PDA

View Full Version : provo a riparare HDD

fafafa
28-08-2011, 18:33
Salve a tutti,
ho un netbook Acer aspire one un po vecchiotto, da quando me l'hanno regalato (un mesetto) l'ho dovuto formattare tre volte perche capitava che si bloccava del tutto (secondo me anche per la temperatura alta) e anche riavviandolo si bloccava all'avvio.....
Non ho potuto riformattarlo perchè questa volta si blocca proprio durante la formattazione, penso che sia un problema di hd rotto, prima di buttare il netbook però vorrei provare la formattazione a basso livello che da quanto ho letto potrebbe, forse, risolvere il mio problema.
L'ultima formattazione si era bloccata e adesso quando tento di reinstallare windows xp si blocca su analisi del sistema in corso o mi da errore di hd danneggiato.
La mia domanda è questa: come faccio a formattare a basso livello il netbook all'avvio???
Non ho un lettore cd esterno, ma avevo pensato di usare un programma da mettere su penna usb
ho provato con DBAN che sembrava essere adatto ma esce qst errore: "could not find kernel image: linux"
magari sapete come far funzionare questo tool??
O mi dite un altro metodo per formattare a basso livello all'avvio?
Grazie in anticipo a tutti.

dirklive
29-08-2011, 08:38
non aspettarti miracoli dal low level format, comunque fosse mio lo smonterei e avvierei il processo da un pc sicuramente funzionante.

fafafa
29-08-2011, 09:19
Non sono molto esperto, quindi non voglio nemmeno provare a smontarlo.
Non vorrei spenderci soldi perchè il netbook è vecchio, non è che potresti darmi qualche altra soluzione? Se esiste.....
Grazie.