PDA

View Full Version : Assegnazione lettere a periferiche

terlino
29-08-2011, 05:38
Salve
Nnn so voi ma io ho ormai un bel pò di periferiche collegate al computerer,
con le periferiche interne ed esterne, windows 7 assegna automaticamente la lettera alla periferica collegata ma così facendo a seconda del numero di periferiche esterne collegate la lettera per la stessa periferica sarà sempre diversa
Possibile che non si possa assegnare una lettera ad una periferica ed anche se non la collego successivamente quella lettera non venga occupata da una periferica interna!

Eress
29-08-2011, 08:14
Si possono assegnare in maniera stabile, basta che vai in gestione disco>click destro sull'unità/dispositivo>Cambia lettera e percorso di unità

AMIGASYSTEM
29-08-2011, 18:37
Salve
Nnn so voi ma io ho ormai un bel pò di periferiche collegate al computerer,
con le periferiche interne ed esterne, windows 7 assegna automaticamente la lettera alla periferica collegata ma così facendo a seconda del numero di periferiche esterne collegate la lettera per la stessa periferica sarà sempre diversa
Possibile che non si possa assegnare una lettera ad una periferica ed anche se non la collego successivamente quella lettera non venga occupata da una periferica interna!
Si un sistema c'è per avere una lettera definitiva per ogni periferica, devi andare come dice Eress, in gestione disco, ma devi assegnare la lettera a partire dalla Z e man mano risalire, in questo modo solo se supererai come numero tutte le lettere dell'alfabeto potrai riscontrare il problema.