PDA

View Full Version : (Open)Office su Symbian/Android

Hal2001
29-08-2011, 13:18
Buongiorno signori.
Utilizzo quotidiamente fogli di calcolo (Office, Openoffice, Libreoffice) e avendo a disposizione un Nokia 5800 mi sarebbe molto utile un programma che mi permettesse la lettura e la modifica degli stessi.
Ho provato in tal senso alcune applicazioni gratuite trovate sul web, anche di sola lettura, ma sono inutilizzabili non riesco a far zoom, scrollare la pagine, e nemmno il modulo di ricerca funziona. Qualche idea su un'applicazione che funziona realmente?
Alla fine se non dovesse esserci nulla, cambierei telefono per un Android, ma anche qui vedo a leggere alcuni articoli in rete che per leggere/scrivere su file opendocument non c'è niente.
Grazie anticipatamente.

gbhu
29-08-2011, 15:50
Quick Office non va bene?
C'era anche Office Suite di Mobisystems (o un nome del genere) ma era solo per symbian 3rd ed.
Probabilmente per android c'è più scelta.
Comunque quick office è installato di serie sui symbian ad uso professionale (E5, E72, E6, E7, etc...) per cui mi pare strano che non funzioni.
Ovviamente per i formati di Office, non per altri formati.

andy45
29-08-2011, 17:16
Per symbian c'è mobile office 1.2 (ma non so se è compatibile anche con il 5800), per android invece c'è openoffice document reader.

andy45
29-08-2011, 17:32
Piccolo aggiornamento, allora mobile office non è compatibile con il 5800 (ce l'ho anche io), però è compatibile office reader, anche se durante l'installazione ti dirà che non è compatibile.