PDA

View Full Version : sibilio alimentatore

gigi-bond007
29-08-2011, 12:50
ciao a tutti, possiedo un seasonic x 750 e ho un fastidioso problema:
l'alimentatore emette un sibilio acuto molto forte.....questo sparisce se scollego l'alimentazione della vga....una gtx580.

ho provato con un altro ali: un enermax eco 80+ 620 watt e con tutto attaccato(compresa la vga), il sibilio c'e ogni tanto anche in questo, ma si sente solo ogni tanto appoggiando l'orecchio all'ali, quindi penso che nel caso dell'enermax sia normale....

qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema?

gigi-bond007
29-08-2011, 13:08
che faccio ne compro uno nuovo?

SuperMariano81
29-08-2011, 13:14
che faccio ne compro uno nuovo?

non ho capito, dopo 18 minuti vuoi una risposta? non è mica una chat :fagiano:

sei sicuro al 100% che si tratta dell'alimentatore? e non di altre ventole?
il pc funziona regolarmente?

se non sbaglio i seasonic non brillano per qualità, forse meglio orientarsi verso marche più blasonate ad esempio corsair mi pare ha un buon rapporto q/p

Nekym
29-08-2011, 13:17
guarda che molti corsair sono in realtà seasonic

DerRichter
Seasonic è il top, in pratica, per gli alimentatori :)
Potrebbe essere un problema di cattiva pulizia che porta la ventola a girare a millemila, non saprei cos'altro :\

gigi-bond007
non ho capito, dopo 18 minuti vuoi una risposta? non è mica una chat :fagiano:

sei sicuro al 100% che si tratta dell'alimentatore? e non di altre ventole?
il pc funziona regolarmente?

se non sbaglio i seasonic non brillano per qualità, forse meglio orientarsi verso marche più blasonate ad esempio corsair mi pare ha un buon rapporto q/p

scusate è che se devo comprarne uno nuovo, posso solo oggi, quindi ho un po di fretta...
è da un mese che faccio prove di ogni tipo e il problema è propio l'ali.....per funzionare funziona, e che se attacco la vga fa un sibilio acutissimo che da molto fastidio.

i corsair in realta sono fatti da seasonic;)

ps: la ventola e quasi sempre ferma in idle, si attiva solo dopo un carico mi pare di 350 watt, è una caratteristica dell'ali, quindi ti garantisco che non è la ventola.

SuperMariano81
29-08-2011, 13:21
Chiedo scusa, e' un po' che non bazzico qui dentro. ;)

gigi-bond007
29-08-2011, 13:24
Chiedo scusa, e' un po' che non bazzico qui dentro. ;)

figurati;)
ogni consiglio è ben accetto....

pensavo a comprarmi un enermax 87+ da 900watt, solo che costa 200 euro:cry: , purtroppo ho scritto anche in altri forum, e nessuno riesce a capire qual'è il problema:mc:

edit: non posso comprare: antec, corsair e altre marche poiche sono tutte prodotte da seasonic, e non vorrei rischiare a prendere un'altro al difettato......le uniche sono cooler master e enermax, che mi pare si producano da sole gli ali, solo che cooler master, non brilla per qualita nel settore alimentatori e enermax ha prezzi esorbitanti....

Pat.Jane
29-08-2011, 13:54
si vabbè se nemmeno si sa di cosa si sta parlando tanto vale astenersi eh :rolleyes: ...
Seasonic è probabilmente il miglior marchio di alimentatori in circolazione
Tutte le linee migliori di Corsair sono prodotte da Seasonic e hanno l'adesivo Corsair appiccicato sopra

gigi-bond007
29-08-2011, 14:52
prima di andare a comprare l'enermax vi faccio le ultime 2 domande:D :

1) tutti gli ali emettono un ronzio/sibilio, anche se poco udibile?
2) mi succede sempre un' altra cosa strana: ogni volta che attacco l'hdd secondario, un caviar green da 1tb, la temperatura della vga sale di 15 gradi, se lo stacco dall'alimentazione, la temp della vga ritorna normale, cosa puo essere?

wizard1993
29-08-2011, 17:12
prima di andare a comprare l'enermax vi faccio le ultime 2 domande:D :

1) tutti gli ali emettono un ronzio/sibilio, anche se poco udibile?
2) mi succede sempre un' altra cosa strana: ogni volta che attacco l'hdd secondario, un caviar green da 1tb, la temperatura della vga sale di 15 gradi, se lo stacco dall'alimentazione, la temp della vga ritorna normale, cosa puo essere?

per esperienza personale, gli alimetatori che sono interessati da una sorta di sibilo (o fischio), che non compromette comunque il funzionamento, sono i cwt e i seasonic, la quale comunque cambia in garanzia i prodotti con questo difetto (come successo ad un altro utente qui sul forum)
L'enermax ne è immune, da quel che so
Per la seconda, visto che la temperatura non dipende dall'alimentatore, a meno che il disco non spari l'aria calda in bocca alla vga, non vedo sinceramente altri problemi

sinfoni
29-08-2011, 17:19
Se è in garanzia ( 5 anni offre la seasonic) apri un RMA chiedendo, ove possibile, la sostituzione del prodotto "guasto".

tinos
07-10-2011, 16:33
Ci faresti sapere come hai risolto, l'hai mandato in rma?

grazie.