Badruk
29-08-2011, 10:30
Salve a tutti, con alcuni amici di facolta' si pensava di organizzare ( sporadicamente ) lan party di dimensioni molto ridotte ( up to 10 people ) per staccare dalla normale attivita' di fisici :P
Devo ammettere di essere parecchio ignorante in materia, non ho mai messo mano a reti ed altro, vorrei avere qualche indicazione su come impostare il tutto e rispost ad alcune domande:
1) Un normale router puo' bastare, o e' necessario qualcosa di piu' avanzato? ( sempre nell'ottica di 10 persone )
2) Basta un player come hoster o sarebbe meglio gestire un serverino ad hoc?
3) E' possibile configurare il tutto per multipiattaforma? ( nel senso OSx, Linux e Win sullo stesso gioco )
Grazie in anticipo ^^
Devo ammettere di essere parecchio ignorante in materia, non ho mai messo mano a reti ed altro, vorrei avere qualche indicazione su come impostare il tutto e rispost ad alcune domande:
1) Un normale router puo' bastare, o e' necessario qualcosa di piu' avanzato? ( sempre nell'ottica di 10 persone )
2) Basta un player come hoster o sarebbe meglio gestire un serverino ad hoc?
3) E' possibile configurare il tutto per multipiattaforma? ( nel senso OSx, Linux e Win sullo stesso gioco )
Grazie in anticipo ^^