View Full Version : Milano-Perugia solo in treno? Che città visitare? B&B?
Gabrieleg
29-08-2011, 15:02
Ciao a tutti!
Come da titolo, a settembre vorrei andare a Perugia per una settimana nella quale vorrei girare le città più interessanti dell'Umbria.
Mi piacerebbe sapere, però, se oltre al treno c'è qualche altro mezzo di trasporto, magari più economico (Bus? Aereo?) per raggiungere la città, partendo da Milano.
Ho cercato a lungo su Google ma invano, spero quindi nel vostro aiuto!
Come tour, avrei in mente di visitare Assisi, Todi, Gubbio, Norcia, Orvieto e Città di Castello... c'è magari qualche altra cittadina da non perdere?
E infine sapreste anche indicarmi un B&B a Perugia?
Grazie mille per le eventuali risposte! :)
Gabrieleg
ciao!
aggiungerei al tour Spello e Corciano..andando a Corciano potresti allungare e visitare il Lago Trasimeno, una mezza giornata se la merita :)
anni fa presi un aereo perugia-milano, puoi dare un'occhiata nel sito ufficiale dell'aeroporto perugino se ancora è attivo..sinceramente non saprei dirti ( http://www.airport.umbria.it ). Purtroppo Perugia credo che sia una delle città peggio collegate del mondo occidentale :muro:
di b&b tipici non ne conosco, puoi dare un'occhiata però ad www.airbnb.com (http://www.airbnb.com/tell-a-friend?airef=mfi4zecad0zz5), trovi parecchi appartamenti e b&b in zona anche economici..alcuni sono molto carini, te lo dico perché molte delle foto che trovi là gliel'ho fatte io :asd:
se hai altro da chiedere fai pure!
RiccardoS
30-08-2011, 07:16
per fortuna vuoi visitare anche le altre città, perchè 1 settimana a perugia sarebbe sprecata: la visiti in un giorno...
quelle che hai citato sono sicuramente le più belle, mancano Spoleto e come ti hanno detto almeno Spello, ma come intendi girare una volta lì?
Io andrei con auto mia... quando l'ho fatto un paio d'anni fa non mi sono lasciato scappare nemmeno la cascata delle Marmore perchè ne vale veramente la pena.
in effetti ha ragione RiccardoS, se non pensi di prendere a noleggio una macchina scordati di girare tutti quei posti :D Forse la cosa meno peggio è venire giù con la tua auto..
Gabrieleg
30-08-2011, 07:38
Rik`[;35819345']ciao!
aggiungerei al tour Spello e Corciano..andando a Corciano potresti allungare e visitare il Lago Trasimeno, una mezza giornata se la merita :)
anni fa presi un aereo perugia-milano, puoi dare un'occhiata nel sito ufficiale dell'aeroporto perugino se ancora è attivo..sinceramente non saprei dirti ( http://www.airport.umbria.it ). Purtroppo Perugia credo che sia una delle città peggio collegate del mondo occidentale :muro:
di b&b tipici non ne conosco, puoi dare un'occhiata però ad www.airbnb.com (http://www.airbnb.com/tell-a-friend?airef=mfi4zecad0zz5), trovi parecchi appartamenti e b&b in zona anche economici..alcuni sono molto carini, te lo dico perché molte delle foto che trovi là gliel'ho fatte io :asd:
se hai altro da chiedere fai pure!
Grazie mille per le info, davvero utilissime!
Il sito dell'aeroporto è veramente fatto male e rimanda ad altri siti.
Ho trovato un volo per Perugia ma mi viene a costare più del treno, già caro.
C'è da dire che si risparmierebbe un bel po' di tempo...ci penserò su!
Gli autobus invece sono inesistenti, nè per Perugia nè per Assisi o altre ittà dell'Umbria.
Per il B&B ho trovato un hotel che farebbe pagare 40 euro a notte a persona per una camera matrimoniale, con colazione inclusa, in una zona centrale della città (Palazzo dei Priori è in centro?).
