PDA

View Full Version : Collegamento esata per unità NAS

Evo1
29-08-2011, 19:44
Salve, ho un problema con un'unità nas che vi spiego; ho deciso di fare una copia di backup dei miei dati, su degli hard disk esterni, e per paura che un'hard disk si potesse rompere, ho deciso di prendere un'unità nas, e di configurare due hard disk (due hd da 2tb l'uno) in modalità Raid1 (ci sono dei pulsantini appositi sull'unità Nas) Così, ho poi provato con porta USB (ha anche l'uscita usb) a collegare l'unità al pc, e sembra funzionare tutto, infatti ho già copiato dei dati. Ma siccome devo copiare delle quantità grosse (nell'ordine di 300/400 GB) di dati, con la porta usb mi ci vuole troppo. Così ho deciso di comprare una scheda Pci con uscita esata (perchè la mia piastra madre non ha l'uscita in questione) Dopo aver collegato l'unità nas al pc, ed acceso il tutto, quando Windows carica, l'unità non compare. Poco dopo viene il messaggio che dice che un'unità Raid è collegata e d'installare i driver (io pensavo si rilevasse come un normale hd) Io non dispongo di questi driver (nel cd dell'untià nas non ci sono) e non si trovano nemmeno sul web. Come posso fare?:confused: Devo configurare il Bios per caso? Siccome all'interno del case ho già un hard disk sata, configurando il raid, non rischio di cancellare i dati su questo hd (che sono proprio quelli che devo salvare)? :help: Se qualcuno ha qualche consiglio, mi sarebbe di grande aiuto...:(