View Full Version : domanda
MarcoTheDunker
29-08-2011, 12:25
Salve a tutti, mi sono iscritto su questo forum per porre un paio di domande e spero di aver "azzeccato" l'apposito sottoforum. Passo subito al sodo, gioco ad un gioco online e le mie prestazioni vengono condizionate dal fatto che saltuariamente (ma, influentemente...) capita che ci sia un black-out nella mia zona o nella mia casa... come potrei evitare lo spegnimento della macchina? Esiste un sistema "di riserva" energetica o cosa? Spero di sì e lo credo pure, altrimenti non mi spiego come si comportino quelli che hanno da mandare avanti cose importanti, insomma... Inoltre l'altro problema è la connessione, a volte va via a causa di infostrada, credo... dovrei usare un cavo in fibra ottica o cosa? Grazie in anticipo! ^_^
DerRichter
29-08-2011, 12:59
Ciao, per la prima domanda: sì, esiste, si chiama gruppo di continuità! Non aspettarti che possa reggere secoli, ma ti permette di continuare a giocare un minimo anche quando manca l'elettricità (certo, se però sei online è più difficile, poiché si spegnerebbe anche il router e la connessione comunque salterebbe) :)
Per la seconda domanda, no, non influisce direttamente il fatto di avere una fibra ottica o cos'altro, è un problema (evidentemente) della centralina ma chissà, magari il tuo router ha problemi... per eliminare questa ipotesi, dovresti poter provare un altro router per vedere se riscontri lo stesso cadute di linea. Inoltre, dovresti vedere se altra gente che conosci riscontra problemi simili con un altro gestore (in tal caso potresti riflettere sul fatto di cambiare o meno)! ;)
MarcoTheDunker
29-08-2011, 14:02
a me basta che mi faccia giocare, dopo l'arresto, una 20ina di min, penso sia possibile, no? dove mi posso informare?
per la connessione, innanzitutto dovrei sapere se dipende dal provider o dal router...
MarcoTheDunker
31-08-2011, 00:47
Allora, nessuno può suggerirmi? :(
wizard1993
31-08-2011, 09:32
ti avverto che 20 minuti sono veramente tanti per un sistema da gioco, a meno di non prendere prodotti di classe server da costi decisamente alti.
Per la connessione apri una nuova discussione nella sezione "Networking in generale", per l'ups ti rimando qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150 ).
In ogni caso servirebbe sapere la tua precisa configurazione, precisa in ogni dettaglio (alimentatore incluso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.