PDA

View Full Version : Cellulare annegato in vacanza? Motorola forse ha la soluzione per voi

Redazione di Hardware Upg
29-08-2011, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/cellulare-annegato-in-vacanza-motorola-forse-ha-la-soluzione-per-voi_38210.html

Stimolati dal rientro dalle ferie di amici e conoscenti con cellulari defunti causa cadute, tuffi, sabbiature, abbiamo rispolverato Motorola MB525 Defy che offre Android in un corpo rugged

Click sul link per visualizzare la notizia.

X3n0
29-08-2011, 15:33
figo, non sembra affatto stupida come idea...

mudseason
29-08-2011, 15:34
peccato che si sia fatto un cattivo nome a causa delle numerose rotture dello speaker.
Il fatto che si possa immergere ma che cmq non si possano effettuare chiamate se non in vivavoce o con l'auricolare lo rendono un "rugged" un po' particolare :PPPP

p4ever
29-08-2011, 15:35
pure io ho la soluzione.....lasciarlo a casa o in valigia, cosi si fa una vera vacanza....evitando di andare in spiaggia con il notebook e lo smartphone per crisi di panico da mancanza di internet...

tonyxx
29-08-2011, 15:41
se il nostro smartphone si fosse danneggiato in vacanza che senso avrebbe conprare il motorola a vacanze finite?
non era meglio comprarlo prima in modo che non si rovinasse sulla spiaggia?

tyron78
29-08-2011, 15:44
belle pantofole asd

Thebaro
29-08-2011, 15:45
pure io ho la soluzione.....lasciarlo a casa o in valigia, cosi si fa una vera vacanza....evitando di andare in spiaggia con il notebook e lo smartphone per crisi di panico da mancanza di internet...

lasciarlo a casa...spento o in hotel...

FroZen
29-08-2011, 15:48
Ottimo cellulare.....è parecchio che lo addocchio e se è calato di solo 30-50€ in un anno ci sarà un motivo....sott'acqua ovviamente il touchscreen è da bloccare.....si usano solo i tasti esterni....

FroZen
29-08-2011, 15:56
Ma si ragazzi è puro marketing :D si mettono le pecore a conoscenza del fatto che ci sono smartphone "ruggerizzed"...............come dicono loro infatti è un anno che è in giro e l'effetto acquisizione apple già si fa sentire eheheehh

chamaruco
29-08-2011, 16:09
semmai acquisiszione google..
espertone

FroZen
29-08-2011, 16:15
ecco si appunto devo mettere i google(s) mi sa......erroe mio!!!Apple non mi buttare in mezzo alla strada, ho amato Forrest Gump!!!

Hrt103
29-08-2011, 16:19
io l'ho comprato a inizio estate, subito aggiornato alla 2.2 di Android, la batteria dura tranquillamente due giorni abbondanti anche con un po di wifi, chiamate e messaggi e il telefono è complessivamente molto reattivo, la fotocamera è buona e lo schermo ottimo se non si cerca la super brillantezza stile Galaxy II.
Ovviamente l'ho buttato in acqua deliberatamente diverse volte senza mai nessun problema! L'acquisto è stato motivato dal fatto che avendolo sempre in tasca quando giro in moto, molto spesso si deve fare i km sotto la pioggia :D purtroppo il touch quando è immerso non funziona :P

unica pecca, nonostante il gorilla glass mi si è rigato lo schermo, appena riapre passo in assistenza a chiedere delucidazioni.

Donbabbeo
29-08-2011, 16:40
Ma che senso ha parlare dell'MB525 quando è stato appena presentato l'MB526 detto Defy+?
Perlando di caratteristiche nude e crude sono identici a parte il sensore fotografico differente, se non fosse per il fatto che quasi sicuramente il Defy+ avrà il bootloader sbloccato.

