tuo problema, QUI (http://www.youtube.com/watch?v=xZmOVt_BIAE) su YouTube c'è un bel Tutorial che forse fa al tuo caso, anche se si tratta di una realizzazione di un filmato, con l'inserimento di sorgenti in PowerPoint da convertire in Movie Maker, per poi postarlo su YouTube
un progetto con power point, navigazioni pulsanti e l'inserimento di un filmato con audio movie maker
che vuol dire "navigazioni pulsanti"? dei pseudo collegamenti ipertestuali che puntano a qualcosa? a cosa, ad altre diapositive della presentazione?
io ho già realizzato il filmato con immagini e audio; ho anche fatto la prima pagina di presentazione su pp, sono riuscita a inserire il tasto collegamento e dopodichè stop.
il menù "inserisci" non ti aiuta?
SWEET1986
30-08-2011, 10:10
ragazzi, allora per quanto riguarda il mio problema è che non riesco ad inserirlo su power point perchè dovrei trasformare (credo) il filmato in avi?!
con navigazione a pulsanti (ho sbagliato il termine) intendevo la presentazione di power point non diretta e sequenziale, ma con comandi tipo:il pulsante freccia che porta alla pagina successiva, a quella precedente e così via (utilizzando i comandi della tastiera) e uno che porta direttamente al video. il menu inserisci non mi aiuta perchè salvo il mio lavoro di movie maker ma non lo inserisce perchè evidentemente vuole un'altro formato,ma non so cambiarlo :mad:
ad ogni modo, vi ringrazio per avermi risposto. ciao
in movie maker, al posto di "salvare il progetto" devi "pubblicare il filmato", sempre nel menù file.
http://office.microsoft.com/it-it/powerpoint-help/formati-di-file-audio-e-video-compatibili-in-powerpoint-2010-HA010336709.aspx?CTT=1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.