PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda video

simaoli1112
29-08-2011, 10:27
Salve a tutti sono nuovo di questo forum (scusate se non mi sono presentato ma non vedo la sezione Presentazioni), piacere a tutti Simaoli.
Ho intenzione di acquistare una mobo Asus SLI P5N-D, con processore Intel Core Quad Q8200 e 4GB di ram Kingston @ 1066MhZ (1x4). Come vedete mi manca solo la scheda video per completare l'opera. Il pc dovrebbe essere adatto per giocare anche a giochi permissivi come MW2, Crysis 2, e qui vi chiedo aiuto, che scheda prendere? Pensavo una nVidia ovviamente, anche perché le Ati se non si va sul pesante :stordita: Dunque il mio budget è di 160€-180€ però non vorrei andare decisamente sull'eccesso. Per quanto riguarda mobo, cpu e ram vanno bene, che ne dite?
Grazie per le vostre risposte e consigli in anticipo.
Saluti,
Simaoli

Leadman
29-08-2011, 11:00
ciao e benvenuto sul forum!

allora il pc che hai scelto non ti permette di prendere una scheda molto potente perchè altrimenti saresti cpu limited (se giochi a risoluzioni basse) . hai intenzione di fare oc al processore?

a che risoluzione giochi di solito?

simaoli1112
29-08-2011, 11:23
Ciao, grazie per la tempestiva risposta ^_^.
No non ho intenzione di fare overlclocking, la risoluzione a cui gioco di solito? Beh, io fin'ora avevo un portatile, sto asseblando questo pc per giocarci tramite cavo HD/VGA su un Samsung SyncMaster T200HD 22'', quindi penso a 1680x1150 :)
Avevo preso in considerazione anche quest'altra configurazione:
Procio: Intel i5 760 Quad-Core @2,8GhZ
Mobo: Asrock P55
RAM: 4GB
HDD: IDE 500GB MAXTOR
Scheda video: Nvidia GTX560 Ti Palit 1GB (Palit :confused: ) oppure un vostro consiglio
Quale configurazione mi consigli per il gaming? :D

Liùk92
29-08-2011, 11:34
ciao e benvenuto sul forum!

allora il pc che hai scelto non ti permette di prendere una scheda molto potente perchè altrimenti saresti cpu limited (se giochi a risoluzioni alte). hai intenzione di fare oc al processore?

a che risoluzione giochi di solito?

E' esatto quello che hai detto ma forse volevi scrivere "se giochi a risoluzioni basse" ;)

Personalmente sceglierei il sistema con l'i5, è più adatto a giocare e ha frequenza default più alta. Come scheda potresti anche azzardare una 6950 o una 560Ti come hai detto tu, ma se non vuoi alzare almeno la frequenza del procio a 3.2 potresti perdere qualche frame a causa della bassa risoluzione..

simaoli1112
29-08-2011, 11:39
E' esatto quello che hai detto ma forse volevi scrivere "se giochi a risoluzioni basse" ;)

Personalmente sceglierei il sistema con l'i5, è più adatto a giocare e ha frequenza default più alta. Come scheda potresti anche azzardare una 6950 o una 560Ti come hai detto tu, ma se non vuoi alzare almeno la frequenza del procio a 3.2 potresti perdere qualche frame a causa della bassa risoluzione..

Ok, però andando a fare due conti con la seconda configurazione esco fuori budget, forse per il procio l'ho trovato a 174,50€, come scheda credo che però la 560Ti (125€) è un pò esagerata, che ne dite? Mi consigliereste una sempre di serie GTX , ma di prezzo un pò più basso? Senza perdere ovviamente troppe prestazioni :muro: D'altronde le Ati come le vedete a confronto delle Nvidia? Non so avevo una 5650 1Gb sul portatile e non dava tante soddisfazioni. Aspetto consigli, dannato budget :doh:

Leadman
29-08-2011, 12:09

eheheh sorry editato il post

se hai intenzione di fare oc al procio vedrai che la tua 560 ti non sarà affatto sprecata. Sinceramente meglio non entrare nel dibattito nvidia/ati, diciamo che generalmente si equivalgono.

simaoli1112
29-08-2011, 12:13
eheheh sorry editato il post

se hai intenzione di fare oc al procio vedrai che la tua 560 ti non sarà affatto sprecata. Sinceramente meglio non entrare nel dibattito nvidia/ati, diciamo che generalmente si equivalgono.

Edit: Nuova configurazione rientrante nel budget :help: Leggere con cautela :D
MoBo: SCHEDA MADRE ASROCK P55 PRO USB 3.0
RAM: 4GB DDR3 Elite 1.5v
CPU: Intel Core i5 @2,8GHZ Quad-Core
GPU: Asus nVidia GTX 440 @810MHZ GDDR3 1GB
HDD: IDE 500GB MAXTOR
Che ne dite per giocare? Il tutto a 400€ :sofico: Attendo vostre considerazioni
PS: Come alimentatore andrebbe bene questo? :
Allied PREMIER model: DR8400BTX (MAX 400W)
Devo aggiornare anche questo? Se si me ne indicate uno di prezzo basso? Grazie ^_^

simaoli1112
31-08-2011, 14:27
UP
Ho acquistato questa scheda video sugli 80 euro:
Point of View nVidia GeForce GT440 1GB DDR3
Che ne dite, come si comporta con i giochi? Quelli con un pò di più esigenza? Credo che andrà bene affiancata alla configurazione del post precedente, con quel procio non dovrei avere problemi giusto? Grazie mille per le vostre risposte :)

Leadman
31-08-2011, 16:00
UP
Ho acquistato questa scheda video sugli 80 euro:
Point of View nVidia GeForce GT440 1GB DDR3
Che ne dite, come si comporta con i giochi? Quelli con un pò di più esigenza? Credo che andrà bene affiancata alla configurazione del post precedente, con quel procio non dovrei avere problemi giusto? Grazie mille per le vostre risposte :)

la tua configurazione può andare! Giocare al massimo con i giochi più pesanti non sarà proprio così semplice però cmq vedrai che non avrai problemi. L'ali sinceramente può reggere. Però fossi in te penserei subito ad un cambio. Prendi un corsair da 500w che costa poca e ti dà sicurezza.

Aurelio Magherelli
31-08-2011, 16:07
Senza offesa, a parte che la hai pagata molto, comunque non è proprio adatta al gaming quella vga (anche perchè hai preso la versione ddr3).
Comunque penso che a 1280x1024 sia a posto.. giochi non esigenti magari riesci anche in full hd.

Leadman
31-08-2011, 16:18
si bè sul fatto che non abbia prestazioni da urlo siamo tutti d'accordo, credo e spero che anche lui lo sappia. In ogni caso se non hai intenzione di giocare in full hd con filtri e dettagli a manetta puoi andare tranquillo.

simaoli1112
31-08-2011, 18:33
Vabbè ma meglio accontentarsi, credo che con MMo come MT2, WoW e altri non dovrò avere grossi problemi, giusto? Poi in futuro prenderò una 560GTX Ti, credo che andrà bene. Con questa a me basta soprattutto che regga film e giochi (poco esigenti, nella fascia media insomma), poi per il resto il pc mi serve solo per programmarci con Visual Studio. Vabbè comunque grazie mille, sono sicuro che se vorrò fare un upgrade futuro non avrò problemi con la mobo, che da quanto vedo è abbastanza giovane. Grazie mille a tutti e buona serata :D

virgolanera
31-08-2011, 18:53
mi raccomando l'alimentatore, prendi almeno il Corsair 500w come ti è stato consigliato :O

simaoli1112
31-08-2011, 22:40
Lo farò sicuramente :cool: Tante grazie per le dritte :D