PDA

View Full Version : Tablet Sony S1 e S2: ultime novità e specifiche

Redazione di Hardware Upg
29-08-2011, 15:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/tablet-sony-s1-e-s2-ultime-novita-e-specifiche_38200.html

Giungono in queste ore le ultime indiscrezioni relative ai due tablet del colosso giapponese Sony il cui lancio sul mercato è previsto per il prossimo mese

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gandalf76
29-08-2011, 15:52
Meglio i G9 10" della Archos

tonyxx
29-08-2011, 15:53
quei tablet sono osceni:eek: !

monkey.d.rufy
29-08-2011, 16:20
ma più che altro sono in ritardissimo sul mercato :rolleyes:

andyto
29-08-2011, 17:07
Oltre a essere in ritardo sul mercato in senso assoluto, sono in ritardo anche come caratteristiche! A breve esce Tegra 3, ASUS parla giá del Transformer 2 con a bordo il nuovo chipset,... e Sony deve ancora uscire con un tablet che monta Tegra 2. Bah!
Senza contare che si parla di Tegra solo sul Tablet P con lo schermo diviso in 2, piuttosto inutile per i giochi, punto di forza di Tegra.

Sony, datti una svegliata!

Major Clock
29-08-2011, 18:37
veramente lo schermo diviso in due è fatto apposta per i giochi. La parte inferiore dovrebbe contenere il controller (touch ovviamente) quella superiore il display di gioco vero e proprio. Almeno così si diceva un po' di tempo fa.

Per il resto come già detto nascono in ritardo rispetto ad altri, peccato. In ogni caso credo che Tegra2 sia e sarà più che sufficente per l'uso medio che ci fa il 99% delle persone. Se poi vogliamo dire che un tablet ha bisogno di un quad core a 2GHz....... mah vabbè

Dal punto di vista estetico invece non capisco a che servano quei megabordi neri attorno al display. Va bene una cornice, ma quella di S2 mi sembra parecchio esagerata.

Il timore più grande resta per il prezzo. Io dico che li sparano tra i 600 e i 700 iuri.

Zuz
29-08-2011, 20:19
L'S1 mi piace molto. Potrebbe anche essere il più bel tablet visto finora. Sull'S2 ho dubbi: gli schermi sembrano piccolini. Magari con due schermi da 7", cerniere meno vistose e cornice meno spessa sarebbe stato davvero innovativo.

andyto
30-08-2011, 12:14
veramente lo schermo diviso in due è fatto apposta per i giochi. La parte inferiore dovrebbe contenere il controller (touch ovviamente) quella superiore il display di gioco vero e proprio. Almeno così si diceva un po' di tempo fa.

Vedo due problemi in questo approccio:
1) A differenza del Nintendo DS, gli schermi del Tablet P hanno un Aspect Ratio assurdo e giocare a qualunque gioco che non sia un platform a scorrimento orizzontale mi sembra un po' improponibile :D
2) Il Tablet P sarebbe l'unico con il doppio schermo e non so quanto gli sviluppatori di giochi sarebbero disposti a sviluppare/convertire per un unico dispositivo (con una quota di mercato che immagino non molto elevata).

Poi, per carità, tutto è possibile...

s0nnyd3marco
30-08-2011, 12:23
Vedo due problemi in questo approccio:
1) A differenza del Nintendo DS, gli schermi del Tablet P hanno un Aspect Ratio assurdo e giocare a qualunque gioco che non sia un platform a scorrimento orizzontale mi sembra un po' improponibile :D
2) Il Tablet P sarebbe l'unico con il doppio schermo e non so quanto gli sviluppatori di giochi sarebbero disposti a sviluppare/convertire per un unico dispositivo (con una quota di mercato che immagino non molto elevata).

Poi, per carità, tutto è possibile...

Il tablet P e' l'unica novita' nel form factor dei tablet da un bel po. Chi si orienta su un tablet P probabilmente vuole qualcosa di piu' grande di un cellulare e piu' portabile di un tablet tradizionale. Potrebbe essere orientato anche a chi vuole leggere, anche se e' privo di monitor e ink.

andyto
30-08-2011, 12:34
Il tablet P e' l'unica novita' nel form factor dei tablet da un bel po.

Almeno Apple non potrá far causa alla Sony :sofico: