PDA

View Full Version : Windows 7 non parte pių, aiuto soluzione per non perdre dati

il divino
28-08-2011, 17:55
Allora, al'inizio avevo il disco con due partizioni, rispettivamente per XP e 7, poi ho deciso di eliminare XP e il PC ha smesso di avviarsi.
Cosė ho reistallato XP, ora vorrei ripristinare 7, ma non riesco.

Ho provato con il DVD di Windows, faccio il boot da disco, clicco su Ripara computer e mi dice che c'é un errore nello startup e di fare ripara e riavvia, do OK, ma al riavvio 7 continua a non partire.
Se provo ad agire manualmente mi fa vedere Win7 recovered, ma cliccando su next mi dice che la verione del SRO non é compatibile con la versione di Windows ch voglio riparare.

Se reinstallo sopra, mi mantiene file, programmi, ecc...???

AMIGASYSTEM
28-08-2011, 23:18
Allora quando si installa un sistema, se il setup nota un secondo sistema, crea il botloader ed un menų di scelta, questa cosa avviene solo quando un sistema trova installato un vecchio sistema, nel tuo caso quando hai installato nuovamente XP, questo non conoscendo Win7, lo ha ignorato ed ha ripulito l'MBR dove Win7 aveva creato il suo menu.Adesso avendo Win7 nella seconda partizione, č difficile riparare l'avvio con il DVD di Win7.Se hai ancora XP installato, puoi eseguire EasyBCD e ricreare il botloader di Win7, con il nuovo dual boot, hai avrai nuovamente disponibili i due sistemi, su XP per fare in modo che EasyBCD funzioni, bisogna installare prima il NetFrameWork 2.0.