View Full Version : [URGENTE] Cooler Master Silencio 550 - Come si alimenta il box per HD?
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco il Cooler Master Silencio 550.
Ottimo case e niente da dire, solo non riesco a capire come alimentare il box per gli HD esterni, ovvero il box frontale dove inserire gli HD di altri pc in caso di backup o altro.
Praticamente ha il solito attacco sata per i dati, ma non ha l'alimentazione sata..e ha 4 grosse punte in accio..subito ho pensato al molex normale, ma niente..i molex sono troppo piccoli per ospitare queste 4 punte..
Potete darmi una mano?
Pat.Jane
29-08-2011, 08:22
ha 4 grosse punte in accio..subito ho pensato al molex normale, ma niente..i molex sono troppo piccoli per ospitare queste 4 punte..
Potete darmi una mano?
mah ... sembra un normalissimo attacco molex
http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/cooler-master-silencio-550/cooler-master-silencio-550_sata.jpg
mah ... sembra un normalissimo attacco molex
http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/cooler-master-silencio-550/cooler-master-silencio-550_sata.jpg
No, sembrava anche a me, ma i molex del mio Cooler Master CM620 Modulare hanno i fori troppo piccole per ospitare quei 4 puntoni..poi se ci fai caso. in proporzione al sata, non è un normale molex..
No, sembrava anche a me, ma i molex del mio Cooler Master CM620 Modulare hanno i fori troppo piccole per ospitare quei 4 puntoni..poi se ci fai caso. in proporzione al sata, non è un normale molex..
io ho usato il molex come alimentatore ho un corsair e non ho avuto nessuna difficolta a inserire il molex
io ho usato il molex come alimentatore ho un corsair e non ho avuto nessuna difficolta a inserire il molex
Quindi è un molex normale?..umh.. può anche darsi vista la posizione che non ho ben visto io..ma secondo me i ofri del molex del mio ali sono più piccoli..
mi appoggio qui per non aprire un altro topic..
ero orientato a prendere il CM Silencio 550.. ma ho un dubbio.. la ventola frontale è efficiente anche se è "tappata" dallo sportello??
qualche possessore di questo case può dirmi se c'è un buon flusso d'aria con le sole 2 ventole preinstallate?
bobovieri_32
29-09-2011, 08:50
ero orientato a prendere il CM Silencio 550.. ma ho un dubbio.. la ventola frontale è efficiente anche se è "tappata" dallo sportello??
qualche possessore di questo case può dirmi se c'è un buon flusso d'aria con le sole 2 ventole preinstallate?
Mi aggiungo anche io...sono interessato al case!!!!! Efficienti le 2 ventole preintallate?! A rumore come siamo messi? c'è una differenza rispetto ad un case normale in termini di silenziosità ovviamente? Io vorrei sostituire il mio armor...ihihih...troppo grande e pesante dice mia mamma..ihihihi...inoltre dove lo avete trovato? e ache prezzo?? grassieeeeeeeeee..:)
sui fianchi ci sono delle aperture che fanno entrare l'aria e c'e pure un filtro per fermare la polvere
@bobovieri_32 io ho messo anche la seconda ventola frontale e non lo sento rumoroso
per il prezzo l'ho preso da un e-shop di pisa a 85 euri
bobovieri_32
01-10-2011, 10:08
sui fianchi ci sono delle aperture che fanno entrare l'aria e c'e pure un filtro per fermare la polvere
@bobovieri_32 io ho messo anche la seconda ventola frontale e non lo sento rumoroso
per il prezzo l'ho preso da un e-shop di pisa a 85 euri
azz...85€??? mi mandi se puoi il link via mp..o postalo anche qui se si può!! Perfetto mi serve un case non grande, bello e silenzioso...devo togliere l'armor!! :( grasssssieeee...:D
bobovieri_32
01-10-2011, 10:19
Altra cosa...si può mettere una ventola da 14 sul frontale e sul di dietro per caso? le ventole quindi incluse sono abbastanza silenziose?
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco il Cooler Master Silencio 550.
Ottimo case e niente da dire, solo non riesco a capire come alimentare il box per gli HD esterni, ovvero il box frontale dove inserire gli HD di altri pc in caso di backup o altro.
Praticamente ha il solito attacco sata per i dati, ma non ha l'alimentazione sata..e ha 4 grosse punte in accio..subito ho pensato al molex normale, ma niente..i molex sono troppo piccoli per ospitare queste 4 punte..
Potete darmi una mano?
è un semplice molex 4 pin, io ho un enermax modu e ci va benissimo, magari è u pò duro, ma i molex sono standard....
Si sono riuscito ad usarlo alla fine, ma non funziona un gran chè bene, quindi ho optato per altre soluzioni.
:mbe: cosa nn funziona granche bene?? il connettore o hot swap??
:mbe: cosa nn funziona granche bene?? il connettore o hot swap??
L'utilizzo di quel cassetto hard disk, l'ho provato per fare prima con il backup dei clienti ma l'hard disk è molto instabile una volta nell'alloggiamento.
:mbe: buono a sapersi.. io ho provato solo con un hd nn funzionante per fare una prova.... la cosa che mi lascia perplesso è che nelle recensioni scrivono che è compatibile anche con hd 2,5.. ma senza un adattatore col cavolo che ci metti un hd da 2,5 :rolleyes:
:mbe: buono a sapersi.. io ho provato solo con un hd nn funzionante per fare una prova.... la cosa che mi lascia perplesso è che nelle recensioni scrivono che è compatibile anche con hd 2,5.. ma senza un adattatore col cavolo che ci metti un hd da 2,5 :rolleyes:
Quoto!!
foggiano80
19-01-2013, 18:04
Ciao a tutti, ho acquistato un case cooler master silencio 550 ed ho fatto assemblare il PC dal famoso sito della chiave. Io non sono per niente pratico e il mio parere sull'assemblaggio lascia il tempo che trova però mi è sembrato perfetto e pulito. Ho un solo problema, in pratica non mi hanno collegato il Box per gli HDD esterni :doh: e non capisco come posso alimentarlo. Mi aiutate a collegare il suddetto Box all'alimentatore e alla scheda madre? Quali cavi mi occorrono per collegarlo e soprattutto dove si collegano? Io ho una scheda madre GIGABITE GA-H77-DS3H e come alimentatore ho un PC XFX Proseries 550W Core Edition. Spero che qualcuno abbia la pazienza per aiutarmi... :help:
Enigma_lan
06-03-2013, 15:49
mi potete dire quanti hd in totale si possono installare in questo Case ? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.