Detto tra noi il Defy è inarrivabile per chi cerca il miglior rapporto dimensioni/prestazioni/prezzo (basti pensare che l'Xperia Ray da 3,3" è più grande di questo 3,7").

Klontz
29-08-2011, 16:53
Io l'ho comprato poco meno di un anno fa, in Francia, in quanto in Italia non era disponibile e l'ho acquistato per rimpiazzare un HTC Desire.
L'ho comprato proprio per le sue caratteristiche "rugged"... ottimo dispositivo per chi per forza di causa maggiore, può ritrovarsi in condizioni di "elevata umidità", per non dire "completamente a mollo".

devilpera64
29-08-2011, 17:50
Fare il bagno con il cellulare credendo che si tratti di una saponetta, lo stai facendo sbagliato ^^

Robermix
29-08-2011, 20:00
Per la redazione.. potevate anche dare la notizia della versione aggiornata, Defy+

www.youtube.com/watch?v=may-imtwv_U :)

GeckoOBac
29-08-2011, 20:26
10 euro dal decathlon, bustina stagna fino a 10 metri in immersione. C'ho nuotato quest'estate senza problemi e non è entrata manco na goccia d'acqua.

djfix13
29-08-2011, 20:34
odio quando la redazione decide di fare esplicita pubblicità ad un prodotto (tra l'altro per niente innovativo) spacciandola per un articolo.
Sono anni che esistono i Sonim, dal mitico XP1 a oggi e quelli sì che sono telefonini!

Farlok
30-08-2011, 23:33
io ce l'ho da sei mesi:
3,7 pollici in un cell moolto compatto,
ottima cpu, ottima scheda video,
ottimo touch, gorilla glass.
ricezione nettamente superiore alla media.
per soli 270 euro.

...il fatto che resista anche all'acqua è solo un plus,
ora navigo senza alcun timore nella vasca da bagno.

:)))

Edgar83
06-09-2011, 17:48
Preso da pochi giorni, confermo le buone impressioni...

a 199€ non credo ci sia molto di meglio, peccato che sia un pò sottovalutato questo telefono, perchè merita, assolutamente, addirittura in un centro vodafone continuavano a dirmi "ma perchè proprio quello?" cosa volevamo propormi un wildfire s? (stesso prezzo) A prescindere dalla resistenza ad acqua e urti, non credo ci sia paragone.... :mbe:

flaiale
07-09-2011, 00:22
QUESTO TELEFONO FA SCHIFO !! HA UN GRANDISSIMO DIFETTO.QUANDO SI TROVA IN CONDIZIONE DI SCARSA COMPERTURA ED E' ATTIVO IL COLLEGAMENTO DATI UMTS SI SURRISCALDA MOLTISSIMO SCARICANDO LA BATTERIA NEL GIRO DI POCHI MINUTI

Donbabbeo
07-09-2011, 10:52
QUESTO TELEFONO FA SCHIFO !! HA UN GRANDISSIMO DIFETTO.QUANDO SI TROVA IN CONDIZIONE DI SCARSA COMPERTURA ED E' ATTIVO IL COLLEGAMENTO DATI UMTS SI SURRISCALDA MOLTISSIMO SCARICANDO LA BATTERIA NEL GIRO DI POCHI MINUTI

Che io sappia lo fanno tutti i telefoni umts in scarsa copertura...

Marlon-83
07-09-2011, 12:03
......a 199€ non credo ci sia molto di meglio, peccato che sia un pò sottovalutato questo telefono, perchè merita, assolutamente, addirittura in un centro vodafone continuavano a dirmi "ma perchè proprio quello?" cosa volevamo propormi un wildfire s? (stesso prezzo) A prescindere dalla resistenza ad acqua e urti, non credo ci sia paragone.... :mbe:

Questo potrebbe significare che i commessi DOVEVANO vendere il wildfire s perchè ne avevano tanti in magazzino mentre il motorola vende quanto preventivato; comunque ottimo acquisto secondo me.