PDA

View Full Version : [Java] Web Service con strutture dinamiche

Blindstealer
29-08-2011, 16:25
Ciao a tutti,

devo realizzare un webservice per gestire una coda, utilizzando il browser.

Lato client ho trovato delle librerie javascript, che mi permettono di richiamare le 2 procedure pop e push descritte dal WSDL.
Il WSDL lo ricavo a partire dalla classe java stessa dopo aver fatto il deploy tramite tomcat/axis.

Mi viene un dubbio abbastanza stupido, ho programmato server java solo utilizzando le socket, mettendomi in listen nel main.

In questo caso invece il main come dovrei realizzarlo? Un ciclo for interrompibile solo da una funzione realizzata ad hoc? O non c'è bisogno dato che è axis a gestire il tutto?

Player1
31-08-2011, 07:46
Mmmh, guarda non vorrei dirti una cavolata ma mi sa che stai sbagliando completamente l'implementazione.
Se le code devono essere gestite da web service non dovresti realizzarle in javascript. Altrimenti è il browser a gestirle.
Per quanto riguarda la tua domanda, non c'è bisogno di implementare il main è axis che richiama il metodo quando il browser lo richiede.

Blindstealer
31-08-2011, 10:47
Mmmh, guarda non vorrei dirti una cavolata ma mi sa che stai sbagliando completamente l'implementazione.
Se le code devono essere gestite da web service non dovresti realizzarle in javascript. Altrimenti è il browser a gestirle.
Per quanto riguarda la tua domanda, non c'è bisogno di implementare il main è axis che richiama il metodo quando il browser lo richiede.

ti ringrazio della risposta su axis

provo a rispiegarmi in maniera più chiara:
dal browser usando javascript richiamo la funzione sul WS (push/pop di una stringa e stampa a video).
Il WS (scritto in java, o c++) crea (se non presente) un oggetto di tipo coda. Il problema è che una volta terminata la funzione push/pop, come mantenere l'oggetto coda in memoria?
Ho trovato solo una soluzione "grezza", che sta nel salvare l'oggetto coda in un file binario o alternativamente in un DB... vorrei sapere se esiste una soluzione più elegante, o se semplicemente i WS non sono adatti a mantenere queste informazioni e l'unica soluzione è questo interfacciamento col DB?
Oppure molto più semplicemente è axis che si occupa di mantenere l'oggetto creato attivo?