PDA

View Full Version : Asus Blu Ray non si apre pių....

Tarizza
29-08-2011, 09:24
Ciao a tutti, dopo poco tempo che avevo installato ed utilizzato regolarmente il mio nuovo lettore bluray della asus ora ha deciso che il carrellino non si apre pių.... e premetto che non ha preso botte ecc....

Non si apre nč premendo il pulsantino sul frontalino, nč facendo espelli eccc... lampeggia qualche secondo poi si rispegne e rimane chiuso, dovrebbe essere vuoto dentro...

Sfortunatamente non ha il buchetto frontale per sganciarlo come i vechio dvd, ho provato afd infilare un coltello di lato per vedere se riuscivo a tirarlo un pochino ed a sganciarlo ma non riesco...

Grazie!!

aleweiss
29-08-2011, 11:24
Sfortunatamente non ha il buchetto frontale per sganciarlo come i vechio dvd, ho provato afd infilare un coltello di lato per vedere se riuscivo a tirarlo un pochino ed a sganciarlo ma non riesco...

Grazie!!

Ciao a parte che il buchetto ci deve essere per forza, io sinceramente non ne ho mai visto uno senza, cmq come sei violento addirittura un coltello? :nonsifa: :D
Scherzi a parte č capitato anche a me con il mio blu ray Asus, il problema era il cavo Sata, dopo averlo sostituito č tornato tutto normale. Prova a controllare i cavi

Tarizza
29-08-2011, 13:08
hai ragione, il buchetto č molto nascosto, l' ho trovato ed aperto manualmente, pori richiuso ecc....

Lampeggia soltanto il leddino davanti ma continua a non aprirsi\chiudersi e a leggere...

Il cavetto di alimentazione l' ho scambiato e vedo che funziona....

he posso ancora provare?

aleweiss
29-08-2011, 17:58
devi vedere il cavo sata dati non l'alimentazione a me creava il tuo stesso problema, quando premevo il tasto eject lampeggiava 2/3 volte e poi non dava pių segni di vita

Tarizza
05-09-2011, 13:24
Ho provato a sostituirlo e anche a cambiare il punto di innesto sulla mainboard, lampeggia soltanto ma nulla di pių

Potrebbe mancare qualche driver? anche se dubito, non funziona nč con win 7 che con ubuntu....

Cosa posso fare?

grazie!

SonyP2P
08-09-2011, 11:15
Assistenza?

Per me č proprio andato il motorino che apre e chiude. :doh: