View Full Version : Acquisto del primo smartphone
fushichou210
29-08-2011, 10:24
Ho deciso di fare il salto e passare ad uno smartphone, in particolare, vorrei comprare un dispositivo android.
Fino ad oggi ho aspettato qualche offerta per l'Optimus One, di cui ho letto tante ottime opinioni, ma nella mia zona ancora non si è visto nulla.
Ho però visto in offerta l'Acer Liquid Mini a 159,90€, che è più o meno il prezzo a cui potrei trovare l'O1, ma mi sembra abbia un comparto hardware superiore.
Dite che a quel prezzo è un buon acquisto?
Altrimenti avrei visto il Liquid Metal a 199€, ma comunque per il primo smartphone vorrei risparmiare qualcosa...
Opinioni?
Come caratteristiche tecniche tra il Liquid Mini e l'O1 dovremmo essere lì, io a parità di prezzo andrei sull'LG che sicuramente è più supportato sia dalla casa madre stessa che dalla community...
fushichou210
29-08-2011, 12:15
In effetti sono andato a ricontrollare le caratteristiche, e a parte i Mpixel in più per la fotocamera, e la densità di display superiore, sono più o meno uguali. In alcune cose è anche inferiore...
Forse avevo fatto il confronto con il Chat invece che con l'O1. O forse fra il Metal e l'O1 :confused:
Per quanto riguarda il supporto non ne so molto quindi mi fido del tuo giudizio, grazie :)
Ma l'offerta sul Liquid Metal è buona? Considerando anche questi nuovi parametri come il supporto della casa madre e della community :)
il liquid metal è decisamente superiore e vale più di 50 euro di differenza, io lo prenderei al volo
Non ho idea del supporto del Metal (credo ufficialmente sia ancora alla versione 2.2 di Android, ma non ci metterei la mano sul fuoco), limitatamente al discorso hardware quei 50 euro li vale tutti... Se vuoi qualcosa di aggiornato a Gingerbread e rimanere sotto i 200 euro allora prova a buttare un occhio sull'LG Optimus Net o il Samsung Galaxy Giò...
fushichou210
29-08-2011, 13:23
Pare che del Metal fosse "leakato" un aggiornamento 2.3 qualche mese fa, non so se l'hanno mai reso ufficiale. Ma penso di sì, dai...
Il Net e il Galaxy Giò li troverei a 179€ circa, a quel punto prenderei il Metal, a meno che non siano finiti.
supermightyz
29-08-2011, 14:56
Ho deciso di fare il salto e passare ad uno smartphone, in particolare, vorrei comprare un dispositivo android.
Fino ad oggi ho aspettato qualche offerta per l'Optimus One, di cui ho letto tante ottime opinioni, ma nella mia zona ancora non si è visto nulla.
Ho però visto in offerta l'Acer Liquid Mini a 159,90€, che è più o meno il prezzo a cui potrei trovare l'O1, ma mi sembra abbia un comparto hardware superiore.
Dite che a quel prezzo è un buon acquisto?
Altrimenti avrei visto il Liquid Metal a 199€, ma comunque per il primo smartphone vorrei risparmiare qualcosa...
Opinioni?
Dove lo hai trovato a 199 E?
fushichou210
29-08-2011, 18:43
Dove lo hai trovato a 199 E?
Eh, è l'offerta del volantino Marco Polo, ma ovviamente oggi sono andato a chiedere e l'hanno finito. In fondo la promozione scade tra due giorni, sono arrivato in ritardo :muro:
E sono esauriti anche l'O1 e l'optimus net in offerta sul sito.
Dovrò aspettare ancora:)
fushichou210
09-10-2011, 18:37
Scrivo solo per segnalare che alla fine ho preso qualche giorno fa il Samsung Galaxy S a 199€ da media world.
Ringrazio tutti per i consigli:)
io prenderei il mini
galasy s
il wave
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.