View Full Version : Alimentatore Magsafe e garanzia
Qualcuno sa dirmi se l'alimentatore del macbook pro è coperto dalla garanzia? Ha iniziato a darmi diversi problemi, spesso non funzionava o dovevo trovare posizioni assurde del cavo per farlo andare, ora pare sia morto del tutto ma prima di andare in negozio vorrei sapere se ho diritto a farmelo sostituire o meno.
Sono sicuro che il problema stia nell'alimentatore perchè usando due diversi alimentatori di due miei amici non dava alcun problema.
Ringrazio anticipatamente.
Qualcuno sa dirmi se l'alimentatore del macbook pro è coperto dalla garanzia? Ha iniziato a darmi diversi problemi, spesso non funzionava o dovevo trovare posizioni assurde del cavo per farlo andare, ora pare sia morto del tutto ma prima di andare in negozio vorrei sapere se ho diritto a farmelo sostituire o meno.
Sono sicuro che il problema stia nell'alimentatore perchè usando due diversi alimentatori di due miei amici non dava alcun problema.
Ringrazio anticipatamente.
Certo che sì.
Grazie, per ora mi hanno detto che devono mandarlo in laboratorio per capire il danno e poi mi diranno se è in garanzia, ovviamente non avevano un caricatore di riserva ma per pura fortuna un mio amico ha un macbook pro in panne per cui son riuscito a farmelo prestare.
Sinceramente mi aspettavo un po' più di copertura, a me il mac serve per studiare se non avessi avuto questo colpo di fortuna avrei avuto un grosso disagio nel non poterlo usare.
Un commesso mi ha bacchettato perchè non ho fatto l'Apple care mentre l'altro ha provato a buttare lì una presunta garanzia di soli 6 mesi per i mac ricondizionati prontamente smentita, ho evitato di iniziare il discorso sulla garanzia che è di 2 anni e non soltanto uno per non fermarmi a discutere ore.
Vedremo in quanti giorni gli "scienziati" del laboratorio analizzeranno il caricatore e quale sarà il loro responso...
Per dovere di cronaca il caricatore è stato spedito al laboratorio e dopo 3 giorni mi hanno informato che era pronto in negozio un caricatore "riparato" mentre in realtà me ne hanno fornito uno nuovo.
A questo punto però non capisco che senso abbia avuto farmi aspettare se potevano direttamente sostituirlo in negozio: mistero.
Per dovere di cronaca il caricatore è stato spedito al laboratorio e dopo 3 giorni mi hanno informato che era pronto in negozio un caricatore "riparato" mentre in realtà me ne hanno fornito uno nuovo.
A questo punto però non capisco che senso abbia avuto farmi aspettare se potevano direttamente sostituirlo in negozio: mistero.
ti hanno fatto aspettare il tempo del controllo, non è che la garanzia copre tutti i guasti, se l'alimentatore si rompe per incuria tua (es hai tirato i cavi ) la garanzia non vale
ti hanno fatto aspettare il tempo del controllo, non è che la garanzia copre tutti i guasti, se l'alimentatore si rompe per incuria tua (es hai tirato i cavi ) la garanzia non vale
per il "tiraggio dei cavi" ricordo che i mag safe con spinotto bianco soffrono di un difetto di produzione che porta proprio al rovinarsi dei cavi nei pressi dello stesso
purtroppo spesso i negozianti fanno orecchie da mercante, ma è un difetto riconosciuto da apple e avete il diritto alla sostituzione
che voi sappiate quando si va al genius bar bisogna portare anche il mac oltre all'alimentatore?
ho visto che c'e' un numero seriale anche sul magsafe quindi dovrebbero capire che sono in garanzia (ha 3 mesi...) ma non vorrei che chiedessero di provarlo con il portatile con cui e' stato comprato
volevo andare al genius venerdi sera poi ci ho pensato e ho capito come mai non prendono appuntamenti, proprio il giorno dell'uscita dell'iphone mi viene in mente di andarci :D
io spero in una sostituzione immediata pero' non voglio aspettare giorni per riaverlo indietro...
premetto che avevo l'applecare sul macbook pro, ho avuto un probema di usura proprio dove il cavo veniva piegato, e spesso smetteva di funzionare. Ho aperto il ticket online, mi hanno spedito il nuovo alimentatore con un sacchetto già affrancato per rispedire indietro il guasto.
ho lasciato i dati della carta di credito come garanzia, in caso il guasto non fosse stato rispedito o il guasto fosse riconducibile a incuria, comunque non sono stato senza Mac nemmeno 1 giorno e non mi sono mosso da casa, naturalmente il nuovo alimetatore non mi è poi stato addebitato.
alphacygni
29-09-2012, 12:17
per il "tiraggio dei cavi" ricordo che i mag safe con spinotto bianco soffrono di un difetto di produzione che porta proprio al rovinarsi dei cavi nei pressi dello stesso
purtroppo spesso i negozianti fanno orecchie da mercante, ma è un difetto riconosciuto da apple e avete il diritto alla sostituzione
infatti e' quello che sta accadendo al mio, ma quindi se chiamo l'assistenza e faccio presente che il danno e' proprio quello (per ora funziona, ma ha tutta la plastica scortecciata e non e' certo il massimo) me lo cambiano direttamente in quanto riconoscono a prescindere il danno? ovviamente farei il replacement "anticipato"
edit: il mio pero' non ha lo spinotto bianco, ma quello "a salame". Tuttavia, ho notato che il materiale e' diverso da quello di un atro che ho in casa, sempre con lo spinotto di quel tipo ma leggermente piu' recente - e che in effetti non mostra danni. Forse hanno corretto qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.