View Full Version : Consiglio sistema per condivisione Agenda/Calendario
Stewie82
29-08-2011, 14:34
Salve a tutti, ecco il mio problema.
Attualmente il capo utilizza l'agenda di Microsoft Office Outlook per gli appuntamenti, quella che viene chiamata Calendario.
Vorremmo fare in modo di poter aggiornare l'agenda in qualsiasi momento anche sul suo cellulare.
Ora, non siamo in alcun modo vincolati ad Outlook, e anche a nessun sistema operativo sul cellulare dato che lo deve cambiare. Vorrei se possibile evitare un telefono touch, quindi resterei su un Nokia della serie business.
Accetto consigli
sirHydra
29-08-2011, 18:52
Io punterei su un cellulare con android(ce ne sono sia touch che con tastiera completa qwerty) e come applicazione naturalmente Google Calendar, ben fatta e flessibile(possibilità di condividere appuntamenti, calendari con i colleghi...)
xcdegasp
29-08-2011, 21:25
per un azienda di piccole medie imprese con un server email interno credo che non esista niente di meglio di zimbra.
qui un ottima spiegazione sul forum ufficiale: https://www.zimbra.com/forums/italian/38212-risorse-per-zimbra-italiano.html
brevemente: Gestione e condivisione email, calendari, sincronia con cellulare, iPhone e BlackBerry
Stewie82
30-08-2011, 20:17
Io punterei su un cellulare con android(ce ne sono sia touch che con tastiera completa qwerty) e come applicazione naturalmente Google Calendar, ben fatta e flessibile(possibilità di condividere appuntamenti, calendari con i colleghi...)
Stavo valutando proprio la cosa..all'inizio con un passaggio outlook-->Gcal-->Cell, in modo da non avere l'agenda in ufficio solo online..ma alla fine non ne vale la pena.
Fra l'altro la cosa è pienamente compatibile anche con altri cell, fra cui S60 su cui puntavo (ho provato col mio Bada e funziona ottimamente).
per un azienda di piccole medie imprese con un server email interno credo che non esista niente di meglio di zimbra.
qui un ottima spiegazione sul forum ufficiale: https://www.zimbra.com/forums/italian/38212-risorse-per-zimbra-italiano.html
brevemente: Gestione e condivisione email, calendari, sincronia con cellulare, iPhone e BlackBerry
Ti ringrazio, ma non abbiamo server email interno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.