PDA

View Full Version : [NEWS] McAfee: malware su Android e spam in calo


Chill-Out
29-08-2011, 15:49
Lunedì 29 Agosto 2011


http://www.hwfiles.it/i/n/mcafee35.jpg “Un report diffuso da McAfee pone particolare attenzione nei confronti del malware per Android, fenomeno in costante criscita. Lo spam è in calo e gli archivi email vengono venduti a prezzi di saldo”


McAfee ha distribuito un report (http://www.mcafee.com/us/resources/reports/rp-quarterly-threat-q2-2011.pdf) nel quale vengono segnalati i più recenti trend nell'ambito del malware e delle ultime insidie per la sicurezza dei dati. Il dato più interessante riguarda la costante crescita di codice malevolo dedicato a terminali Android: ad essere al centro dell'attenzione sono alcune app realizzate per sottrarre dati all'utente o per utilizzare servizi telefonici premium.

Il trend pare essere in rapida crescita e segue di fatto la diffusione del sistema operativo stesso; a considerazioni simili era giunta anche Symantec (http://www.hwfiles.it/news/lo-spam-e-veramente-in-calo-dopo-l-eliminazione-delle-grandi-botnet_38080.html) nella pubblicazione di un analogo report. Questi indicatori stanno spingendo ovviamente i produttori di software per la sicurezza a proporre suite dedicate ai dispositivi mobile, anche se da parte degli utenti il rischio è ancor poco percepito....continua (http://www.hwfiles.it/news/mcafee-malware-su-android-e-spam-in-calo_38109.html)


Fonte: HWFiles

Autore: Fabio Boneschi