Dici che è un buon prezzo, considerata anche la stagione (Prima settimana di settembre), oppure si può trovare di meglio?
per fortuna vuoi visitare anche le altre città, perchè 1 settimana a perugia sarebbe sprecata: la visiti in un giorno...
quelle che hai citato sono sicuramente le più belle, mancano Spoleto e come ti hanno detto almeno Spello, ma come intendi girare una volta lì?
Io andrei con auto mia... quando l'ho fatto un paio d'anni fa non mi sono lasciato scappare nemmeno la cascata delle Marmore perchè ne vale veramente la pena.
Sì bè immagino che una settimana intera a Perugia sia sprecata, comunque è vero, mi sono dimenticato di Spoleto, vedrò di farla rientrare nel tour!
Riguardo al mezzo di trasporto, in realtà il viaggio lo sto programmando (A sorpresa) per i miei genitori, che non si spostano con l'auto per lunghe distanze.
Io ovviamente sarei andato in auto, dato che è sicuramente il mezzo più pratico se si vuole girare per le varie città.
il palazzo dei priori E' il centro :D sta in piazza IV novembre, al centro del centro :D che albergo è, per curiosità?
RiccardoS
30-08-2011, 09:19
non ho idea della situazione dei mezzi pubblici in Umbria, ma se è per i tuoi genitori che non intendono spostarsi in auto... forse allora è conveniente visitare bene Perugia e qualche altra città, le più importanti... ma se metti tutte quelle che abbiamo detto, perdono più tempo con i mezzi che altro.
Gabrieleg
30-08-2011, 17:30
Rik`[;35823098']il palazzo dei priori E' il centro :D sta in piazza IV novembre, al centro del centro :D che albergo è, per curiosità?
Ah ok perfetto!
L'albergo in questione è l'Hotel Umbria, anche se adesso ho trovato un'offerta migliore all'Albergo Aurora, sempre nel centro città, sotto i 30 euro.
Li conosci?
non ho idea della situazione dei mezzi pubblici in Umbria, ma se è per i tuoi genitori che non intendono spostarsi in auto... forse allora è conveniente visitare bene Perugia e qualche altra città, le più importanti... ma se metti tutte quelle che abbiamo detto, perdono più tempo con i mezzi che altro.
Sì infatti, visitare tutte queste città con i mezzi credo sia impossibile, si perderebbe un sacco di tempo per via dei tempi morti.
Bisognerà fare una cernita in base appunto alle coincidenze con i mezzi...
Ah ok perfetto!
L'albergo in questione è l'Hotel Umbria, anche se adesso ho trovato un'offerta migliore all'Albergo Aurora, sempre nel centro città, sotto i 30 euro.
Li conosci?
l'hotel umbria no, l'aurora è centrale ma credo sia spartano, non vorrei dirti cazzate però..
edit: no, è proprio spartano :D
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187907-d621395-Reviews-Albergo_Aurora-Perugia_Umbria.html
Gabrieleg
31-08-2011, 12:24
Rik`[;35830488']l'hotel umbria no, l'aurora è centrale ma credo sia spartano, non vorrei dirti cazzate però..
edit: no, è proprio spartano :D
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187907-d621395-Reviews-Albergo_Aurora-Perugia_Umbria.html
Ho prenotato proprio lì! :D
Eh infatti avevo letto anch'io parecchi commenti su booking.com e tutti che sottolinevano la vicinanza dell'Hotel al centro come l'unica cosa buona...c'è da dire che la camera servirebbe solo la sera per dormire, quindi anche se un po' spartana (Basta che sia pulita però!) può andare.
Poi essendo un regalo a caval donato non si guarda in bocca!! :O
Grazie mille cmq per tutte le info che mi hai dato! ;)
Ho bazzicato Perugia per 3 anni e più che gli alberghi posso darti un consiglio sui ristoranti: ti consiglio senza indugio "La trattoria del Borgo"... Ci puoi andare anche a piedi dal centro ma ne vale assolutamente la pena ;) Spettacolari i cappellacci al capriolo e la tagliata :D
al centro d'obbligo una cena alla pizzeria mediterranea, sta dopo la fontana maggiore, poco dopo il pozzo etrusco..best pizza ever :D
Sono d'accordo che sia la migliore a Perugia, ma sull'ever ci andrei piano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.