View Full Version : i-phone o android??
ameliemelo
29-08-2011, 10:23
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che pensavo di comprarmi uno smart phone, come pc portatile ho un asus Eee e mi trovo molto bene perchè pesa pochissimo e me loporto sempre appresso. purtroppo mi si è rotta la tastiera e nell'attesa di ripararla mi son chiesta: meglio investire su un mac portatile o su uno smart phone?
pensavo di optare per la seconda ma è meglio un apple o un androird??e perchè?? tenendo in considerazione che non sono un'intenditrice di computer e informatica ma il lavoro mi porta a viaggiare molto e avere internet sempre disponibile senza dover portarsi il computer dietro mi sembrava un gran vantaggio.
qualcuno mi può aiutare??
grazie mille
amelie
mah io avrei optato per un mac portatile :D
Per esperienza l'iphone non ha mai deluso, soprattutto a livello di software. Come affidabilità non ha paragoni, quindi la navigazione, i programmi e tutto il resto sono davvero ottimi secondo me.
Certo l'android o il symbian non è che facciano schifo però io punterei su apple.
android 4ever!!!
symbian è ormai morto e obsoleto, verrà prima la fine del mondo che nokia faccia un dual core:asd:
ios è monotono, chiuso ermeticamente e sottoposto a insensate limitazioni (come videochiamare sotto solo copertura wifi, non si può inviare file con il bluetooht...)
si bè symbian direi da scartare viste le tue esigenze...
Poi io opterei per iphone tony per android... Punti di vista :)
di sicuro nessuno dei due ti deluderà...
Scusa ma cosa intendi dire con monotono e chiuso ermeticamente?? Poi sinceramente i problemi delle videochiamate e del bluetooth non mi sembrano gravissimi.
@amelie leggi qua così ti puoi fare un'idea generale:
http://onsoftware.softonic.it/android-vs-iphone-quale-scegliere
ameliemelo
29-08-2011, 16:32
grazie mille per le risposte!
il fatto è che mi hanno detto che l'i-phone ogni sei mesi potrebbe rompersi (mah!), allora sorge la domanda: si può parlare di i-phone e android come di un mac (computer) e un windows?
l'android si blocca, prende virus? inoltre mi hanno detto che per l'i-phone c'è il problema che i programmi nn si trovano craccati ma vanno acquistati mentre per android si trova tutto gratis. e nel ricevere reti wireless anche all'estero c'è qualche vantaggio in più di uno dei due? problema a parte poi sarebbe fare un contratto in italia e non poterlo usare all'estero, suppongo.....
:confused:
il fatto è che mi hanno detto che l'i-phone ogni sei mesi potrebbe rompersi (mah!),
ahahahhahahahah ma dai... (e in ogni caso avrebbe 2 anni di garanzia)
allora sorge la domanda: si può parlare di i-phone e android come di un mac (computer) e un windows?
No, si può parlare di: windows, Osx, android, ios. Sono 4 cose diverse e non paragonabili
l'android si blocca, prende virus?
Si, esiste la possibilità remota come esiste con iphone. la politica di apple sulle restrizioni è per evitare buchi che permettano l'intrusione non autorizzata. Ovviamente non è facile infettarsi.. anzi..
inoltre mi hanno detto che per l'i-phone c'è il problema che i programmi nn si trovano craccati ma vanno acquistati
altra cazzata.. purtroppo, i programmi craccati esistono per entrambi. Anzi, con iphone è proprio una cazzata procurarseli..
E comunque bisogna PAGARE se si vuole un servizio. non è giusto che i programmatori lavorino gratis. va riconosciuto il merito.
mentre per android si trova tutto gratis.
come no..
ogni 6 mesi?? ahahah fantastica questa non l'avevo mai sentita!!
Purtroppo lo smartphone perfetto devono ancora inventarlo e fino ad oggi le due alternative più valide sono ios e android.
Essenzialmente sono entrambi di ottima fattura ed è per questo che se compri un android non è che fai una cazzata o viceversa. entrambi hanno i loro punti forti e i lori punti deboli.
mettiamola così: esteticamente hai preferenze? perchè se ci mettiamo a battagliare su questo è meglio di quello scoppia il finimondo
cmq per la rete ci sono degli appositi abbonamenti anche per l'estero
da possessore io di direi iphone pero' sta politica di apple di sistema completamente chiuso non mi piace molto, pero' e' vero che trovi di quelle app che mai avresti pensato....
kuorenero
08-10-2011, 17:41
Oggi ho fatto un giretto da Vodafone per vedere il Galaxy2, prezzo 599, i negozi qui intorno sono allineati
In rete 420, ad esempio qui
http://www.misterphotoshop.it/samsung-i9100-galaxy-android-brand-nero-europa-bonificopostagirocontrassegno-p-41640.html
Se lo acquisto non marchiato, funziona come per i cellulari, metto dentro la sim e via o vanno 'sbloccati' o qualcosa del genere??
metti la sim e vai senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.